PDA

Visualizza Versione Completa : batteria macbook.. se rimane attaccata si rovina?



Camo
31-05-07, 18:08
ciao a tutti.

Ma se una volta che la mia spia del caricabatterie diventa verde, e la mia batteria è al 100%, non staccando il caricabatterie per un bel pò.. la batteria si rovina?

domanda un pò stupida, forse.. ma devo far andare un lavoro che mi impiegherà una decina d'ore, e mi sa che dovrò farlo partire durante la notte..

flashcream
31-05-07, 18:13
no non si rovina. apple dice espressamente che la batteria non deve essere mai tolta, pena, tra l'altro, minori prestazioni del processore.

sposto in sez. hardware..... sezione dove la stessa domanda è stata posta numerose volte.

Camo
31-05-07, 18:31
grazie mille...

chiedo scusa per non aver cercato meglio ;)

Mascalzone
06-06-07, 16:07
posto qui perchè nn mi pare il caso aprire un nuovo 3d.
Allora...la questione è la seguente...in pratica ultimamente la lucina del caricabatterie si spegne, sia quando è sul verde che quando è sull'arancio, però nn lo fa spesso, solo ogni tanto, ma ciononostante continua a caricare. Secondo voi devo farmelo cambiare dall'assistenza?

theBlack
06-06-07, 17:08
Secondo voi devo farmelo cambiare dall'assistenza?

beh credo sia esagerato!
prova a vedere se fa gioco il filo con la parte finale del MagSafe...
non so... dopo l'utlimo aggiornamento mi sembrava, come avevo fatto notare, di rilevare lo spegnimento della spia una volta caricata la batteria...
mi è successo qualche volta, ora non più o non ci sto facendo caso...

la batteria continua ad andare comunque...

:)

Truzzo
06-06-07, 18:24
posto qui perchè nn mi pare il caso aprire un nuovo 3d.
Allora...la questione è la seguente...in pratica ultimamente la lucina del caricabatterie si spegne, sia quando è sul verde che quando è sull'arancio, però nn lo fa spesso, solo ogni tanto, ma ciononostante continua a caricare. Secondo voi devo farmelo cambiare dall'assistenza?

Hai provato a dare una "lustratina" ai contatti del Magsafe?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17710&highlight=Utilizzo+pulizia

Mascalzone
07-06-07, 07:55
vi ringrazio per le risposte, al momento i contatti sembrano puliti, al massimo proverò con un bastoncino di cotone.


:smt023 :smt023