PDA

Visualizza Versione Completa : aprire documento .tif



gabris
28-05-07, 16:35
ho ricevuto un documento di 6 mega (circa cento pagine).tif ho aperto con anteprima ma apre solo la prima pagina ...come faccio a leggere il resto come si può sfogliare il documento?ho provato ad aprire partendo da photoshop ma non ci capisco molto e mi sembra che apre sempre solo la prima pagina...help!!!spero di essere stata chiara .mi potete aiutare sono proprio una frana sigh!ciao g

Peterpan
28-05-07, 16:40
ho ricevuto un documento di 6 mega (circa cento pagine).tif ho aperto con anteprima ma apre solo la prima pagina ...come faccio a leggere il resto come si può sfogliare il documento?ho provato ad aprire partendo da photoshop ma non ci capisco molto e mi sembra che apre sempre solo la prima pagina...help!!!spero di essere stata chiara .mi potete aiutare sono proprio una frana sigh!ciao g

Non ho il mac qui con me, ma attenzione ad usare i tasti giusti per sfogliare con anteprima. Sono i due con forma di pagina e freccia blu, non i tasti freccia.

TheCube
28-05-07, 16:48
TIF (TIFF) è un formato per immagini, non sono sicuro che supporti il concetto di "pagine"...

avrobay
28-05-07, 16:50
Non ho con me un TIFF multipagina per verificare, ma ricordo abbastanza bene che è necessario aprire il "cassetto":
Vista > cassetto
e poi fare click sulla piccola freccetta (un triangolino) che compare insieme alla miniatura nel cassetto....

gabris
28-05-07, 17:03
Non ho con me un TIFF multipagina per verificare, ma ricordo abbastanza bene che è necessario aprire il "cassetto":
Vista > cassetto
e poi fare click sulla piccola freccetta (un triangolino) che compare insieme alla miniatura nel cassetto....
vi ringrazio infinitamente perchè sono riuscita ad aprire proprio così dopo aver letto il post di peter pan ho provato sul cassetto e voilà ..tutto risolto..per caso!!non ci avevo proprio pensato .Siete grandi ..vi strabacio g

avrobay
28-05-07, 17:06
Nel frattempo ho ritrovato un TIFF multipagina... e a questo punto posto uno screenshot ;)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ764A9C0A.jpg

TheCube
28-05-07, 17:14
Nel frattempo ho ritrovato un TIFF multipagina... e a questo punto posto uno screenshot ;)

Ecco, s'impara sempre qualcosa di nuovo :D

gabris
28-05-07, 18:59
e...se imparate voi ...potete immaginare la sottoscritta!!ancora grazie g