PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb e p2p



Iperione
26-09-05, 18:45
Poco fa ho firmato il contratto di Fastweb, quindi volevo chiedervi: cosa c'è bisogno di sapere per usare Azureus ed aMule su mac? Qualcuno potrebbe mandarmi dei tracker, italiani e non, fastweb?
Scusate se le domande coprono degli argomenti troppo vasti... :oops:

TheCube
26-09-05, 18:53
Poco fa ho firmato il contratto di Fastweb, quindi volevo chiedervi: cosa c'è bisogno di sapere per usare Azureus ed aMule su mac? Qualcuno potrebbe mandarmi dei tracker, italiani e non, fastweb?
Scusate se le domande coprono degli argomenti troppo vasti... :oops:
No problem, ma prima di mandarti info ti chiedo cortesemente di leggerti i post di questa sezione, poichè della commistione P2P-Fastweb si è parlato parecchio e con dovizia di particolari.
Per tutto il resto c'è... Map Peer (e CZar...)
:wink:

Iperione
26-09-05, 19:02
Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
1°) Posso tranquillamente scaricare un file con Azureus che ho trovato in un tracker non-Fastweb?
2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.

prairi
26-09-05, 19:04
Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
1°) Posso tranquillamente scaricare un file con Azureus che ho trovato in un tracker non-Fastweb?
2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.

1- si
2- è inutile con fastweb aprire porte...

TheCube
26-09-05, 19:07
Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
1°) Posso tranquillamente scaricare un file con Azureus che ho trovato in un tracker non-Fastweb?
Sì, solo non vedrai i seeder (o leecher, non cambia) che sono "unconnectable" come te; in pratica: tra sordi non c'è dialogo :lol:


2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.
Ti conviene solamanete cambiare la porta di default (6881) sostituendola con un valore alto, sopra 16000, ad esempio: 16881.
Le porte sul router (hai un router?) le devi aprire SOLO se pensi di collegarti al tracker FW (battiti veloci punto rete), altrimenti non serve a niente; in tal caso devi aprire la porta di prima (16881 nell'esempio) sia TCP che UDP.
Buon divertimento,
TC

Iperione
26-09-05, 19:07
Grazie, mi è tutto chiaro. :)
EDIT: Trovato il tracker in questione
:lol:
EDIT 2: Per adesso non ho un router, ma mi hanno detto che me ne daranno uno...

prairi
26-09-05, 19:11
Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
1°) Posso tranquillamente scaricare un file con Azureus che ho trovato in un tracker non-Fastweb?
Sì, solo non vedrai i seeder (o leecher, non cambia) che sono "unconnectable" come te; in pratica: tra sordi non c'è dialogo :lol:


2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.
Ti conviene solamanete cambiare la porta di default (6881) sostituendola con un valore alto, sopra 16000, ad esempio: 16881.
Le porte sul router (hai un router?) le devi aprire SOLO se pensi di collegarti al tracker FW (battiti veloci punto rete), altrimenti non serve a niente; in tal caso devi aprire la porta di prima (16881 nell'esempio) sia TCP che UDP.
Buon divertimento,
TC

ma dai non credevo che si dovesse aprire una porta anche x comunicare
tra i fastweb... non si finisce mai di imparare... :P

TheCube
26-09-05, 19:14
ma dai non credevo che si dovesse aprire una porta anche x comunicare
tra i fastweb... non si finisce mai di imparare... :P
Beh, se hai un router tra la tua sottorete (casa...) e il resto della WAN Fastweb mi pare giusto che tu debba aprire delle porte... O non ho capito io come al solito? :???:

prairi
26-09-05, 19:17
ma dai non credevo che si dovesse aprire una porta anche x comunicare
tra i fastweb... non si finisce mai di imparare... :P
Beh, se hai un router tra la tua sottorete (casa...) e il resto della WAN Fastweb mi pare giusto che tu debba aprire delle porte... O non ho capito io come al solito? :???:

no sono io che a quest'ora in genere perdo parte delle mie capacità
cognitive :P