PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor iMac



onumbarr
29-05-07, 12:12
Ho notato - non da ora, purtroppo - che lo schermo lcd del mac none' certo il massimo in fatto di fedelta' cromatica. In particolare, il 20" G5 qui in ufficio schiarisce il colore da destra a sinistra (un buon 15% in meno), mentr equello del mio 17" lo fa dall'alto verso il basso. Sul G5 di ufficio l'avevo attribuito al forte calore proveniente dalla parte bassa sx del case, credo sia la zona del processore, ma sul mio Core2Duo ovviamente non fa cosi' "caldo" ne tantomeno ci sono zone dove ilcalore si concentra in maniera considerevole. Ho notato ancora che sul 24" di un mio amico il fenomeno sembra assente o del tutto irrilevante. Posso immmaginare che lo schermo del 24" sia di migliore qualita', ma intanto quella "sfumatura" mi infastidisce alquanto soprattuto quando devo lavorare con illustrazioni o con riempimenti in tonalita' di un colore: in questo caso l'immagine spostata lateralmente o verticalmente mi inganna sul colore assegnato al riempimento. E' un problema conosciuto? C'e' soluzione?

maverick
29-05-07, 13:39
Sinceramente non posso esserti d'aiuto,però l'unica cosa che posso dirti è che io ho un 17 core duo,e questo effetto non lo noto,sei sicuro che non sia un difetto legato solo a questi due mac?

onumbarr
29-05-07, 13:47
Sinceramente non posso esserti d'aiuto,però l'unica cosa che posso dirti è che io ho un 17 core duo,e questo effetto non lo noto,sei sicuro che non sia un difetto legato solo a questi due mac?

Sarebbe una coincidenza piuttosto spiacevole... in pratica, la home page di macpeer sul mio iMac 17" ha le due fasce gialline sfumate dall'alto verso il basso....
:?

maina
29-05-07, 14:23
Il mio Cinema Display da 20 ha lo stesso difetto: da destra a sinistra si schiarisce...

onumbarr
29-05-07, 14:54
Il mio Cinema Display da 20 ha lo stesso difetto: da destra a sinistra si schiarisce...

c'e' un modo per capire se e' un difetto del monitor (per cui eventualmente posso chiedere un intervento in assistenza o addirittura la sostituizione), sono piu' o meno tutti cosi', e' un problema di Apple... ????

TheCube
29-05-07, 15:22
Di sicuro non sono tutti così: io ho due iMac G5 da 20" e nessuno presenta alcun difetto del monitor.