PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual PC + Periferiche USB



vincenzo79
28-05-07, 07:15
Salve ragazzi,
ho provato a montare Virtual PC con Windows XP Professional, tutto bene installato e anche configurato solo che le perifiche USB a meno che non siano Tastiera oppure Mouse non riesce a montarle......
Da quello che sono riuscito a leggere sembra essere un problema di Virtual PC, nel senso che non si posso montare le periferiche USB....
Ho provato anche con Guest PC, l'ultima versione, che da quello che dice dovrebbe riuscire a vedere le periferiche Garmin, ma purtroppo neanche con quella riesco a montare la periferica.....
Avete qualche idea oppure qualche suggerimento?
Grazie a tutti,
Vincenzo

flashcream
28-05-07, 08:17
ti rispondo per quanto concerne virtual pc. a parte il fatto che XP sia di fatto inutilizzabile (molto più fruibile win2000) non sono mai riuscito ad utilizzare alcuna periferica usb che possedeva solo driver windows. il consiglio più "giusto" è usare un pc in questi casi, anche perchè è l'unico possibile...

Lorenzo
28-05-07, 08:17
Domanda stupida: sai che le periferiche vanno attivate una per una dal pannello di controllo usb di VirtualPC?

http://img503.imageshack.us/img503/5492/immagine72tr7.png

e poi

http://img503.imageshack.us/img503/2254/immagine73xv1.png

e poi fai un tick vicino alle periferiche che vuoi usare su Virtual PC

vincenzo79
28-05-07, 11:14
Si ho fatto tutte le abilitazioni del caso, e da MAC il telefono viene visto senza problema lo seleziono ma purtroppo da Windows non c'è verso di serntire il classico rumore quando si inserisco le periferiche.
Vincenzo

TheCube
28-05-07, 11:16
Controlla di avere l'ultima versione disponibile di Parallels e verifica di aver installato i Parallels Tools.

TheCube
28-05-07, 11:32
Controlla di avere l'ultima versione disponibile di Parallels e verifica di aver installato i Parallels Tools.
Causa postumi di sbornia, non mi sono accorto che si parlava di Virtual PC (nota ciofeca) e non di Parallels
Considerate nullo il mio inutile intervento, vado a cospargermi il capo di cenere.



PS Grazie a Truzzo per la segnalazione :wink:

maina
28-05-07, 11:48
Causa postumi di sbornia.....vado a cospargermi il capo di cenere.


:lol: :lol: :lol:

iGodness
28-05-07, 11:50
Come mi e' stato suggerito tempo fa:

"Se hai davvero necessita' di utilizzare Windows XP, e' inutile che in un PPC tu installi VirtualPC (nota ciofeca, come dice TC). Fai prima a comprarti uno stupido PC con dentro Win, il quale ormai lo trovi a prezzi stracciati".

Cos'ho fatto? Il caro vecchio PPC lo sto utilizzando anche in questo momento. I soldi che avrei speso per una cosa stupida come Windows li ho utilizzati in Pizza (molto meglio, no?;)). Cio' che serviva a me era un gioco... Syberia. Ma per una cosa simile, sicuramente non mi comprometto!
Se proprio voglio, in futuro mi prendero' un Mac Intel e tanti auguri... Anche se la cosa mi spaventa di brutto... :evil: Vedremo prossimamente (tra 5 o 6 anni :roll: )

Tutti i programmi che davvero servono ci sono per Win come per Mac... Nel caso, esistono i processori Intel.

Lorenzo
28-05-07, 12:27
Si ho fatto tutte le abilitazioni del caso, e da MAC il telefono viene visto senza problema lo seleziono ma purtroppo da Windows non c'è verso di serntire il classico rumore quando si inserisco le periferiche.
Vincenzo

