PDA

Visualizza Versione Completa : mi si è rallentato, il filmato help! Final cut



Beps_an
24-05-07, 20:28
ciao ragazzi, spero di non averne combinato un altra delle mie.
Ho appena aperto il mio progetto in FC e mi ritrovo l'amara sospresa di avere tutto il filmato che mi va a rallentatore. Non riesco a capire come mai.
Non ho applicato nessun rallenty io, inoltre se apro modify/speed/ vedo la clip selezionata mi da velocita costante e 100%

PS anche se importo nuove clip, ..stessa cosa

avrobay
24-05-07, 22:14
E' successo in seguito alla lettura del tutorial?
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=207933

Beps_an
24-05-07, 22:26
grazie avro!
io il video lo solo scaricato e visto, non ho seguito nessuna modifica estrapolata dal tutorial, anche perchè non ho ben capito tutto!
Invece in questi giorni ho provato un po' di filtri free ma tutto in un nuovo progetto!
Non so se possono influire, tral'altro lo scherzetto del rallenty lo fa pure se creo e importo un nuovi file.dv
è strana questa cosa :???:

Beps_an
24-05-07, 22:43
ho fatto una prova a renderizzare un nuovo progetto ed esportato in dv, ebbene si vede ad una velocita costante, normale insomma. invece nel canvas continuo a vederlo in rallenty

Beps_an
25-05-07, 15:40
potrebbe essere un problema di ram?
cavolo non so come fare così non riesco a lavorare.
ho provato pure ad eliminare tutti i plug in installati in questi giorni ...ma nulla
il problema persiste.
vorrei fare la prova a renderizzare tutto ed esportare e reinstallare nuovamente FC per vedere cosa succede ma mi scoccia perdere tutte le clip del browser ..uff! piena confusione non so che fare :cry: help me sos :)

flashcream
25-05-07, 16:04
crea un nuovo utente e prova. poi lo elimini. si crea in pref. sistema/account. questa prova ci dice inequivocabilmente se si tratta di un problema dell'utente oppure no. rimuovi ovviamente e nella maniera più corretta tutti i plugin di terzi installati.

Beps_an
25-05-07, 16:32
grazie flash, a momenti gli attacchi di panico mi vengono!
col nuovo utente final cut funziona perfettamente. ho aperto un nuovo progetto e importato una clip a caso e va da dio.

I plug in li avevo già tolti ma il problema persiste.
Non so se l'ho fatto correttamente... ho preso i file dentro la cartella plugins in hdlibrari/applicationsupport/finalcut/plugins e li messi in un altra cartella nella scrivania. Se non erro tutti i nuovi plug in installati andavano a finire li e mentre,sempre se non erro, in custom setting anch'essa in application supporrt trovo i plug in della casa, ...no?

flashcream
25-05-07, 16:34
elimina le preferenze di final cut. (libreria utente/preferences).

Beps_an
25-05-07, 16:50
cosa devo eliminare esattamente? ci sono un file: com.apple.finalcutpro.plist e poi una cartella: finalcut pro user data con all'interno
una cartella custom setting,
un file finalcut pro 4,5 preferences
un altro finalcut poa cache e infine
una cartella plugins vuota.

flashcream
25-05-07, 17:02
tutto e poi riapri FC. provi con un nuovo progetto e solo dopo apri il vecchio progetto. funziona?

con elimina intendo togliere quello che citi dalla cartella preferenze, ma non cestinare. prima si valuta.

Beps_an
25-05-07, 17:25
8) :D grande flash, grandissimo!
non so che dire di più funziona.
anche se non capisco cosa fosse? hai qualche idea in merito? qualche plugin vero?
inoltre quando ho riaperto final cut mi è uscita questa finestra, cos'è?
http://img235.imageshack.us/img235/6421/immagine3gf1.png
non c'entra nulla vero?
immagino che adesso posso cestinare file preferences che ho tenuto in scrivania?
flash ti ringrazio

flashcream
25-05-07, 17:32
quello è il SOLITO avviso che appare quando non hai collegato un device al mac. (per esempio una videocamera). evidentemente avevi flaggato l'opzione di non mostrarlo più. si clicca su continue se non devi acquisire.

Beps_an
25-05-07, 17:39
ok, adesso mi rimarrà solo una tremenda paura ad installare plug in :D

Beps_an
25-05-07, 19:59
cavolo di nuovo! stesso identico problema! ralleenti a scatti! ma cosa può essere! :evil:
e sta volta sono sicuro di non aver fatto nulla di insensato