PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi nel copiare dvd con moviegate



Cinghio
31-05-07, 12:33
Ciao ragazzi, mi sono iscritto oggi a questo forum perchè forse è il caso che anche io cominci a sfruttare un pochino di più le capacità del mio mac. Solo che avrei bisogno di un pò di aiuto perchè non è che sia proprio un luminare del computer.
E tanto per cominciare vorrei fare una domanda un pò per tutti. Ho provato a copiare un dvd sul mio hard disk, seguendo fedelmente il tutorial di tuttologia(il dvd è legalmente acquistato ed originale, per chi dovesse avere dubbi). E' andato tutto bene fino al momento in cui ho dovuto usare moviegate, il quale, nel momento in cui gli dico start per completare l'ultimo passo, mi fa apparire una finestrella in cui mi PREGA di utilizzare solo numeri e lettere dell'alfabeto, come se non riconoscesse un qualcosa che ho inserito nella sua schermata, al chè io sono rimasto un pò sbigottito perchè non ho la minima idea di che diavolo voglia da me :?: :?: :?: :?: . La versione di moviegate che uso è la 1.1.8, e per la prima parte della procedura ho usato mac the ripper, proprio come consigliato sul sito.
Se qualcuno è in grado di darmi una mano lo ringrazio anticipatamente. 8)

flashcream
31-05-07, 12:37
ciao e benvenuto, in attesa di una risposta sposto il topic. non è questa la sezione per chiedere aiuto. http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1140

ANDREAONLINE
31-05-07, 17:31
potrebbe riferirsi al nome che hai inserito per il dvd ?
se ricordo bene non vuole spazi vuoti o altri caratteri strani.
non ricordo cosa accetta o meno.
prova ad esempio i-pirati-dei-caraibi o qualcosa di simile.
non ho il mac sotto mano, ma mi pare proprio che riguardi il nome da mettere.
fammi sapere.
ciao

Cinghio
31-05-07, 18:29
Ora ci provo e poi ti faccio sapere.
Intanto grazie :morellino:

Lester
31-05-07, 19:11
Prova anche con tutte maiuscole e underlined:

I_PIRATI_DEI_CARAIBI

Cinghio
01-06-07, 19:15
Si trattava esattamente del problema del nome del film che avevo impostato che non gli piaceva affatto.
Ora però il problema è diventato un'altro, nel senso che arrivato al 91% del suo lavoro mi si blocca e non va più avanti e non sapete quanto mi ha fatto rosicare.
Ma non c'è un modo per copiare dvd con un altro programma che non sia moviegate per caso???
Comunque grazie a tutti

flashcream
01-06-07, 19:32
Ma non c'è un modo per copiare dvd con un altro programma che non sia moviegate per caso???

freeware no. commerciale toast di roxio su tutti.

Lester
01-06-07, 19:33
Più di uno, con programmi a pagamento, ad es. Toast:

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

Ma tu hai scritto che stai usando la versione 1.1.8 di MovieGate. Hai provato ad aggiornarla? E' alla 2.6.2.

ANDREAONLINE
01-06-07, 19:36
toast
dvd2one
simply burns

con MTR puoi rippare la cartella video ts su HD (compreso menu e tutto il resto) e poi masterizzarla direttamente dal finder, se non sbaglio (qualcuno mi corregga); di questo non sono sicuro, sentiamo cosa ne pensano altri...

se poi il dvd non e' protetto non dovresti avere alcun problema.

Lester
01-06-07, 19:41
con MTR puoi rippare la cartella video ts su HD (compreso menu e tutto il resto) e poi masterizzarla direttamente dal finder, se non sbaglio (qualcuno mi corregga); di questo non sono sicuro, sentiamo cosa ne pensano altri...

Nella maggior parte dei casi però dovrebbe aver bisogno di comprimere la cartella per farla stare su un DVD 4,7. Appunto con Toast o dvd2oneX. Non mi sembra che MTR faccia anche questo... o sì?

ANDREAONLINE
01-06-07, 19:51
non ho mai fatto la prova.
e non ho quindi notato se la cartella video ts vada compressa.
e' necessario ? per curiosità, perchè ?
se contenuta gia' in un dvd, non rientra in un altro dvd ?
do una occhiata nei topic, ma e mi illumini, grazie! ;)

flashcream
01-06-07, 19:55
se contenuta gia' in un dvd, non rientra in un altro dvd ?

ehhh, no. esistono tanti tipi di dvd.... dalla capienza diversa. i dvd video in vendita o a noleggio sono DL (doppio strato)..... quando un dvd da 4,7GB è SL (singolo strato). diverso il discorso se utilizzi un supporto identico... allora ci entra si.

ANDREAONLINE
01-06-07, 20:00
:-o
ora capisco molte cose !
acc... che ignoranza !
ma allora scusa, non e' possibile masterizzare su un DL ?
io non ho mai provato ma un imac nuovo non ha il SDrive DL ?
il mio pare di si, e si risolvono i problemi...se ce l'ha

quindi, andreabbe bene masterizzare direttamente la cartella video ts ?

flashcream
01-06-07, 20:02
certo. peccato il costo del supporto.

con system profiler vedi se il tuo mac masterizza DL.

Lester
01-06-07, 21:15
certo. peccato il costo del supporto..

Sacrosanto... pensa che ho letto commenti di statunitensi che si lamentavano del costo troppo elevato dei DL (poco più di 2 $ nel caso specifico...).

Fine OT.

ANDREAONLINE
01-06-07, 22:19
burn - funzione video dovrebbe andare bene.
mi pare che lavori su cartelle video ts

alternativa, di qualità piu' bassa, per fare una copia di riserva e con meno spazio, è quella di fare un dvix con handbrake

avrobay
01-06-07, 22:44
burn - funzione video dovrebbe andare bene.
mi pare che lavori su cartelle video ts

alternativa, di qualità piu' bassa, per fare una copia di riserva e con meno spazio, è quella di fare un dvix con handbrake

Cinghio ha chiesto aiuto riguardo a Moviegate e quindi suppongo sia interessato a duplicare e comprimere un DVD per poi masterizzarlo su un normale DVD. Burn non va bene perché non permette di comprimere.

Handbrake è invece un programma profondamente diverso dagli altri citati perché rippa un Dvd convertendolo contemporaneamente in un altro formato (Mpeg4/xvid). Utilissimo per archiviare un film in soli 700 Mb e quindi su un CD Divx.

Alla fine Toast ( versioni 7 o 8 ) offre la soluzione migliore.
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html
(tutorial già citato)

ANDREAONLINE
01-06-07, 22:54
Ma non c'è un modo per copiare dvd con un altro programma che non sia moviegate per caso???

beh, le segnalazioni erano per dare alternative ... free.
certo, toast e' il migliore come consigliato all'inizio.

avrobay
01-06-07, 23:20
beh, le segnalazioni erano per dare alternative ... free.
certo, toast e' il migliore come consigliato all'inizio.

Come ho appena detto, l'unica alternativa free a Toast è Moviegate versione 1.1.8. :)

Cinghio
02-06-07, 15:16
Avrobay mi ha quasi letto nel pensiero..Nel senso, a me andrebbe anche bene un formato diverso da quello del supporto dvd. Anche un mpeg4 sarebbe ottimo, così potrei spizzarmi i film sulla metro mentre vado all'uni con il mio ipoddone da 80gb..che invenzione sublime l'ipoddone da 80..
Grazie :wink:

ANDREAONLINE
02-06-07, 16:47
Avrobay mi ha quasi letto nel pensiero..Nel senso, a me andrebbe anche bene un formato diverso da quello del supporto dvd. Anche un mpeg4 sarebbe ottimo, così potrei spizzarmi i film sulla metro mentre vado all'uni con il mio ipoddone da 80gb..che invenzione sublime l'ipoddone da 80..
Grazie :wink:

beh, scusa allora il consiglio che ti ho dato "handbrake" va benissimo
crei mp4 direttamente dal dvd 8)

ANDREAONLINE
02-06-07, 16:48
http://handbrake.m0k.org/

avrobay
02-06-07, 16:49
Avrobay mi ha quasi letto nel pensiero..Nel senso, a me andrebbe anche bene un formato diverso da quello del supporto dvd. Anche un mpeg4 sarebbe ottimo, così potrei spizzarmi i film sulla metro mentre vado all'uni con il mio ipoddone da 80gb..che invenzione sublime l'ipoddone da 80..
Grazie :wink:

Handbrake allora è l'ideale, secondo me. :)
http://handbrake.m0k.org/

ANDREAONLINE
02-06-07, 16:51
battuto sul tempo questa volta........ 8)

Cinghio
03-06-07, 18:47
Finalmente...ho usato handbrake e finalmente ci sono riuscito..certo ci ha messo una cosa tipo dieci ore, però lo ha copiato da paura. Vi ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli.

ilCINGHIO :) :) :) :) :)

ANDREAONLINE
03-06-07, 23:40
10 ore per copiare convertire un dvd in mp4 ?
mhhh pare troppo. :???:

avrobay
03-06-07, 23:48
10 ore per copiare convertire un dvd in mp4 ?
mhhh pare troppo. :???:

No, non è molto strano. Dipende soprattutto dalle impostazioni e dal processore.

Cinghio
04-06-07, 10:36
iBook power pc con processore g4..Gli ho detto di ottimizzare il tutto per l'ipod..Per il secondo ce ne ha messe 14 :???: :???:.

TheCube
04-06-07, 10:40
iBook power pc con processore g4..Gli ho detto di ottimizzare il tutto per l'ipod..Per il secondo ce ne ha messe 14 :???: :???:.
Beh, come macchina non è certo un razzo... normale che ci metta parecchio tempo!

ANDREAONLINE
07-06-07, 21:09
altra alternativa free per comprimere un dvd in 4 GB è ffmpeg, creando .img e poi masterizzare.
ma non si ha menu'

avrobay
07-06-07, 21:31
altra alternativa free per comprimere un dvd in 4 GB è ffmpeg, creando .img e poi masterizzare.
ma non si ha menu'

Quella funzione di FfmpegX non è free :)