PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentamenti improvvisi MacBook



MaXiMac
26-05-07, 09:39
Buongiorno a tutti,

sono una decina di giorni che il macbook è diventato lentissimo nell'aprire le applicazioni, da quando clicco sul dock all'apertura di mail, firefox ecc passano anche 20" con la rotellina che "pensa", in genere capita dopo l'avvio molto meno se il mac è acceso da un po'.

Non mi sembra di aver installato nulla di nuovo e ho provato a riparare permessi, yasu, gli script di manutenzione, reset nvram ma non è cambiato nulla. Ho anche verificato gli elementi di login e li ho praticamenti rimossi tutti tranne littlesnitch e magicmenu, non so che altro tentare.... :???:

Avete consigli ?

avrobay
26-05-07, 10:08
Avete consigli ?

Il mio consiglio è di non ricorrere con questa facilità a Yasu e ad altri programmi che fanno cose che non conosci alla perfezione.


Magic Menu che cosa è?
Il reset nvram che cosa c'entra?


La conosci questa pagina?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

MaXiMac
26-05-07, 23:00
Magic menu fa parte della suite stuffit Deluxe, ho provato a rimuoverlo dagli elementi al login, ho provato a seguire le "lista" dei controlli suggeriti ma non ho trovato nessun tipo di errore o problema, per fortuna.

Ma il rallentamento continua, una cosa che non ho provato è rimuovere i banchi di ram che ho montato dopo l'acquisto (presi da Crucial).

Potrebbero essere loro ? :?

maina
26-05-07, 23:07
Verifica anche che il tuo HD non sia troppo pieno.
E' buona norma lasciare sempre almeno il 10% di spazio libero per assicurare un buon funzionamento del disco rigido..

MaXiMac
26-05-07, 23:11
Certo, ma il disco è da 80 GB e ne ho liberi 21 GB, forse sarà il caldo che non gli piace :lol: