PDA

Visualizza Versione Completa : amule rimbalza e non si apre



eccomiquà
26-09-05, 16:03
ciao a tutti! ho usato amule adunanza fino a qualche settimana fa, fino ai famosi problemi di server insomma...poi l'ho anche cestinato in attesa delle nuove versioni. ora ho scaricato la famosa CVS ma... :x scarico il file, lo metto in applicazioni e quando clicco sopra rimbalza una volta e non si apre, idem in seguito
consigli? grazie a chi saprà aiutarmi :P

prairi
26-09-05, 16:38
io non ho fastweb e quindi non uso amule versione adunanza.
penso che dovrai aspettare l'intervento di qualche fastwebbaro come
te ;)

Hartz
26-09-05, 16:50
ciao a tutti! ho usato amule adunanza fino a qualche settimana fa, fino ai famosi problemi di server insomma...poi l'ho anche cestinato in attesa delle nuove versioni. ora ho scaricato la famosa CVS ma... :x scarico il file, lo metto in applicazioni e quando clicco sopra rimbalza una volta e non si apre, idem in seguito
consigli? grazie a chi saprà aiutarmi :P

Io ho FastWeb e anche a me è capitato una volta quello che dici tu: ho riavviato e il problema è scomparso… prova anche tu: magari il problema è tutto lì!

:ciao-smile:

eccomiquà
26-09-05, 17:12
niente...buttato e scaricato di nuovo, riparato i privilegi, riavviato :x :x continua a rimbalzare l'icona una volta ma non parte l'applicazione, poi non fa neppure più "il gesto" di rimbalzare... :???: altri consigli? ciao

prairi
26-09-05, 17:22
niente...buttato e scaricato di nuovo, riparato i privilegi, riavviato :x :x continua a rimbalzare l'icona una volta ma non parte l'applicazione, poi non fa neppure più "il gesto" di rimbalzare... :???: altri consigli? ciao

se magari dici che versione è, qualcuno che l'ha provata può
consigliarti qsa

eccomiquà
26-09-05, 17:25
è la versione di amule adu CVS del 17/9, l'ultima rilasciata.

Hartz
26-09-05, 18:04
è la versione di amule adu CVS del 17/9, l'ultima rilasciata.

Anch'io credo di avere la tua stessa versione…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/mulo.jpg


Ha i per caso installato dei font nuovi recentemente oppure hai installato una nuova applicazione che, a tua insaputa, ha montato dei font?

Hai per caso poca RAM o poco spazio libero sull'HD?

Subito dopo aver tentato di lanciare aMule, prova ad aprire Console (si trova in Applicazioni-->Utility) e vedi se, dalla lettura dei vari log, si riesce a capire che cosa succede.

:smt025

eccomiquà
26-09-05, 18:20
niente font, e la memoria era suffic. fino a qualche settimana fa, da allora non è cambiato nulla. sì la versione è la stessa, quando tento di avviare in console compare questo msg.
dyld: /Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule can't open library: /usr/lib/libstdc++.6.dylib (No such file or directory, errno = 2)
che vuol dì?

xybor
26-09-05, 18:41
ciao...............amule è nella cartella "Applicazioni" ?

eccomiquà
26-09-05, 18:45
sì, è nella cartella applicazioni. in console continua a dare lo stesso messaggio ogni volta che, inutilmente, tento di avviarlo :?:

Hartz
26-09-05, 18:54
quando tento di avviare in console compare questo msg.
dyld: /Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule can't open library: /usr/lib/libstdc++.6.dylib (No such file or directory, errno = 2)

Mh… c'è qualcosa di strano: hai controllato se effettivamente questo file ti manca?
Per farlo, vai nel Finder, apri il menu Vai-->Vai alla cartella…
Ora digita /usr/lib/ e controlla se hai i due file che sono evidenziati nell'immagine:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/libmymac4.jpg

Nota che quello di sinistra (indicato dalla freccia) è l'originale a cui punta libstdc++.6.dylib (che è solo un alias).

Se non ce l'hai vuol dire che qualcosa non ha funzionato nell'installer, temo…

:roll:

TheCube
26-09-05, 18:59
Io uso con Fastweb la stessa versione che hai tu e senza alcun problema; ecco le librerie incriminate:

ls -la libstdc*
-rwxr-xr-x 1 root wheel 2267176 Sep 3 15:38 libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 21 Apr 23 10:15 libstdc++.6.dylib -> libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 30 Jun 10 11:27 libstdc++.a -> gcc/darwin/default/libstdc++.a

Prova a verificare cosa hai tu in /usr/lib ...


