PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi al Superdrive su imac



marranzano
29-05-07, 00:26
Ciao!

Ho un problema strano: sto cercando di fare DVD di Backup di robe varie per sgombrara il disco rigido, ma i dvd dati fatti con Toast 6 (ho provato tutte le configurazioni) non risultano leggibili dal mio mac.

O meglio: appena fatti vengono montati sulla scrivania, e io posso verificare che i file ci sono e funzionano.
Ma dopo che li espello, quando li rimetto non sono leggibili :-o

Peraltro sono dischi che vengono correttamente visualizzati da altri computer, e anche da lettori DVD, ed è per uesto che ho pensato che il problema potrbbe essere nel superdrive piuttosto che altrove (tipo nel Toast)

QUalcuno sa dirmi cosa posso fare? Perchè il mio mac è immune ai dischi da se stesso creati?

Grazie mille,
Ciao
Luca

flashcream
29-05-07, 09:14
sposto in sez. hardware. pulisci il lettore, aggiorna toast e cambia tipo di supporto. tentar non nuoce... anche se va detto che i super drive degli imac (G5 in particolare) si guastano spesso.... molto spesso!

marranzano
29-05-07, 15:05
Il mio è un imac g4 flatscreen 17 (quello a semisfera per intenderci)
Il Toast è la versione 6.1.1

Devo dire che non ho mai avuto problemi tranne di recente quindi forse si tratta del masterizzatore sporco,
però magari vorrei provare qualche altro programma di masterizzazione...
Quale mi suggerite?

gabod3
29-05-07, 15:09
però magari vorrei provare qualche altro programma di masterizzazione...
Quale mi suggerite?
Il Finder!

http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

:)

marranzano
29-05-07, 23:00
Intanto ho pulito il lettore con un disco apposito e... ha funzionato.(':D')
In effetti era abbastanza ovvio ma non ci avevo pensato.(':oops:')Grazie del suggerimento. I dischi erano masterizzati perfettamente ma lui non riusciva a leggerli.

Poi, rispetto all altro messaggio:


però magari vorrei provare qualche altro programma di masterizzazione...
Quale mi suggerite?
Il Finder!

http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

:)
Wow,
non conoscevo questa funzionalità del finder e di Utility disco.
Ho provato e mis embra un po' più macchinosa perche bisogna sempre prima realizzare una copia dei files oppure un'immagine disco.
Quali sono i vantaggi rispetto a Toast?(':???:')

Grazie mille per esserci!
Ciao
Luca :D

flashcream
30-05-07, 00:53
Quali sono i vantaggi rispetto a Toast?(':???:')

vuoi capire se hai un problema con toast oppure col superdrive oppure col supporto? ... prova a masterizzare con altro e altro può essere il finder o itunes, o utility disco o idvd.... questo è "il vantaggio" 8)

marranzano
30-05-07, 01:09
Right! :wink: