PDA

Visualizza Versione Completa : mac + dj set si ma come?????



giangii
30-05-07, 18:16
volevo sapere come fare per rendere il mio maac portatile parte integrante del mio dj set....e come fare a far suonare la musica che c'è dentro il mio mac e utillizzare i piatti per le varie campionature...

flashcream
30-05-07, 18:42
http://www.tuttologia.com/Mac-mixare.html

8)

giangii
30-05-07, 18:54
ma questi prog posso utilizzarli con i miei piatti da dj e poter così registare le canzoni che suono da cd e che suono dal mac???

Electro Clash
30-05-07, 18:55
Dunque, sono nuovo in questo forum ma scrivo su quello da dj,
non so il tuo livello di preparazione e soprattutto le tue conoscenze tecniche, cmq i Mac/Pc si intregrano ormai a tutti gli effetti con la combinazione Sw dedicato - Scheda audio - controller.
Per partire la soluzione (nel caso del Mac) è quasi unica ovvero una consolle/scheda audio Hercules MKII che ha in allegato la versione LE di Traktor (uno dei miglioro Sw)
In alternativa potresti andare su controller/scheda della Behringer che però non ho mai usato o sulla nuova Numark (che attenzione però non ha scheda audio da comprarsi separatamente, quindi niente cuffie assegnabili)

Io uso a livello quasi professionale la MkII e va egregiamente, anche se, ora che sono più esperto, voglio passare alla soluzione controller+scheda esterna e farò il salto comprando una scheda Native Instruments + controller da definirsi (probabilmente Vestax).

La prima opzione però è ottima perchè (se sai cercare bene) te la fai con 220 euro..

Poi considera che se invece devi utilizzare i piatti con dei Timecode Vinyl allora devi assolutamente avere una scheda audio come nella seconda opzione (a questo punto puoi evitare il controller salvo l'utilizzo di effetti direttamente da MAC)

ciaooooo

Electro Clash
30-05-07, 18:59
Per la registrazione è SERIAMENTE sconsigliato utilizzare lo stesso computer da cui prendi Mp3...

Io integro il tutto con un ottimo Archos che registra in Wav, ma ci sono anche soluzioni più economiche con registratori di Mp3 a 128k o più care come il Micro Trak della M-Audio che è una potenza.

Se invece devi CAMPIONARE e utilizzare in realtime devi prenderti una macchina come un Roland Sp-404 almeno, oppure puoi sempre usare il Pc con un semplice Audacity, ma di nuvo te lo sconsiglio se lo usi come fonte di Mp3.. ;)

giangii
30-05-07, 19:06
mi inchino per la risposta più che esaudiente...terrò conto del tuo consiglio... :D

Electro Clash
30-05-07, 19:18
Dove ne capisco qualcosa è un piacere rendermi utile...
;)

gabod3
30-05-07, 19:25
Dove ne capisco qualcosa è un piacere rendermi utile...
;)
Ti prendo in parola! :D

Se hai tempo e voglia sarebbe bello se ti spulciassi questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7334

Non è facile tenere sempre aggiornata la lista, provare le nuove applicazioni e gli aggiornamenti, recensire prodotti, etc... Se hai voglia di dare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, sei senz'altro il benvenuto! :)

:smt020 :smt039

Electro Clash
30-05-07, 20:12
Molto volentieri...
Appena mi riesco a distrecare dalla ragnatela di questa composizione video che sto facendo ti passo qualche contributo.
Considera che non sono un super esperto ma un utilizzatore e ti riporto quello che so in base alla mia esperienza o che mi dicono sull'altro forum dove scrivo. :D

gabod3
30-05-07, 20:32
Le esperienze personali sono senz'altro quelle che ci interessano di più! :)