PDA

Visualizza Versione Completa : Messenger non si connette



iGodness
24-05-07, 17:28
Il problema e' di un mio amico che ha appena preso un Mac. Gli ho fatto scaricare MSN Messenger:Mac, ma ha dei problemi. Da quanto mi dice, Messenger riporta il seguente errore:

Il servizio nn è attivo o nn si è connessi a internet

Il servizio e' attivo (io sono attualmente su Messenger) e lui e' connesso ad Internet (sta utilizzando aMSN, anche se spesso dice che gli si sconnette).
Qualcuno sa come mai Messenger non gli si connette?

Gracias :D

flashcream
24-05-07, 17:44
Qualcuno sa come mai Messenger non gli si connette?

Gracias :D

perchè non accede al server che fornisce i servizi di comunicazione. perchè non accede? non lo sappiamo dal momento che nessuno ci ha spiegato i dettagli della sua connessione.

plastic jesus
24-05-07, 18:27
forse ha sbagliato ha registrare la password, succede!!
prova a cambiarla!! :)

TheCube
24-05-07, 18:30
forse ha sbagliato ha registrare la password, succede!!
prova a cambiarla!! :)
Ah... e quindi si connette con aMSN per miracolo, immagino....

plastic jesus
24-05-07, 18:41
giusto :oops: :oops: :oops:

iGodness
25-05-07, 11:11
Lui usa il Mac al lavoro: crea pubblicita' da quanto ne so'. Ma da quanto so, prima, tramite un iMac si riusciva a connettere al server MSN Messenger.

Ora gli hanno dato un Mac Intel "MacBook". Il problema gli sorge solo adesso. Comunque appena so qualcosa in piu' sulla sua connessione, vi dico.

iGodness
28-05-07, 11:18
Ok: maggiori informazioni (Il problema persiste).

Il mio amico utilizza un Mac Pro Intel, l'O.S. e' Tiger e per connettersi a internet il Mac si appoggia al server dell'azienda.

Con MSN Messenger:Mac gli viene fuori il seguente messaggio "Il servizio non e' disponibile o non si e' connessi a internet".

Prima utilizzava un G4 e una precedente versione di Messenger: tutto liscio.

Dice che con aMSN, andando in preferenze, puo' decidere di connettersi tramite http:// invece che direttamente. Connettendosi in questa maniera, la connessione regge, anche se spesso cade (ma dice che questo e' dovuto alla connessione http, quindi non da considerare).

Edit: Per la connessione -> Dice di accedere al Server tramite LAN. Il cavo va a uno switch il quale manda tutto al serverone dell'azienda. Tuttavia lui afferma che non e' un problema di linea ma di Mac, in quanto prima, si connetteva tranquillamente con il suo G4 e l'altra versione di Messenger.
Gli ho chiesto se ha il firewall del Tiger abilitato: No.

flashcream
28-05-07, 11:38
Il mio amico utilizza un Mac Pro Intel, l'O.S. e' Tiger e per connettersi a internet il Mac si appoggia al server dell'azienda.

l'amministratore della rete dovrà aprire le porte usate da msn messenger. tutto qui. adesso sono chiuse (come è giusto che sia). le porte sono state indicate più volte in vari topic. si connette se usa amsn e la porta 80 (http) ma non è certo la soluzione migliore, anzi.

iGodness
28-05-07, 11:42
Eppure prima si connetteva tranquillamente con il G4. Possibile che da un giorno all'altro, esattamente lo stesso giorno che ha cambiato il Mac, l'amministratore di rete abbia chiuso tali porte?

flashcream
28-05-07, 11:46
e a te (voi) chi ti dice che abbia lo stesso IP di prima? in relazione ad ogni IP si possono abilitare o meno i vari servizi e questa è uno della mansioni dell'amministratore della rete.

TheCube
28-05-07, 11:46
Eppure prima si connetteva tranquillamente con il G4. Possibile che da un giorno all'altro, esattamente lo stesso giorno che ha cambiato il Mac, l'amministratore di rete abbia chiuso tali porte?
Forse prima usava un proxy, cambiando computer non ha riportato la stessa configurazione (manca il proxy) e adesso non va più niente...

iGodness
28-05-07, 11:56
Scusa l'ignoranza... Se potesse vedere la configurazione del G4 e riportare il tutto al Mac Intel, potrebbe risolversi la cosa?

Edit: in ogni caso, ha controllato. Dice che pare essere tutto uguale.

TheCube
28-05-07, 12:10
Consiglio di rivolgersi all'amministratore di rete, evidentemente le porte necessarie sono chiuse e non esiste un proxy per questo tipo di connessione.

iGodness
28-05-07, 12:12
Teoricamente, se cosi' fosse, allora dovrebbero non connettersi anche i colleghi del mio amico a Messenger, giusto?

Edit: Qui il compare mi chiede se sia possibile che il Messenger prima utilizzato (dato che era di una versione differente) utilizzasse porte diverse da quello attuale.

iGodness
28-05-07, 12:25
Abbiamo fatto una prova con MSN Web Messenger. Non sappiamo se questo si colleghi direttamente al server o su connessione http (pensiamo http dato che e' da pagine web^^), tuttavia si connette senza problema.

Edit: Dice anche che il Messenger per gli utenti Windows funziona perfettamente.

TheCube
28-05-07, 12:41
Già provato con Adium?

flashcream
28-05-07, 13:16
Teoricamente, se cosi' fosse, allora dovrebbero non connettersi anche i colleghi del mio amico a Messenger, giusto?


sbagliato. hai letto le miei risposte? pare di no. le hai capite? pare di no.