PDA

Visualizza Versione Completa : volume ipod nano



sonorplus
28-05-07, 14:20
salve a tutti, volevo alzare il volume del mio ipod nano 2g con gopod.Appena connesso l'ipod, lancio il programma e questo mi dice testualmente: goPod could not detect your iPod. Did you put it in disk mode using iTunes ?,Ho provato anche a impostare l'ipod non in modalità disco ma niente ,compare sempre lo stesso messaggio, che fare?
grazie,alla prossima, oscar :evil:

Truzzo
28-05-07, 14:26
I Mac user che desiderano "sbloccare" il volume, possono far ricorso all'ottimo goPod che rimuove la riga di codice del firmware che impedisce ai lettori MP3 Apple di 3°, 4°, 5° generazione, mini e nano 1° generazione di suonare al massimo
Il tuo, rientra fra questi? :)

sonorplus
28-05-07, 16:14
I Mac user che desiderano "sbloccare" il volume, possono far ricorso all'ottimo goPod che rimuove la riga di codice del firmware che impedisce ai lettori MP3 Apple di 3°, 4°, 5° generazione, mini e nano 1° generazione di suonare al massimo
Il tuo, rientra fra questi? :)

no il mio è un ipod nano di 2° gen., devo attendere un relase di gopod x la 2°gen x il nano ho ho qualche altra possibilità?

Truzzo
28-05-07, 16:48
devo attendere un relase di gopod x la 2°gen x il nano ho ho qualche altra possibilità?
Non conosco altri programmi. So che esiste una procedura "manuale" (puoi provare a cercarla con Google), ma non l'ho mai provata.
In ogni caso, aspettiamo l'intervento di altri, chissà.... :)

Alessia
29-05-07, 19:07
Scusami ma io l'ho appena comprato il Nano da 2giga di seconda generazione....dentro a Impostazioni c'è Limite Volume....non ti basta se lo metti al massimo?
A me sfonda le orecchie se lo metto al massimo.... :)

Lester
29-05-07, 19:28
Anch'io ho cercato la procedura citata da Truzzo, ma sembra che una che faccia affidamento non ci sia.

Dico una banalità (ma io l'ho fatto spesso). Con iTunes 6 (non ho mai aggiornato e non so se sia ancora possibile in 7) hai la possibilità di selezionare quanti brani vuoi e di chiedere le info; nella finestra che ti si apre hai la possibilità di regolare il volume dei brani selezionati. Anch'io ascolto a volume alto, ma ti assicuro che in questo modo puoi raggiungere anche risultati eccessivi.

Truzzo
29-05-07, 23:50
Anch'io ho cercato la procedura citata da Truzzo, ma sembra che una che faccia affidamento non ci sia.
Il caro amico Leaster forse dimentica che non è elegante inserire un link ad altri forum. Sono sicuro che con una efficace ricerca su Google troverà anche lui ciò a cui mi riferivo e che, ripeto, non ho testato personalmente e dunque non mi sono mai permesso di consigliare, anzi... :)


Dico una banalità (ma io l'ho fatto spesso). Con iTunes 6 (non ho mai aggiornato e non so se sia ancora possibile in 7) hai la possibilità di selezionare quanti brani vuoi e di chiedere le info; nella finestra che ti si apre hai la possibilità di regolare il volume dei brani selezionati. Anch'io ascolto a volume alto, ma ti assicuro che in questo modo puoi raggiungere anche risultati eccessivi.
Ancora più banale è che da iTunes (qualunque release, anche l'ultima) basterebbe fare: menù Composizione > Seleziona tutto > tasto sinistro del mouse (su qualunque brano) > Informazioni > Regolazione volume +100%, e poi sincronizzare l'iPod. :lol:
Questa procedura serve ad aumentare il volume di riproduzione di iTunes, e dunque dell'iPod ma a discapito del rendimento dei suoi auricolari. Cosa ben diversa è sbloccare il limite - imposto per il mercato europeo - al volume del riproduttore, che è precisamente quello che sonorplus ha chiesto.

Lester
30-05-07, 12:34
Anch'io ho cercato la procedura citata da Truzzo, ma sembra che una che faccia affidamento non ci sia.

Il caro amico Leaster forse dimentica che non è elegante inserire un link ad altri forum. Sono sicuro che con una efficace ricerca su Google troverà anche lui ciò a cui mi riferivo e che, ripeto, non ho testato personalmente e dunque non mi sono mai permesso di consigliare, anzi... :)

Quel che scrivo, lo scrivo dopo aver cercato su Google e altrove e sono in grado di decidere da solo se postare un link o no. Quanto alle questioni di eleganza in generale, sono certo che ogni iscritto a MacPeer sia in grado di farsi un'opinione precisa al riguardo. Evitiamo i "caro amico". Questi toni ecumenici qui sul forum li usava un signore di cui penso pochi sentano la mancanza.




Dico una banalità (ma io l'ho fatto spesso). Con iTunes 6 (non ho mai aggiornato e non so se sia ancora possibile in 7) hai la possibilità di selezionare quanti brani vuoi e di chiedere le info; nella finestra che ti si apre hai la possibilità di regolare il volume dei brani selezionati. Anch'io ascolto a volume alto, ma ti assicuro che in questo modo puoi raggiungere anche risultati eccessivi.
Ancora più banale è che da iTunes (qualunque release, anche l'ultima) basterebbe fare: menù Composizione > Seleziona tutto > tasto sinistro del mouse (su qualunque brano) > Informazioni > Regolazione volume +100%, e poi sincronizzare l'iPod. :lol:
Questa procedura serve ad aumentare il volume di riproduzione di iTunes, e dunque dell'iPod ma a discapito del rendimento dei suoi auricolari. Cosa ben diversa è sbloccare il limite - imposto per il mercato europeo - al volume del riproduttore, che è precisamente quello che sonorplus ha chiesto.

Questo l'ho fatto di persona e il rendimento degli auricolari (o delle cuffie, io uso quelle) non ne risente se il volume viene aumentato in misura ragionevole (certo, al 100%....). Può fare la differenza la qualità originaria del file: a parità di metodo di codifica, i risultati non sono necessariamente gli stessi per un mp3 a 128 e uno a 320.

sonorplus
30-05-07, 12:39
Anch'io ho cercato la procedura citata da Truzzo, ma sembra che una che faccia affidamento non ci sia.
Il caro amico Leaster forse dimentica che non è elegante inserire un link ad altri forum. Sono sicuro che con una efficace ricerca su Google troverà anche lui ciò a cui mi riferivo e che, ripeto, non ho testato personalmente e dunque non mi sono mai permesso di consigliare, anzi... :)


Dico una banalità (ma io l'ho fatto spesso). Con iTunes 6 (non ho mai aggiornato e non so se sia ancora possibile in 7) hai la possibilità di selezionare quanti brani vuoi e di chiedere le info; nella finestra che ti si apre hai la possibilità di regolare il volume dei brani selezionati. Anch'io ascolto a volume alto, ma ti assicuro che in questo modo puoi raggiungere anche risultati eccessivi.
Ancora più banale è che da iTunes (qualunque release, anche l'ultima) basterebbe fare: menù Composizione > Seleziona tutto > tasto sinistro del mouse (su qualunque brano) > Informazioni > Regolazione volume +100%, e poi sincronizzare l'iPod. :lol:
Questa procedura serve ad aumentare il volume di riproduzione di iTunes, e dunque dell'iPod ma a discapito del rendimento dei suoi auricolari. Cosa ben diversa è sbloccare il limite - imposto per il mercato europeo - al volume del riproduttore, che è precisamente quello che sonorplus ha chiesto.

concordo con l'amico Truzzo, purtroppo usando l'ipod x suonare, il volume risulta essere non adeguato e le operazioni sopra descritte non mi soddisfano.Aspettiamo un relase di gopod?...
sonorplus :?:

