PDA

Visualizza Versione Completa : Minimize dot



kamaferro
26-09-05, 15:47
non posso minimizzare una finestra, non vedo più il puntino col meno, come mai ?

avrobay
26-09-05, 15:51
non posso minimizzare una finestra, non vedo più il puntino col meno, come mai ?

Dove? Nel finder? Con una applicazione specifica?

TheCube
26-09-05, 15:51
non posso minimizzare una finestra, non vedo più il puntino col meno, come mai ?
Una finestra in particolare o qualunque finestra?

kamaferro
26-09-05, 16:42
nel finder. Toast, Safari e altro

prairi
26-09-05, 16:44
nel finder. Toast, Safari e altro

hai provato a fare il log-out? magari si sistema :???:

Hartz
26-09-05, 16:45
nel finder. Toast, Safari e altro

Cioè dei tre pallini rosso, giallo e verde, l'unico che non vedi più è quello giallo, mentre gli altri continui a vederli?


:-o

TheCube
26-09-05, 16:46
nel finder. Toast, Safari e altro
Prova a fare una restart del Finder (menù Mela, Uscita Forzata e vedi se cambia qualcosa. In alternativa prova a fare logout e login e/o a riavviare.
Facce sapè.

kamaferro
26-09-05, 16:58
nel finder. Toast, Safari e altro

hai provato a fare il log-out? magari si sistema :???:


come faccio log out se ho un encoding in corso con Toast, l'ho già perso ieri sera quando ho spento computer

TheCube
26-09-05, 16:59
nel finder. Toast, Safari e altro

hai provato a fare il log-out? magari si sistema :???:


come faccio log out se ho un encoding in corso con Toast, l'ho già perso ieri sera quando ho spento computer
Lo fai quando ha finito l'encoding...
Prova a minizzare, nel frattempo, con la combinazione di tasti Mela-H.

kamaferro
26-09-05, 17:01
nel finder. Toast, Safari e altro

Cioè dei tre pallini rosso, giallo e verde, l'unico che non vedi più è quello giallo, mentre gli altri continui a vederli?


:-o

si Hartz solo il giallo è sparito

kamaferro
26-09-05, 17:03
Lo fai quando ha finito l'encoding...
Prova a minizzare, nel frattempo, con la combinazione di tasti Mela-H.[/quote]

Quanto pensi durerà encoding, perchè ho paura che una giornata non basti, sono in ballo da stamane presto, che faccio se un giorno non basta, non posso sempre ricominciare

grazie

Hartz
26-09-05, 17:04
si Hartz solo il giallo è sparito

Ora finisci il tuo encoding e poi riavvia il Mac: vedrai che tornerà tutto a posto!

:vecchietto:


x TC: Mela H non minimizza ma nasconde l'applicazione! :D

TheCube
26-09-05, 17:06
x TC: Mela H non minimizza ma nasconde l'applicazione! :D
Ehm, se faccio MELA-H (Hide, su questo non c'è dubbio...) l'applicazione finisce minimizzata nel dock. Succede solo a me? :-o

kamaferro
26-09-05, 17:08
x TC: Mela H non minimizza ma nasconde l'applicazione! :D
Ehm, se faccio MELA-H (Hide, su questo non c'è dubbio...) l'applicazione finisce minimizzata nel dock. Succede solo a me? :-o

Hide si nasconde e non è sul dock, dimmi come salvare encoding in corso se dura più di un giorno, porca l'oca !"!!!

Iperione
26-09-05, 17:09
x TC: Mela H non minimizza ma nasconde l'applicazione! :D
Ehm, se faccio MELA-H (Hide, su questo non c'è dubbio...) l'applicazione finisce minimizzata nel dock. Succede solo a me? :-o
No, è normale, infatti non la minimizza, ma la nasconde: è come se scegliessi "nascondi" dopo aver cliccato col tasto destro del mouse su una applicazione del dock.

prairi
26-09-05, 17:18
kama ma sei sicuro che Toast non si sia bloccato? un giorno per un encoding mi pare un pò troppo...

kamaferro
26-09-05, 17:25
kama ma sei sicuro che Toast non si sia bloccato? un giorno per un encoding mi pare un pò troppo...

è prima volta che provo, ho scelto video e poi ho messo file dell'mp4 da convertire a DVD. Ho scelto opzione DVD sulla sinistra della finestra di Toast. é giusto, c'impiega una vita, non è possibile, almeno che ho sbagliato qualche cosa, aiuto !!!!!!! :evil: :evil:

TheCube
26-09-05, 17:30
x TC: Mela H non minimizza ma nasconde l'applicazione! :D
Ehm, se faccio MELA-H (Hide, su questo non c'è dubbio...) l'applicazione finisce minimizzata nel dock. Succede solo a me? :-o
No, è normale, infatti non la minimizza, ma la nasconde: è come se scegliessi "nascondi" dopo aver cliccato col tasto destro del mouse su una applicazione del dock.
Beh, pensavo che fosse proprio quello che voleva fare: toglierla di mezzo dal foreground e piazzarla nel dock (funzionante, ovviamente...)
Vabbè, ho capito una cippa io, d'altronde si sa, a 40 anni... :lol:

Iperione
26-09-05, 17:37
x TC: Mela H non minimizza ma nasconde l'applicazione! :D
Ehm, se faccio MELA-H (Hide, su questo non c'è dubbio...) l'applicazione finisce minimizzata nel dock. Succede solo a me? :-o
No, è normale, infatti non la minimizza, ma la nasconde: è come se scegliessi "nascondi" dopo aver cliccato col tasto destro del mouse su una applicazione del dock.
Beh, pensavo che fosse proprio quello che voleva fare: toglierla di mezzo dal foreground e piazzarla nel dock (funzionante, ovviamente...)
Vabbè, ho capito una cippa io, d'altronde si sa, a 40 anni... :lol:
A me capita spesso a 20... :lol:

Hartz
26-09-05, 17:45
dimmi come salvare encoding in corso se dura più di un giorno, porca l'oca !"!!!

