PDA

Visualizza Versione Completa : chiavetta sempre piena



gabris
23-05-07, 20:23
si vede che oggi è la giornata giusta!?!?quando tolgo dei file dalla chiavetta e poi controllo la capacità rimsta invece di diminuire rimane o uguale o addirittura diminuisce cioè lo spazio libero non aumenta...è un mistero...se tolgo qualcosa lo spazio deve aumentare o no ?buh ditemi voi che diavolo combino :?: g

flashcream
23-05-07, 20:24
i files come li togli? li devi trascinare nel cestino e poi questo va svuotato. (con la chiavetta sempre collegata).

solo in questo modo si crea spazio!

gabris
23-05-07, 21:51
:x scoperto il mistero!!!!grazie Flash

Peterpan
24-05-07, 08:58
:x scoperto il mistero!!!!grazie Flash

Giusto per tua ulteriore informazione, succede questo perche' in realta' il sistema operativo ti 'salva' cio' che cancelli, per un eventuale recupero dal cestino. Solo svuotando il cestino (a chiavetta inserita) elimini realmente il file cancellato.

Lorenzo
24-05-07, 13:37
:x scoperto il mistero!!!!grazie Flash

Giusto per tua ulteriore informazione, succede questo perche' in realta' il sistema operativo ti 'salva' cio' che cancelli, per un eventuale recupero dal cestino. Solo svuotando il cestino (a chiavetta inserita) elimini realmente il file cancellato.

A differenza di quel furbone di XP che elimina tutto senza pensarci troppo :lol:

gabris
24-05-07, 18:07
mi sono resa c onto di quanto sia un sistema sicuro.già mi piaceva prima ma adesso che imparo (grazie anche a voi )a conoscerlo di più ne sono ancora più convinta!!visto che ci sono vi chiedo sempre inerente all'eliminare file se il problema è lo stesso quando elimino dall'Mp3 di mio figlio dei file musicali.infatti visto che ha una memoria di 512..abbiamo tollto alcune canzoni per inserirne altre e facendo i conti togliendone un paio a parità di k dovevano entrare delle altre ma non è stato così ...continua a venire la finestra con l'avviso che è impossibile immettere altri file perchè la memoria è piena!???forse vanno in un cestino che non vedo??dove devo guardare o ..appriffitto delle vostre indicazioni..grazie g

Lester
24-05-07, 18:17
^^ No, dovrebbero venire sovrascritti quando, una volta cestinati, aggiungi file nuovi. Non so perché ti succeda. Prova a copiare mp3 sicuramente più piccoli di quelli eliminati (potrebbe essere un problema di manciate di bytes). Quel che ti diceva Peterpan vale ad es. anche per le schede di memoria delle fotocamere digitali: quando cestini una foto, in pratica viene modificato il suo posto nella directory, per cui viene identificata come sovrascrivibile. Più o meno.

Puoi provare, con il lettore collegato al mac, a rendere visiibli i file invisibili con utility tipo MainMenu o Onyx... e vedi cosa compare...

gabris
24-05-07, 18:31
se ho ben capito si creano dei file che rimangono invisibili ma io ...e qui scusa la mia inesperienza ..perchè non conosco tutte le strategie funzioni del mac ..devo andare nelle applicazioni?ho guardato nella cartella utility ma non trovo Main menu e onyx ..dove cerco?grazie

Lester
24-05-07, 18:39
^^ Sono freeware. Trovi i link per scaricarli qui:

http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

Comunque io te lo suggerivo per pura curiosità. Il lettore non dovrebbe rifiutarsi di sovrascrivere quel che hai cestinato (se hai anche vuotato il cestino). Se resta un problema, apri un nuovo topic perché stiamo finendo off mi sembra.