PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentamento del MBP con Parallels



Dienece
31-05-07, 19:58
Ciao, ho acquistato circa un mese fa parallels e Windows xp.
Il problema è che da quando li ho installati, il MacBookPro è rallentato notevolmente, sia all'accensione, che nel lanciare le applicazioni (sto parlando di OS, non xp!)
il sistema resta parecchio più lento di prima.
All'accensione del Mac ci vogliono più di trenta secondi per poterlo ritenere operativo, mentre prima impiegava circa la metà del tempo. Stesso problema nel lancio delle applicazioni e nello spegnimento del mac.
La cosa che non capisco è come mai si verifichino questi rallentamenti dato che la Virtual Machine di Parallels non si avvia automaticamente all'accensione di OS!
Nessuno ha riscontrato rallentamenti nel funzionamento del Mac dopo aver installato Parallels?
Cosa posso fare? aiuto!
Grazie

flashcream
31-05-07, 20:12
una certezza: parallels non centra nulla con i rallentamenti nell'avvio di mac os X e quant'altro descrivi.

edito la fastidiosa parola "aiuto" nel titolo. 8)

flashcream
31-05-07, 20:25
i rallentamenti nell'avvio del sistema e delle applicazioni dipendono da:
(in ordine sparso e non definitivo)

applicazioni non universal
mancanza di ram
un numero eccessivo di startup items
un numero eccessivo di elementi login
processi (daemons più precisamente) non ottimizzati e particolarmente esosi di CPU, quali quelli relativi a stampanti, rilevamento automatico fotocamere ecc
un numero elevato di fonts
caches di sistema e/o utente corrotte
preferenze corrotte
troppi plugin per le applicazioni
servizi di condivisione attivi

da dove vuoi iniziare? ci possiamo perdere una settimana... a trovare i colpevoli. facendo mente locale invece per te dovrebbe essere più facile... arrivare al punto.

Dienece
02-06-07, 20:31
cIAO Flash! Grazie per la risposta, però purtroppo è da poco che son passato a Mac e non ci capisco praticamente nada dei termini da te citati... :roll:
:(
Mi potresti dare una breve spiegazione di tutte le voci che hai elencato, mi sembra un po' aramaico!
Grazie mille per l'aiuto!

flashcream
03-06-07, 09:53
al momento leggi attentamente e segui le due indicazioni contenute in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18291

Dienece
03-06-07, 13:28
Grazie! Ho seguito le istruzioni, ti farò sapere nei prox giorni.

A presto