EDIT: Orca l'oca, l'orso mi ha battuto... E con tanto di grafica, per giunta :x :lol:

eccomiquà
26-09-05, 19:03
effettivamente non ce l'ho!! :-o :? che diamine! ma soprattutto che faccio?

prairi
26-09-05, 19:07
Io uso con Fastweb la stessa versione che hai tu e senza alcun problema; ecco le librerie incriminate:

ls -la libstdc*
-rwxr-xr-x 1 root wheel 2267176 Sep 3 15:38 libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 21 Apr 23 10:15 libstdc++.6.dylib -> libstdc++.6.0.3.dylib
lrwxr-xr-x 1 root wheel 30 Jun 10 11:27 libstdc++.a -> gcc/darwin/default/libstdc++.a

Prova a verificare cosa hai tu in /usr/lib ...


EDIT: Orca l'oca, l'orso mi ha battuto... E con tanto di grafica, per giunta :x :lol:

si dice "surclassato" in questo caso :lol:

orso, cavolo non sapevo che te la cavassi bene anche in terminali,
symlinks etc etc :)
sei un pozzo di sapienza eheh

eccomiquà
26-09-05, 19:08
aggiungo...come vi dissi alcuni giorni fa cestinai amule adunanza in attesa di nuova versione che funzionasse di nuovo, dopo il periodo di "bassa". non è che cestinandolo ho buttato via qualcosa di troppo?

TheCube
26-09-05, 19:10
Adesso dico una bestiata, ma quella libreria NON mi sembra che venga installata da aMule bensì dal nostro amico OS X... Che versione del System hai?

eccomiquà
26-09-05, 19:15
...mannaggia la cosa si complica, e come l'ho persa stà libreria? comunque 10.3.8 :-o

flashcream
26-09-05, 19:16
Adesso dico una bestiata, ma quella libreria NON mi sembra che venga installata da aMule bensì dal nostro amico OS X... Che versione del System hai?

no assolutamente.. nessuna bestiata :) :) :)

stavo guardando anch'io ed è un componente di mac os 10.4

se qualcuno la invia risolve al volo... :)

flashcream
26-09-05, 19:17
...mannaggia la cosa si complica, e come l'ho persa stà libreria? comunque 10.3.8 :-o

è presente dal 10.3.9 quel file... o usi un'latra versione del soft e ce la metti

ma se aggiorni l'os è meglio. no?

eccomiquà
26-09-05, 19:22
aahhh...ecco...in pratica la versione ultima di amule gira con almeno 10.3.9 epperò non me lo scrivono :P così uno si trova nei casini più neri...
spero che sia così perchè effettivamente delle librerie neanche l'ombra e in effeti le richede...
ragazzi vi farò sapere dopo l'aggiornamento (che se non sbaglio a qcuno ha dato problemi o no?) comunque grazie 8)

Hartz
26-09-05, 19:26
orso, cavolo non sapevo che te la cavassi bene anche in terminali, symlinks etc etc :)

No no Prairi, io faccio solo finta di sapere qualcosa, così vi confondo le idee… :lol: :lol:

:da ********* addosso:


:vecchietto:

Hartz
26-09-05, 19:30
...mannaggia la cosa si complica, e come l'ho persa stà libreria? comunque 10.3.8 :-o

è presente dal 10.3.9 quel file... o usi un'latra versione del soft e ce la metti

ma se aggiorni l'os è meglio. no?

Flash, secondo te posso spedirglielo quel file? Zippato pesa solo 544 Kb…

O è meglio non mettere un pezzo di un System su uno precedente?

:roll:

flashcream
26-09-05, 19:34
beh aggiornerei al 10.3.9.... in prima istanza

anche se ho letto di gente che con quel sistema aveva problemi lo stesso (skype e altri... stesso errore)

ho letto anche che qualcuno ha semplicemente aggiunto quel file...

:)

eccomiquà
26-09-05, 19:44
ok, ho fatto l'aggiornamento di sistema (speriamo bene...) e le librerie adesso ci sono.
spero di non avere più problemi
grazie :wink: :wink:

eccomiquà
26-09-05, 19:49
il mulo è partito! :D per ora grazie a tutti e alla prossima! (sperando non sia un probl. di aggiornamento sistema :lol: :lol: )

TheCube
26-09-05, 19:50
il mulo è partito! :D per ora grazie a tutti e alla prossima! (sperando non sia un probl. di aggiornamento sistema :lol: :lol: )
:risolto:

Hartz
26-09-05, 20:07
orso, cavolo non sapevo che te la cavassi bene anche in terminali,

Prairi, guarda che la schermata del Terminale l'ha fatta TheCube!

:D


:vecchietto:

prairi
26-09-05, 20:09
orso, cavolo non sapevo che te la cavassi bene anche in terminali,

Prairi, guarda che la schermata del Terminale l'ha fatta TheCube!

:D


:vecchietto:

oooopppssss.... chiedo venia :oops: :P

cmq rimani sempre l'orso più (tecnologicamente) evoluto
che conosca ... :)

:lol: :lol: :lol: :lol: