PDA

Visualizza Versione Completa : Internet in vacanza (tramite modem express card 34)



Berra
24-05-07, 16:23
ciao a tutti,non so se è questa la sezione giusta,comunque...

vorrei sapere se esiste un modem da inserire nello slot del MBP 17" (scheda express card 34) così da navigare in internet quando voglio,magari se vado in vacanza.

Meglio ancora...sapete se esistono tariffe (di quali operatori?) a tempo di connessione? farebbe proprio al caso mio...

Peterpan
24-05-07, 16:39
ciao a tutti,non so se è questa la sezione giusta,comunque...

vorrei sapere se esiste un modem da inserire nello slot del MBP 17" (scheda express card 34) così da navigare in internet quando voglio,magari se vado in vacanza.

Meglio ancora...sapete se esistono tariffe (di quali operatori?) a tempo di connessione? farebbe proprio al caso mio...

Perche' non un cellulare e basta ?

Berra
24-05-07, 17:09
cioè?

con cellulari non si paga a pacchetti inviati/ricevuti...con costi altissimi?

Truzzo
24-05-07, 17:21
cioè?

con cellulari non si paga a pacchetti inviati/ricevuti...con costi altissimi?

Scusa Berra, un chiarimento. Tu NON intendi usare la rete mobile?

Berra
24-05-07, 17:39
non vorrei usare un cellulare per andare su internet,credo che costi parecchio.preferirei un collegamento tramite modem express card 34 con tariffa a tempo di connessione...

TheCube
24-05-07, 17:45
Puoi essere più chiaro? Stai parlando di un modem per la rete analogica fissa (POTS)?

Truzzo
24-05-07, 17:48
Se usi un modem esterno, o lo attacchi alla rete fissa oppure ti connetti con la rete mobile. In quest'ultimo caso, il cellulare diventa un modem esattamente come lo è quello contenuto nella scheda express o pcmcia che sia, all'interno della quale ci sarà una sim come quella del tuo cellulare.
Ecco perchè te l'ho chiesto. Hai una rete fissa a cui collegarti? oppure intendi conetterti con la rete mobile (UMTS o HSPDA)?
Io, in vacanza, uso il cellulare, come suggerito da Peterpan, e i costi, ormai, sono più che accettabili (25 euro mese per 9 Giga con Tim). Non mi sembra tanto. Ma questa è solo una delle soluzioni possibili. Dipende da te e dalle tue esigenze. :wink:

Berra
24-05-07, 17:49
no,vorrei sapere se esiste,quanto costa,opinioni,consigli (insomma un po di tutto) su una connessione wi-fi a banda larga compatibile con un MBP.

(in biblioteca ho visto gente connetteri wi-fi a internet tramite express card della vodafone).

Berra
24-05-07, 17:50
25 euro al mese...ma per tutto l'anno,o solo il mese che mi serve (tipo agosto)?

Truzzo
24-05-07, 18:11
25 euro al mese...ma per tutto l'anno,o solo il mese che mi serve (tipo agosto)?

Allora, provo a chiarirti un pò le idee (per quello che posso :) ). Per la rete wifi non hai bisogno del modem. Basta la scheda airport del tuo portatile.
Puoi collegarti sia gratis, laddove ci sono delle reti aperte (tipo, ad esempio, in alcuni porti o particolari esercizi commerciali che la offrono ai clienti); oppure a pagamento (in quest'ultimo caso, non avendolo mai fatto, non so aiutarti).
So, però, che l'abbonamento che ho sottoscritto con Tim prevede l'accesso ai loro hotspot wifi (e qualche volta l'ho fatto direttamente dal mio cellulare che lo supporta).
Per la rete UMTS (o Hsdpa) devi sottoscrivere un abbonamento con un operatore telefonico.
In questo caso, se hai un cellulare che supporta l'UMTS, non hai bisogno del modem esterno (che tra l'altro, in qualche caso, prevede dei costi ulteriori). Usi il cellulare come modem, ed elimini un impiccio.
Per quello che posso dirti, ho sottoscritto Tim Web Time che, come dicevo, mi offre 9 Giga per 25 euro al mese (però dalle 17 alle 9 e nei fine settimana tutto il giorno). Io ho scelto questa perchè non ti vincola nel tempo. La attivi quando vuoi, per telefono o via web e dura solo un mese. A scadenza, solo se vuoi, la rinnovi.
Sul mercato ci sono un sacco di offerte. Recentemente le ho censite, ma come ti dicevo, non conosco le tue esigenze.

Berra
24-05-07, 18:19
pensavo a una cosa tipo questa (http://www.tim.it/consumer/o4460/prodotto.do)

TheCube
24-05-07, 18:22
pensavo a una cosa tipo questa (http://www.tim.it/consumer/o4460/prodotto.do)
Della parte WiFI non te ne fai nulla, visto che il tuo MBP ha già Airport incorporata. Per il resto è una comune scheda "mobile", serve ovviamente una SIM per farla funzionare e un contratto con un operatore mobile.
Si aggiunga che non è adatta allo slot del tuo MBP e non si parla di compatibilità con OS X.