Dimmi che stai parlando di un telefonino windows mobile 5 e so come sbrigartela

vincenzo79
29-05-07, 06:07
Ciao,
non sto parlando di un telefono Windows Mobile 5, anche se il mio problema alla fine si verifica anche con il palmare Windows Mobile 2003....
Purtroppo quello che dove fare io è poter configurare il telefono Symbian (Motorola A1000) e sotto MAC OS X non c'è verso (almeno da quello che ho visto io o meglio esiste solo il modo di configurarlo con iSync, ma allo stato attuale non mi serve).
Per quanto riguarda comprare un macchina Intel ci sto pensando seriamente, anche se alla fine andrei a montarci Windows 2000 e non XP, ed è per questo che sto cercando di vendere il mio IBook...
Vincenzo

vincenzo79
29-05-07, 22:07
Alla fine dopo ore e ore ci sono riuscito.
Ho utilizzato Guest PC, prestato da un amico, precisamente la versione 1.9
Da quello che ho capito ci sono diverse periferiche che purtroppo non posso essere viste, in particolare con Guest PC periferiche tipo WebCam e Microfoni non funzionano e da quello che ho capito, teoricamente anche il mio telefono (Motorola A1000) non ne vuole sapere.
Ho provato a quel punto con il palmare e sembra andare tutto bene.
Penso che la stessa cosa sia relativa a Virtual PC purtroppo con il palmare non sono riuscito a provare.
Tutto quà spero di esservi stato utile.
Per qualsiasi altra info se posso aiutarvi vi sarò molto utile.
Vincenzo

vincenzo79
29-05-07, 23:36
Scusate ragazzi,
ma pensavo funzionasse.
Quando ho installato l'Active Sync si sono aggiornati i driver dell'USB e non ha più riconosciuto il palmare.
Quindi niente a questo punto.
Ciao e grazie Vincenzo

Lorenzo
30-05-07, 08:20
A io tempo ovviai con una patch rilasciata da HTC che mi dava la possibilità di scegliere se comunicare con il computer tramite connessione seriale o RNDIS, questo su un i-mate JAMin WM5 e Virtual PC 7.0.2 con Win XP Pro.
Ma uso la combinazione solo quando non trovo software in formato .cab

vincenzo79
30-05-07, 08:55
Che tipo di patch hai applicato?
Vincenzo

Lorenzo
31-05-07, 18:25
si chiama HTC USBSwitch è in realtà un programmino, non una vera e propria patch

vincenzo79
01-06-07, 08:40
Dopo una nottata di ricerche non sono riuscito a trovare il programmino
Non ti ricordi dove era o dove si poteva reperire?
Vincenzo

TheCube
01-06-07, 09:34
5 minuti di Google, per tutto il resto c'è Mastercard...

Qui (http://www.palmsolo.com/category/pocket-pc/) qualche info.

Download (http://www.palmsolo.com/Files/USBSwitch_PPC.zip) del file.

ste_ven
08-06-07, 14:59
Si ho fatto tutte le abilitazioni del caso, e da MAC il telefono viene visto senza problema lo seleziono ma purtroppo da Windows non c'è verso di serntire il classico rumore quando si inserisco le periferiche.
Vincenzo

Dimmi che stai parlando di un telefonino windows mobile 5 e so come sbrigartela

Mi dici come sbrigarmela? Ho un Telefonino windows mobile 5 (Samsung sgh z720) e vorrei farlo funzionare con mac OS X. Ho provato VPC sia con XP che con Win 2K ma nisba.

Grazie in anticipo.

Ciao!

Stefano.

Lorenzo
08-06-07, 15:34
Beh, per usare 1 palmare WM5 CON Mac Os X basta usare Missing Sync.

http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php

Per usarlo con Virtual PC basta il programmino di cui parlo nel topic e che TC mi pare abbia pure linkato.
Occhio che devi avere anche l'ultima versione di Active sync che richiede Win XP service pack 2 quindi il 2000 dimenticalo

ste_ven
10-06-07, 00:50
Beh, per usare 1 palmare WM5 CON Mac Os X basta usare Missing Sync.

http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php

Per usarlo con Virtual PC basta il programmino di cui parlo nel topic e che TC mi pare abbia pure linkato.
Occhio che devi avere anche l'ultima versione di Active sync che richiede Win XP service pack 2 quindi il 2000 dimenticalo

Grazie Lorenzo, ma il mio cell non è un palmare... per cui non va bene vero?

Stefano.

Lorenzo
10-06-07, 10:11
Dipende solo da che sistema monta se wm5 o se wm5 smartphone. il primo con quel ".cab" si sistema, il secondo non so..