PDA

Visualizza Versione Completa : account da eliminare



gianpiero
23-05-07, 23:56
un paio di mesi fa ho dovuto installare un certificato per poter utilizzare il remote del Monte Paschi.
Non so perchè ma la gentil donzella mi ha fatto creare un altro utente che mi compare nella schermata iniziale oltre al mio e a un generico "guest" che avevo creato precedentemente.
Il nuovo utente è denominato "altri". E' passato un po di tempo e quindi non ho un ricordo esatto, ma mi pare che lo avessimo creato come "amministratore" o cmq con tutti i privilegi possibili e immaginabili.

La domanda è: com'è che non lo trovo negli account dalle preferenze? Non che mi dia problemi, ma ultimamente mi urta vederlo li all'avvio e vorrei eliminarlo! :x

thank you in advance :)

flashcream
24-05-07, 00:31
apri l'aiuto mac e digita root.

spiega come in gestione netinfo abilitare e disabilitare l'utente root. tu devi disabilitare, previa autenticazione dal menu sicurezza.

http://tuttologia.com/forumtutor/yuio6666.jpg

ora non dovrebbe più apparire in quella famosa finestra. perchè se in pref, sistema/account/opzioni login si è scelta la lista degli utenti vengono visualizzati proprio tutti gli utenti, compreso "altro"... l'utente root.

gianpiero
24-05-07, 10:07
tu devi disabilitare, previa autenticazione dal menu sicurezza.
ora non dovrebbe più apparire in quella famosa finestra

e cosi sia... :D
grazie