Truzzo
24-05-07, 18:24
pensavo a una cosa tipo questa (http://www.tim.it/consumer/o4460/prodotto.do)
Posso chiederti che cellulare hai e con quale operatore sei abbonato?

EDIT per TC/ Grazie TC, ho fatto in tempo a leggerti...

Berra
24-05-07, 18:25
si...infatti dicevo tipo questa,per far capire a cosa stavo pensando.
quindi la sconsigliate?

TheCube
24-05-07, 18:29
si...infatti dicevo tipo questa,per far capire a cosa stavo pensando.
quindi la sconsigliate?
A essere sincero io non ho ancora a cosa stai pensando, ovvero non si capisce cosa vuoi fare.
Vuoi connetterti via WiFi (a chi poi? mah...) Puoi già senza comprare hardware.

Vuoi connetterti su una rete mobile? Allora devi rispondere alla domanda "che cellulare hai", altrimenti stiamo qua tutto il giorno a tirare a indovinare (e probabilemnte abbiamo tutti di meglio da fare...)

Truzzo
24-05-07, 18:30
si...infatti dicevo tipo questa,per far capire a cosa stavo pensando.
quindi la sconsigliate?

Come ha detto The Cube, quella ti serve a poco. Eppoi, c'è qualche hotspot wifi nel posto dove devi andare? conosci la copertura mobile di quella zona? (gprs, edge, umts, hsdpa?) Cellulare e operatore? Dicci, e poi vediamo cosa consigliarti.

Berra
24-05-07, 20:02
dunque,vediamo se così è chiaro.

vorrei avere a disposizione una connessione interent veloce ovunque mi trovi.Ho un MBP e un nokia 6630 con scheda sim wind (tariffa 24 light,di circa 7 anni fa).
vorrei, anche cambiando operatore, una tariffa a consumo (tot euro a minuti di connessione),ideale per connettersi quelle poche volte che non sto a casa (dove ho una connessione fastweb a 6 Mb).

qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
cosa mi serve?
;)

Truzzo
24-05-07, 20:50
dunque,vediamo se così è chiaro.

vorrei avere a disposizione una connessione interent veloce ovunque mi trovi.
Una connessione veloce ce l'hai se la zona dove sei è adeguatamente coperta dall'operatore che hai scelto. Questo lo puoi sapere solo tu, informandoti presso i vari operatori sul tipo di copertura che supportano nella zona dove pensi di andare.


vorrei, anche cambiando operatore, una tariffa a consumo (tot euro a minuti di connessione)
Una tariffa a consumo è: tot traffico, tot pago. "tot euro a minuti di connessione" è una tariffa a tempo. Non è chiaro cosa vuoi.


ideale per connettersi quelle poche volte che non sto a casa (dove ho una connessione fastweb a 6 Mb)
Non posso sapere quante volte non sei a casa (i week end, una settimana, un mese) nè, tantomeno, cosa vuoi fare: leggere la posta, chattare, scaricare o cos'altro?

Fossi in te, prenderei come riferimento una copertura UMTS (è abbastanza diffusa e il tuo cellulare la supporta ed è compatibile col mac). Poi, sulla base dei tuoi bisogni, sceglierei l'operatore che mi offre la tariffa più conveniente.
Io volevo un contratto da attivare quando volevo io, senza vincoli, nè impegno a lungo termine nè, tantomeno, l'incubo di dover stare attento a quanto scaricavo ogni volta che mi collegavo e ho scelto la tariffa che ti ho detto. La uso nei week end e in vacanza, e mi trovo bene. Prima però, ho verificato di avere la copertura là dove sapevo di doverla usare.

tattoo
19-07-07, 19:41
bello...sto topic di chi , non puo' rinunciare a internet in vacanza
il mio problema è che non posso connettermi con il cellulare, perchè a mala pena ha la funzione per fare le chiamate :D
e nella speranza che non si disabiliti anche questa funzione, aspetto l'uscita dell'iphone per comprarne uno nuovo.
Non posso utilizzare le pc card perchè l'ibook non ha la slot
l'unica soluzione è una cosa tipo questa http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o20159_tecnica/prodotto.do
ma non è mac compatibile...qualcuno di voi sa se c'è una cosa del genere che sia compatibile con il mac?
Grazie

flashcream
19-07-07, 20:41
ci sono modem usb "internet box" che lavorano con qualsiasi sim... e compatibili mac. con una ricerca li trovi...

conosciuto c'è quello proposto da vodafone, sicuramente compatibile mac.

tattoo
19-07-07, 21:01
Grazie Flash! :o :o :smt039
vado subito sul sito vodafone a guardare

tattoo
19-07-07, 22:52
:???: mmm niente da fare..anche qui sistema operativo winzuzz
http://www.imagestime.com/out.php/t29785_Immagine1.png (http://www.imagestime.com/show.php/29785_Immagine1.png)
ho fatto una ricerca...ma non vorrei comprare una ciofega!!!
sii gentile Flash..:vecchietto: ...tu quale compreresti?

flashcream
20-07-07, 01:18
http://tuttologia.com/forumtutor/dfg99.jpg

tattoo
20-07-07, 08:05
Alla grande!!..prendo questa!!
:oops: ...grazie per la tua PAZIENTE disponibilità!