Kama, io ti consiglio, per una volta, di lasciare acceso il Mac tutta notte; ma ricordati di spegnere il monitor!


:roll:

Hartz
26-09-05, 17:49
Vabbè, ho capito una cippa io, d'altronde si sa, a 40 anni... :lol:

Ehi, ma figurati cosa capisco io allora… a 55 anni… :cry:

Comunque, se nascondo un'applicazione (Mela H), mi sparisce dalla vista ma rimane sempre presente nel Dock, mentre, se minimizzo una finestra, la vedo rimpicciolita, sempre nel Dock, ma piazzata vicino al Cestino…

:vecchietto:

kamaferro
26-09-05, 17:50
dimmi come salvare encoding in corso se dura più di un giorno, porca l'oca !"!!!

Kama, io ti consiglio, per una volta, di lasciare acceso il Mac tutta notte; ma ricordati di spegnere il monitor!


:roll:

non voglio perdere tutto questo tempo e poi il Mac è dentro dove dormo, forget about it !!!

E' possibile che non si possa fare tutto in un giorno, è terribile

Come si spegne monitor ?

kamaferro
26-09-05, 17:55
dimmi come salvare encoding in corso se dura più di un giorno, porca l'oca !"!!!

Kama, io ti consiglio, per una volta, di lasciare acceso il Mac tutta notte; ma ricordati di spegnere il monitor!


:roll:

Hartz, non vorrei che faccio qualcosa di sbagliato, non mi sembra possibile che duri 2 giorni interi.
Puoi aiutarmi nel settaggio se ho fatto giusto ?

Grazie

TheCube
26-09-05, 17:56
Come si spegne monitor ?
Credo non ci sia altra possibilità che inserire in preferenze di sistema un timeout dello schermo MOLTO breve (il minimo possibile) e aspettare SENZA toccare niente; forse, dico forse, c'è un'utility in circolazione che consente di spegnere con un comando il solo schermo, ma non ricordo come si chiama e dove l'ho vista...

EDIT: Secondo me ti si è piantato Toast alla grande, per controllare apri "chiusura forzata" e verifica che Toast NON sia in rosso e non abbia la scritta "l'applicazione non risponde" di fianco tra parentesi...

prairi
26-09-05, 17:59
Come si spegne monitor ?
Credo non ci sia altra possibilità che inserire in preferenze di sistema un timeout dello schermo MOLTO breve (il minimo possibile) e aspettare SENZA toccare niente; forse, dico forse, c'è un'utility in circolazione che consente di spegnere con un comando il solo schermo, ma non ricordo come si chiama e dove l'ho vista...

EDIT: Secondo me ti si è piantato Toast alla grande, per controllare apri "chiusura forzata" e verifica che Toast NON sia in rosso e non abbia la scritta "l'applicazione non risponde" di fianco tra parentesi...

ma spegnere monitor equivale a togliere tutta la luminosità allo schermo
finchè diventa nero o è + radicale?

TheCube
26-09-05, 18:02
ma spegnere monitor equivale a togliere tutta la luminosità allo schermo
finchè diventa nero o è + radicale?
Spegnere nel senso di metterlo in stand-by... E' vero che si può abbassare la luminosità ma non ho mai fatto caso al fatto che diventi assolutamente buoi... Lo diventa? Boh...

prairi
26-09-05, 18:08
ma spegnere monitor equivale a togliere tutta la luminosità allo schermo
finchè diventa nero o è + radicale?
Spegnere nel senso di metterlo in stand-by... E' vero che si può abbassare la luminosità ma non ho mai fatto caso al fatto che diventi assolutamente buoi... Lo diventa? Boh...

sul portatile si

Hartz
26-09-05, 18:11
Come si spegne monitor ?

Dipende da che Mac hai…
Io ho il monitor separato e quindi posso spegnerlo senza problemi.
Anche sul tuo ci dovrebbe essere un pulsante…

Oppure, se hai un iBook o un PowerBook apri Preferenze di Sistema-->Risparmio Energia e regola il tempo prima che il monitor vada in stop.


Per le impostazioni di Toast non posso aiutarti perché non ho mai fatto un lavoro del genere e non so quanto tempo occorra.


:smt025

TheCube
26-09-05, 19:02
Come si spegne monitor ?

Dipende da che Mac hai…

Se ricordo bene dovrebbe avere un eMac recente... Non mi pare che possieda pulsanti per il monitor, mi sa che che l'unica è modificare il tempo di stop.

moondog
27-09-05, 11:51
Kama hai risolto?

Penso anch'io come the cube, che forse ti si è inchiodato Toast: 2 giorni per un encoding mi sembrano effettivamente tantini.
Vedrai che appena chiudi toast (e magari riavvii) il problema col semaforino giallo dovrebbe risolversi.

kamaferro
09-10-05, 15:01
non sono andato avant e ho lasciato perdere quei files perchè non vedo come risolvere il problema tempo di Toast per encoding. Grazie

avrobay
09-10-05, 15:07
non sono andato avant e ho lasciato perdere quei files perchè non vedo come risolvere il problema tempo di Toast per encoding. Grazie

Kama, facciamo così:
mandami per e-mail uno screenshot di Toast mentre fa l'encoding. Vorrei capire di che tipo di encoding si tratta: da divx a Dvd o altro.