PDA

Visualizza Versione Completa : Firewire e Ilink è la stessa cosa?



Electro Clash
30-05-07, 21:24
Come da titolo...
Ho comprato una videocamera DCR-HC47E Sony
Siamo sicuri che se la attacco al Mac con sta uscita e cavo firewire va tutto?

TheCube
30-05-07, 21:34
Rispondo alla domanda sottintesa dal titolo: sì.

Electro Clash
30-05-07, 21:37
sperem......
In tutta la scatola non parla di Mac nemmeno a morire...
Voi avete video camere sony?

TheCube
30-05-07, 21:51
Voi avete video camere sony?
No, una Panasonic 3CCD, una Canon vulgaris e una Canon HD.. Ovviamente nessun problema con il Mac.

Comunque la DCR-HC47E è una miniDV, difficile che sia incompatibile con il Mac.

Electro Clash
30-05-07, 22:02
No, una Panasonic 3CCD, una Canon vulgaris e una Canon HD.. Ovviamente nessun problema con il Mac.

hihihhiii... che diavolo di modello è il Canon "Vulgaris"???? :smt081

Io oggi ho guardato una Panasonic con 3ccd, ma la spesa era oltre i 500 euri e cmq non aveva qualcosa che ora non ricordo... :?
L'Hd per ora mi pare esagerata per me, ma è sicuramente interessante..

Il tipo del Mediaw.... mi voleva vendere una HDD, dopo che gli avevo spiegato che pur avendo una Canon Dc10 (dvd) da pochi mesi volevo tornare sul DV a causa delle problematiche sull'editing...
Lui mi fa: "guarda che le HDD registrano in Mpeg2 ma non in Vob..........." :| mmmmhh..
Per fortuna allora il venditore di Mac non aveva clienti ed era disponibile a fare la prova... risultato..... registrava in un formato Mov sconosciuto al mac...



no ma....


ma va a ca.... :evil: :x

Dimmi te se avessi ascoltato il tipo chesuccedeva.
Cmq complimenti per Canon, io sono un Canon addicted, ma sta volta vista la fretta (ed in effetti vista la esperienza che credo che abbiano in campo video) mi sono fidato di Sony

TheCube
30-05-07, 22:12
hihihhiii... che diavolo di modello è il Canon "Vulgaris"???? :smt081

Io oggi ho guardato una Panasonic con 3ccd, ma la spesa era oltre i 500 euri e cmq non aveva qualcosa che ora non ricordo... :?
La "vulgaris" è una vecchia MV-500i che uso per le riprese "da battaglia", per la serie "anche se si rompe...".
La Panasonic invece è una NV-MX500 di qualche anno fa e dal costo leggermente più alto di quella che hai visto tu (1500 Euro, 3 anni fa...).
La Canon HD è una normalissima HV-10 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HDV/hv10/index.asp), presa tanto per giocare un po' con l'HD...