PDA

Visualizza Versione Completa : problemi installazione neo office



flaco
30-05-07, 21:58
volevo installare neo office 2.1, ho seguito le indicazioni del sito ufficiale, si apre una finestra del Finder contenente un file chiamato NeoOffice.pkg. Facendo doppio clic su questo file dovrebbe partire il programma di installazione di NeoOffice...ma cliccando non succede nulla (p.s. il file .pkg ha un icona con un foglio bianco invede della consueta icona colorata)...help.... :cry:

p.s. ho scaricato il file versione intel, sia dal sito ufficiale, sia tramite il cd di mac world di giugno (con questo cd un mio amico l'ha installato senza problemi)

TheCube
30-05-07, 21:59
Benvenuto.

Che Mac hai? Che versione del sistema operativo?
Senza queste info di base dobbiamo aspettare che si logghi Nostradamus...

gabod3
30-05-07, 21:59
Benvenuto flaco! :smt039

Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mirrors.php?file=NeoOffice-2.1-Intel.dmg

flaco
30-05-07, 22:16
Ciao ragazzi, ho un imac intel core duo 2 ghz aggiornato alla versione Os X 10.4.9.



Benvenuto.

Che Mac hai? Che versione del sistema operativo?
Senza queste info di base dobbiamo aspettare che si logghi Nostradamus...

TheCube
30-05-07, 22:18
Ciao ragazzi, ho un imac intel core duo 2 ghz aggiornato alla versione Os X 10.4.9.

Bene, allora segui le indicazioni del buon Gabod3 8)

flaco
30-05-07, 23:56
Benvenuto flaco! :smt039

Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mirrors.php?file=NeoOffice-2.1-Intel.dmg

provato, ancora niente, il file pkg continua ad avere un icona con un foglio bianco, ci clicco e fa come un flash ma nn si apre nulla....

Lester
31-05-07, 00:07
1) tu scarichi una .dmg, quella ti compare con l'icona giusta?

2) Se chiedi le info sul .pkg, compare come applicazione predefinita per aprirlo Installer?

3) sempre nelle info della .dmg la dimensione è esatta? 145733117 byte? Intendo dire se il download è completo.

flaco
31-05-07, 08:35
1) tu scarichi una .dmg, quella ti compare con l'icona giusta?

2) Se chiedi le info sul .pkg, compare come applicazione predefinita per aprirlo Installer?

3) sempre nelle info della .dmg la dimensione è esatta? 145733117 byte? Intendo dire se il download è completo.

si ti confermo tutti e tre i punti...nel frattempo ho installato anche altri programmi tipo opera, adium e google earth senza nessun tipo di problema.....

gabod3
31-05-07, 10:09
si ti confermo tutti e tre i punti...nel frattempo ho installato anche altri programmi tipo opera, adium e google earth senza nessun tipo di problema.....
Non tutte le applicazioni hanno un pkg, quelle che hai citato infatti sono dei semplici dmg, da trascinare semplicemente nella cartella applicazioni una volta aperti.
NeoOffice necessita invece di Installer, per cui ti chiedo di riconfermare in particolar modo la domanda 2 che ti ha giustamente posto Lester.
Dai anche uno sguardo agli screenshot postati da flash in questo topic: [http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9776
Facci sapere! :)

flaco
31-05-07, 13:26
....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??

Lester
31-05-07, 14:03
....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??

Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?

flaco
31-05-07, 14:35
....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??

Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?


modifica tutto è oscurato non si clicca..

gabod3
31-05-07, 15:00
....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??

Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?


modifica tutto è oscurato non si clicca..
PRIMA scegli "Installer" dal menù a tendina, POI "Modifica tutto" diventa cliccabile.
Hai provato a fare così?

Lester
31-05-07, 15:02
modifica tutto è oscurato non si clicca..

Scusa, intendi dire che resta oscurato anche dopo aver scelto Installer dal menu a tendina?

Hai lo stesso problema con altri programmi che si installano tipo Onyx o AppleJack?

Comunque Installer si trova in /Applicazioni/Utility. Controlla.

Edit: vai col lento...

flaco
31-05-07, 19:48
ragazzi ho risolto reinstallando l'installer....grazie a tutti per il supporto.

cryptonotus
29-06-08, 20:23
iBook G3 900 Mhz OSX 10.4.11

Scaricato il .pkg per PowerPC di NeoOffice 2.2.4
Doppioclicco, parte l'installer ( che si chiama Programme d'installation, essendo francese il mac), e poi il buio, con l'installer che resta aperto ma sembra non lavorare.
Semplicemente non accade nulla.
E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.
Idee? Suggerimenti?

Grazie in anticipo.
:fioriperte:

meigel
30-06-08, 11:10
E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.


In attesa di altri suggerimenti io proverei a fare dei test con altri files .pkg per capire se si tratta di un problema dell'applicazione installer.app; nel qual caso si potrebbe reinstallarla dal disco di Tiger con Pacifist.

Evita di fare un up del topic a meno di 24 ore di distanza. Grazie :)

Padmé Amidala
30-06-08, 11:16
Il tuo installer ha l'icona integra? E' la versione 2.1.9?

cryptonotus
30-06-08, 11:40
Padmé, l'icona è integra e la versione è la 2.1.9

Non installa Neooffice, Onyx, e proprio adesso che stavo facendo l'update di acrobat, è saltato fuori un messaggio che dice che non è possibile installare gli aggiornamenti scaricati perché "is out of range of this installer"...

Il problema di reinstallare l'installer con pacifist è che il mac è della mia ragazza francese, e ovviamente non abbiamo qui il disco di installazione di tiger. Ho il mio disco di tiger, ma la mia macchina è intel e la sua powerpc.
Ho cercato su apple.it, ma installer non è tra i download.


Mi sembra così strano.....

meigel
30-06-08, 11:48
la mia macchina è intel e la sua powerpc.

Ti faccio un upload di installer.app 2.1.9 di Tiger per PPC.
Tieni una copia della tua versione, non sovrascriverla ;)

http://www.sendspace.com/file/2cdxyf

cryptonotus
30-06-08, 12:35
Tutto risolto!!!!!
Grazie mille Meigel!!!!
:smt038