Truzzo
30-05-07, 14:02
Aspettiamo un relase di gopod?...
sonorplus :?:
Sì, caro sonorplus. Direi che possiamo serenamente attendere la release 1.5.
Ho contattato per te gli sviluppatori di goPod al fine di sapere quando questa sarà rilasciata e se comprenderà gli iPod nano di seconda generazione. Se e cosa mi risponderanno te le farò sapere prossimamente su queste pagine. :)

Melquiades
30-05-07, 17:10
Quel che scrivo, lo scrivo dopo aver cercato su Google e altrove e sono in grado di decidere da solo se postare un link o no. Quanto alle questioni di eleganza in generale, sono certo che ogni iscritto a MacPeer sia in grado di farsi un'opinione precisa al riguardo. Evitiamo i "caro amico". Questi toni ecumenici qui sul forum li usava un signore di cui penso pochi sentano la mancanza.



Avevo già fatto notare la tendenza di qualcuno a voler moderare mi dispiace dire che non mi ero sbagliato; quanto alla precisione, all'eleganza e alla correttezza degli interventi credo che a Lester sia DOVEROSO non dire proprio niente

Mel

gabod3
30-05-07, 17:19
Rileggendo con calma il topic è evidente che da piccoli misunderstanding ci si sta "beccando" senza motivo. Tra l'altro le persone coinvolte mi paiono educate ed intelligenti, quindi la cosa mi dispiace doppiamente.

Ricordo che le questioni su Mac Peer si risolvono con regolar tenzone a base di birra e salsiccia. Se lo volete, sono pronto ad organizzare il duello.
Altre discussioni pubbliche in questo o altri topic non sono quindi ammesse. Per chiarimenti, PM e/o chat!

FINE OT

:)

TheCube
30-05-07, 17:37
Ricordo che le questioni su Mac Peer si risolvono con regolar tenzone a base di birra e salsiccia. Se lo volete, sono pronto ad organizzare il duello.
Quoto in pieno il buon Gabod ma vi avverto che sono campione condominiale di "bevuta birra a scrocco".

Aggiungo che le persone coinvolte in questo curioso battibecco godono della mia totale simpatia e stima e che preferirei vederle cooperare anzichè bisticciare.

Adesso ritorno in me: il prossimo intervento, da parte di chicchessia, anche solo lontamente lesivo del rispetto degli altri utenti verrà immediatamente cancellato senza preavviso.
Resta inteso che la suddetta regola non vale per il sottoscritto :lol: :lol: :lol:

Melquiades
30-05-07, 17:49
Pur rrestando della mia opinione mi rendo conto di aver errato spazio su cui parlare, domando scusa a tutti.

PS: soprattutto a Tc chiedo scusa ho un terrore tremendo di LUI :) :)

sonorplus
31-05-07, 18:09
Aspettiamo un relase di gopod?...
sonorplus :?:
Sì, caro sonorplus. Direi che possiamo serenamente attendere la release 1.5.
Ho contattato per te gli sviluppatori di goPod al fine di sapere quando questa sarà rilasciata e se comprenderà gli iPod nano di seconda generazione. Se e cosa mi risponderanno te le farò sapere prossimamente su queste pagine. :)

Grazie Truzzo, a risentirci sul forum
Sonorplus.

maina
31-05-07, 19:05
Aggiungo che le persone coinvolte in questo curioso battibecco godono della mia totale simpatia e stima e che preferirei vederle cooperare anzichè bisticciare.


Vorrei dire anche la mia e lo faccio tramite le parole di TC che condivido in pieno!

Alessia
30-07-07, 17:57
E quindi questa relase di gopod per l'ipod di seconda generazione è arrivata? :)

Peterpan
31-07-07, 10:15
E quindi questa relase di gopod per l'ipod di seconda generazione è arrivata? :)

No, a quanto pare non ancora.