Visualizza Versione Completa : ITERNET SOLO CON WINXP E NON CON MAC!!! :-O
Ciao a tutti,
premessa:
sono a Dublino con il mio MacBook Intel 2GHz e ho installato parallels e WindowsXP professional.
problema:
sono in affito e c'è l'ADSL tramite porta ethernet o tramite cavo USB.
Come sono solito fare ho scelto il cavo ethernet e ho provato a collegarmi ma i miei "flatemate" mi hanno comunicato che non esiste configurazione per la modalità PPOE niente username, niente provider e niente password.
Incredulo mi hanno mostrato come con il loro PC con Win Xp si collegavano senza configurarlo.
dato ch ho winXP ho provato e installando la rete come LAN tramite ethernet e abilitando il protocollo TC\IP ha funzionato senza metter username e password tanto è vero che vi sto scrivendo!
Non capisco come possa avvenire ma non son contento di navigare con winXP, penso che mi potrete capire alla grande....
MA SAPETE AIUTARMI?
COME FACCIO A CONFIGURARE il MIO MACBOOK per NAVIGARE?
GRAZIE
ANDREA from DUBLIN
Aspetto ansioso suggerimenti!!
flashcream
25-05-07, 16:00
per collegarti devi usare pppoe oppure no? avrò letto veloce ma mica si è capito.
si attiva o disattiva in pref. sistema/network/pannello pppoe
Non credo.
Dovrei configuare il mac per una rete LAN solo che poi si collegherà a internet come ho fatto per XP ma come si fa con il mac???
Grazie!
Andre
flashcream
25-05-07, 17:25
è di una facilità disarmante.... ancora più facile che con xp. già di default avviene, basta collegare semplicemente il cavo ethernet.
crea una nuova posizione..... vedrai che sei in rete.
Ciao,
è vero ha fatto tutto il MAC nella maschera du TCP/IP mi compare l'indirizzo IP, la maschera di sottorete e il Router
ma safari dopo un estenuante e lungo tentativo di connettersi ai sitiweb non riesce a connerttersi a Internet, c'è ancora qualche impostazione da inserire?
Grazie....
Andrea
flashcream
25-05-07, 18:28
abbassa il valore MTU se non navighi. portalo a 1492 in prima istanza e prova. (XP, per esempio, usa 1480 se non erro)
http://tuttologia.com/forumtutor/we1qqq.jpg
Fatto ma ancora nulla...sigh....
Rimango perplesso è la prima volta che riesco a fare una cosa con Xp che con il Mac non riesco a fare!!
Altre idee???O prove da fare!
Il bello che il Mac dice che è tutto ok che è connesso e che il computer è pronto per la navigazione ma non è così....
se avete altre prove da suggerirmi grazie
il mistero continua....
andrea
Potrebbe esser un problema solo di Safari? Ovvero il mac è collegato ma safari non riesce a visualizzare le pagine?
Esiste firefox per Mac?
Esiste firefox per Mac?
Sì esiste: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
Ciao,
aggiungo un paio di info al mio problema.
Il mac mi dice che ethernet integrata è attualmente attiva e ha un indirizzo di rete locale e potrebbe non riuscir a connettersi ad internet.
Nella finestrella TC/IP, il tasto rinnova DHCP funziona perfettamente e assegna un indirizzo IP e pure un'indirizzo alla maschera di sottorete ma nisba!
Ho provato a ricopiare l'indirizzo IP nella voce Server DNS e safari ricerca il sito dice che si ta connetendo ma alla fine non ce la fa!
Nello stato network trovo la luce arancione perchè non si riesce a collegare al sito.
Cosa devo mettere nella voce server DNS? E alla voce domini di ricerca?
Grazie ancora per la pazienza!!
Andrea
Rinnovo il problema, dato che ,mi accade la stessa cosa medesima...quancuno ha risolto?
Ciao,
aggiungo un paio di info al mio problema.
Il mac mi dice che ethernet integrata è attualmente attiva e ha un indirizzo di rete locale e potrebbe non riuscir a connettersi ad internet.
Nella finestrella TC/IP, il tasto rinnova DHCP funziona perfettamente e assegna un indirizzo IP e pure un'indirizzo alla maschera di sottorete ma nisba!
Ho provato a ricopiare l'indirizzo IP nella voce Server DNS e safari ricerca il sito dice che si ta connetendo ma alla fine non ce la fa!
Nello stato network trovo la luce arancione perchè non si riesce a collegare al sito.
Cosa devo mettere nella voce server DNS? E alla voce domini di ricerca?
Grazie ancora per la pazienza!!
Andrea
Alla voce DNS prova a mettere lo stesso IP del router. Domini di ricerca lascialo vuoto.
Ora Funziona, grazie mille!
Mi sembrava strano che funzionasse solo con XP!
Ciao ciao