PDA

Visualizza Versione Completa : Disperato aiuto di creatività per volantino-invito



miomiomio
28-05-07, 10:45
ciao a tutti,
premetto che non sono un grafico e non voglio rubare il lavoro a nessuno!
Un mio amico che ha un negozio mi ha chiesto se posso fargli un invito formato A5 (che ho poi visto essere mezzo A4!) in orizzontale per un incontro di 2 giorni. A quanto ho capito (sinceramente poco) dovrebbe presentare i locgi della ditta e quelli dei fornitori e loo vuole completamente colorato. Non tecnico ma "amichevole" il negozio tratta macchine da ufficio e computer.
Io ho provato a rare un invito con toni blu ma ha detto essere troppo tecnico.
Sono nelle vostre mani, so che sto chiedendo davvero tanto, ma se potete farmi vedere qualche bozza almeno sui colori ve ne sarei frato.
ciao e grazie mille

onumbarr
28-05-07, 11:08
per fare una cosa veloce prova a mettere in alto, centrato, il nome del negozio o della ditta, usa un carattere molto leggibile, un arial od un helvetica. Se ti tieni un po' "stretto" puoi inserire a dx e sx il logo della ditta

Piu' in basso, sempre centrato, inserisci il testo relativo all'invito

Ancora piu' sotto inserisci l'indirizzo del luogo dove si terra' l'incontro e specifica se c'e' bisogno di prenotarsi in qualche modo.

in ultimo puoi sistemare i loghi dei fornitori, magari separandole dal testo con una riga.

per i colori.. dipende anche dall'uso: stampa o web? Magari inizia a metter su qualcosa e poi vediamo per il colore

miomiomio
28-05-07, 11:15
stampa e web ma non importa se più colori costa di più, basta sia bello.
policromia assoluta!
i colori non so davvero come appaiarli e qali scegliere, posso mandarti l'immagine in pvt?
grazie per l'aiuto!

onumbarr
28-05-07, 11:22
stampa e web ma non importa se più colori costa di più, basta sia bello.
policromia assoluta!
i colori non so davvero come appaiarli e qali scegliere, posso mandarti l'immagine in pvt?
grazie per l'aiuto!

MI sa che mi sono tirato la zappa sui piedi... :lol:

Bhe, posta pure ma che venga bello non garantisco affatto!!!!!!

Nadiuccia
30-05-07, 12:54
ciao scusa se mi intrometto
sinceramente non ti consiglio di abbondare con i colori perchè raramente policromia vuol dire bellezza anzi
visto quel che tratta l'azienda ti consiglio di essere sobrio ma non freddo e tecnico
i colori comunicano mille cose per non esagerare o "sbagliare" prova ad utilizzare i colori che rappresentano l'azienda tipo richiamando quelli del logo ecc ecc
l'allineamento centrato è adatto a comunicazioni breve e stile abbastanza solenne tipo programmi eventi
non so cosa devi pubblicizzare di specifico io userei comunque un carattere bastoni (senza grazie cioè no times new roman si helvetica arial verdana) ma non esagerare nella scelta di caratteri troppo lineari perchè se non facilitano lo scorrimento veloce nella lettura
se hai immagini le puoi inserire come sfondo magari sfumandole scrivendo poi sopra e dando qualche semplice effetto al testo x farlo risaltare
anche il testo usa coerenza(no a dieci caratteri diversi no a dieci colori effetti diversi) stabilisci come degli stili da applicare a seconda del testo
es.il titolo il corsivo, i luoghi in grassetto, il testo normale ecc ecc
questo semplice schema ti aiuterà a non perderti fra tutte le possibilià che ti dà il computer e che spesso ti complicano solo la vita :)
se hai bisogno chiedi anche in pv
ciao e buon lavoro