PDA

Visualizza Versione Completa : PenDrive USB...



BluesManDad
26-09-05, 08:13
Fino a qualche giorno fa la mia PenDrive veniva letta nella porta USB presente sulla tastiera.

Ad un certo punto è apparso un messaggio tipo "la pendrive sta assorbendo troppa energia" o una cosa del genere.

Da quel momento in poi riesco a montarla solo con le porte USB presenti sul Mac.

La USB sulla tastiera funziona ancora, l'ho provata.

Strano, no? :???:

gnombyX
26-09-05, 11:28
a me capita ogni tanto con la penna Bluetooth. quando succede io lascio la penna collewgata alla tastiera, scollego la presa usb della tastiera dal Mac e la ricollego.
Magari questo trucchetto funziona anche a te :)

TonyMakkiozza
26-09-05, 11:31
Succede anche a me con la scheda audio.
Credo sia da attribuire al fatto che le porta USB della tastiera sono 1.1, mentre quelle del mac sono 2.0.

Sul fatto che ti succeda solo adesso, posso ipotizzare che tu abbia collegato qualche altra periferica USB nel frattempo?

Spero solo di non aver detto una matassa di idiozie. :oops:

gnombyX
26-09-05, 11:41
il raginamento di Tony e' piu' che logico, avrebbe senso aspettarsi questo problema se hai collegato piu' periferiche usb del solito... pero' a me capita totalemente a caso :lol:

BluesManDad
26-09-05, 11:43
Altre periferiche non ne ho collegate, ovvero son sempre le stesse.

Comunque, oggi funziona... boh?

Grazie per l'aiuto a tutti e due.

Iperione
26-09-05, 16:54
Le porte usb della tastiera non riescono a dare abbastanza alimentazione alle perifiche che si collegano ad esse, è questo il problema. Poi è sicuramente meglio collegare qualsiasi cose alle porte del computer, dato che sono 2.0 hanno una maggiore velocità in trasmissione, ma questo non influisce sull'alimentazione: sul mio vecchio pc avevo solo usb 1.1, ma l'iPod si collegava a loro tranquillamente, invece sull'1.1 della tastiera del mac non si riesce a collegare perchè riceve poca energia.
Se mi sbagliassi dopo aver scritto così tanto, sarei proprio un idiota :lol:

TheCube
26-09-05, 16:58
Le porte usb della tastiera non riescono a dare abbastanza alimentazione alle perifiche che si collegano ad esse, è questo il problema. Poi è sicuramente meglio collegare qualsiasi cose alle porte del computer, dato che sono 2.0 hanno una maggiore velocità in trasmissione, ma questo non influisce sull'alimentazione: sul mio vecchio pc avevo solo usb 1.1, ma l'iPod si collegava a loro tranquillamente, invece sull'1.1 della tastiera del mac non si riesce a collegare perchè riceve poca energia.
Se mi sbagliassi dopo aver scritto così tanto, sarei proprio un idiota :lol:
Non hai sbagliato...
La tastiera del Mac funge da hub USB e divide la quantità di corrente standard tra il proprio assorbimento e quello delle (massimo) due periferiche a essa connesse; la cosa strana è che il problema lamentato da BMD si verifica saltuariamente e non, come parrebbe logico, ogni volta che viene collegata la periferica incriminata. A me fa lo stesso scherzetto un adattatore BT da pochi euro (che peraltro funziona perfettamente): ogni 2 o 3 volte che lo collego alla tastiera mi esce il messaggio "Non c'è trippa per gatti" :x

BluesManDad
26-09-05, 21:41
Queste però sono incognite ... oggi va, domani boh... mah?

TheCube
26-09-05, 21:51
Queste però sono incognite ... oggi va, domani boh... mah?
In pratica... Windows!!!! :lol: :lol: :lol:

BluesManDad
26-09-05, 22:18
In pratica... Windows!!!! :lol: :lol: :lol:


:lol: