PDA

Visualizza Versione Completa : Disperato aiuto di creatività per volantino-invito



miomiomio
28-05-07, 10:45
ciao a tutti,
premetto che non sono un grafico e non voglio rubare il lavoro a nessuno!
Un mio amico che ha un negozio mi ha chiesto se posso fargli un invito formato A5 (che ho poi visto essere mezzo A4!) in orizzontale per un incontro di 2 giorni. A quanto ho capito (sinceramente poco) dovrebbe presentare i locgi della ditta e quelli dei fornitori e loo vuole completamente colorato. Non tecnico ma "amichevole" il negozio tratta macchine da ufficio e computer.
Io ho provato a rare un invito con toni blu ma ha detto essere troppo tecnico.
Sono nelle vostre mani, so che sto chiedendo davvero tanto, ma se potete farmi vedere qualche bozza almeno sui colori ve ne sarei frato.
ciao e grazie mille

onumbarr
28-05-07, 11:08
per fare una cosa veloce prova a mettere in alto, centrato, il nome del negozio o della ditta, usa un carattere molto leggibile, un arial od un helvetica. Se ti tieni un po' "stretto" puoi inserire a dx e sx il logo della ditta

Piu' in basso, sempre centrato, inserisci il testo relativo all'invito

Ancora piu' sotto inserisci l'indirizzo del luogo dove si terra' l'incontro e specifica se c'e' bisogno di prenotarsi in qualche modo.

in ultimo puoi sistemare i loghi dei fornitori, magari separandole dal testo con una riga.

per i colori.. dipende anche dall'uso: stampa o web? Magari inizia a metter su qualcosa e poi vediamo per il colore

miomiomio
28-05-07, 11:15
stampa e web ma non importa se più colori costa di più, basta sia bello.
policromia assoluta!
i colori non so davvero come appaiarli e qali scegliere, posso mandarti l'immagine in pvt?
grazie per l'aiuto!

onumbarr
28-05-07, 11:22
stampa e web ma non importa se più colori costa di più, basta sia bello.
policromia assoluta!
i colori non so davvero come appaiarli e qali scegliere, posso mandarti l'immagine in pvt?
grazie per l'aiuto!