PDA

Visualizza Versione Completa : ITERNET SOLO CON WINXP E NON CON MAC!!! :-O



Edel
25-05-07, 14:52
Ciao a tutti,
premessa:
sono a Dublino con il mio MacBook Intel 2GHz e ho installato parallels e WindowsXP professional.

problema:
sono in affito e c'è l'ADSL tramite porta ethernet o tramite cavo USB.
Come sono solito fare ho scelto il cavo ethernet e ho provato a collegarmi ma i miei "flatemate" mi hanno comunicato che non esiste configurazione per la modalità PPOE niente username, niente provider e niente password.
Incredulo mi hanno mostrato come con il loro PC con Win Xp si collegavano senza configurarlo.
dato ch ho winXP ho provato e installando la rete come LAN tramite ethernet e abilitando il protocollo TC\IP ha funzionato senza metter username e password tanto è vero che vi sto scrivendo!
Non capisco come possa avvenire ma non son contento di navigare con winXP, penso che mi potrete capire alla grande....
MA SAPETE AIUTARMI?
COME FACCIO A CONFIGURARE il MIO MACBOOK per NAVIGARE?
GRAZIE
ANDREA from DUBLIN
Aspetto ansioso suggerimenti!!

flashcream
25-05-07, 16:00
per collegarti devi usare pppoe oppure no? avrò letto veloce ma mica si è capito.

si attiva o disattiva in pref. sistema/network/pannello pppoe

Edel
25-05-07, 17:22
Non credo.
Dovrei configuare il mac per una rete LAN solo che poi si collegherà a internet come ho fatto per XP ma come si fa con il mac???
Grazie!
Andre

flashcream
25-05-07, 17:25
è di una facilità disarmante.... ancora più facile che con xp. già di default avviene, basta collegare semplicemente il cavo ethernet.

crea una nuova posizione..... vedrai che sei in rete.

Edel
25-05-07, 18:01
Ciao,
è vero ha fatto tutto il MAC nella maschera du TCP/IP mi compare l'indirizzo IP, la maschera di sottorete e il Router
ma safari dopo un estenuante e lungo tentativo di connettersi ai sitiweb non riesce a connerttersi a Internet, c'è ancora qualche impostazione da inserire?
Grazie....
Andrea

flashcream
25-05-07, 18:28
abbassa il valore MTU se non navighi. portalo a 1492 in prima istanza e prova. (XP, per esempio, usa 1480 se non erro)

http://tuttologia.com/forumtutor/we1qqq.jpg

Edel
25-05-07, 22:45
Fatto ma ancora nulla...sigh....
Rimango perplesso è la prima volta che riesco a fare una cosa con Xp che con il Mac non riesco a fare!!
Altre idee???O prove da fare!
Il bello che il Mac dice che è tutto ok che è connesso e che il computer è pronto per la navigazione ma non è così....
se avete altre prove da suggerirmi grazie
il mistero continua....
andrea

Edel
27-05-07, 23:11
Potrebbe esser un problema solo di Safari? Ovvero il mac è collegato ma safari non riesce a visualizzare le pagine?
Esiste firefox per Mac?

avrobay
27-05-07, 23:12
Esiste firefox per Mac?

Sì esiste: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

Edel
28-05-07, 19:31
Ciao,
aggiungo un paio di info al mio problema.
Il mac mi dice che ethernet integrata è attualmente attiva e ha un indirizzo di rete locale e potrebbe non riuscir a connettersi ad internet.
Nella finestrella TC/IP, il tasto rinnova DHCP funziona perfettamente e assegna un indirizzo IP e pure un'indirizzo alla maschera di sottorete ma nisba!
Ho provato a ricopiare l'indirizzo IP nella voce Server DNS e safari ricerca il sito dice che si ta connetendo ma alla fine non ce la fa!
Nello stato network trovo la luce arancione perchè non si riesce a collegare al sito.
Cosa devo mettere nella voce server DNS? E alla voce domini di ricerca?
Grazie ancora per la pazienza!!
Andrea

dimamarco
01-06-07, 11:48
Rinnovo il problema, dato che ,mi accade la stessa cosa medesima...quancuno ha risolto?

Peterpan
01-06-07, 11:51
Ciao,
aggiungo un paio di info al mio problema.
Il mac mi dice che ethernet integrata è attualmente attiva e ha un indirizzo di rete locale e potrebbe non riuscir a connettersi ad internet.
Nella finestrella TC/IP, il tasto rinnova DHCP funziona perfettamente e assegna un indirizzo IP e pure un'indirizzo alla maschera di sottorete ma nisba!
Ho provato a ricopiare l'indirizzo IP nella voce Server DNS e safari ricerca il sito dice che si ta connetendo ma alla fine non ce la fa!
Nello stato network trovo la luce arancione perchè non si riesce a collegare al sito.
Cosa devo mettere nella voce server DNS? E alla voce domini di ricerca?
Grazie ancora per la pazienza!!
Andrea

Alla voce DNS prova a mettere lo stesso IP del router. Domini di ricerca lascialo vuoto.

Edel
01-06-07, 13:26
Ora Funziona, grazie mille!
Mi sembrava strano che funzionasse solo con XP!
Ciao ciao