PDA

Visualizza Versione Completa : Amule aiuto per favore



massi
26-09-05, 01:26
Ciao sono nuovo e inesperto con il mac.
Volevo chiedervi chi mi fa questo grande favore di descrivermi passo per passo come scaricare Amule e configurarlo?
Graziejavascript:emoticon(':D')

Czar
26-09-05, 01:38
Ciao! benvenuto. è insolito leggere un messaggio del genere, in questa sezione! dovresti aprire un argomento che tratta un tema simile in p2p. Vabbè comunque o lo sistemi tu o lo faranno i moderatori, mi dici se hai una connessione fastweb, o no?

massi
26-09-05, 02:12
SCusami sono assolutamente ignorante , non so ' se ho una fastweb?
ho un contratto con libero penso normale,
ma cos' e' la fastweb?Come posso sapere che tipo di adsl ho?

Czar
26-09-05, 02:17
niente tranquillo, FastWeb diciamo che è un altro gestore! molto bene hai libero quindi.

allora aMule lo trovi qui:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23853

sinceramente non credo necessiti di grandi settaggi. Se hai problemi comunque chiedi pure, vista l'ora al più tardi Ti risponderanno domattina :wink:

avrobay
26-09-05, 02:29
Spostato su "p2p su Mac". ;)

massi
26-09-05, 02:33
Grazie Czar sei gentilissimo :wink: Provero' come mi hai detto e ti faro' sapere ormai domani
ciao grazie1000 :wink:

avrobay
26-09-05, 02:33
Metti aMule nella cartella Applicazioni, credo sia necessario perché funzioni.
In altre parole: non funziona se lo metti sulla scrivania.

Czar
26-09-05, 02:44
Metti aMule nella cartella Applicazioni, credo sia necessario perché funzioni.
In altre parole: non funziona se lo metti sulla scrivania.

Ottima precisazione :wink:


Provero' come mi hai detto e ti faro' sapere ormai domani
ciao grazie1000 :wink:

Nessun grazie e benvenuto su MacPeer :wink: Io ci sono solo dopo le 20, risolverai di sicuro prima del mio arrivo, qui sono tutti competenti e disponibilissimi! :)

però una segnalazione potrebbe tornarti utile!

http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp

e come dicono a Parigi "me cala a parpebbbra", 'notte. :lol: :lol:

:wink:

massi
26-09-05, 13:13
Ciao a tutti alllora dunque ho provato come mi e' stato detto correttamente da voi, ma purtroppo non ho avuto risultati positivi per la connessione di Amule , cerchero' di spiegarvi cosa mi e' successo, e qusto e' l'errore che mida appena lo apro :
" you requested run webserver from startup , but the amuleweb binary cannot be run. Please install the package contaning Amule....... eccc"

Poi quando gli do Ok e mi apre il programma sotto nel log mi scrive queste cose:

2005-09-26 13:04:54: 0 servers in server.met found
2005-09-26 13:04:54: No part files found
2005-09-26 13:04:54: External connections disabled in config file
2005-09-26 13:04:54: Found 0 known shared files
2005-09-26 13:04:54: Connecting
2005-09-26 13:04:54: No valid servers to connect in serverlist found
2005-09-26 13:04:56: AICH Thread: Syncronization thread started.

Cosa posso fare ??
Ho capito che mi chiede il server ma come lo applico?

prairi
26-09-05, 13:33
Ciao a tutti alllora dunque ho provato come mi e' stato detto correttamente da voi, ma purtroppo non ho avuto risultati positivi per la connessione di Amule , cerchero' di spiegarvi cosa mi e' successo, e qusto e' l'errore che mida appena lo apro :
" you requested run webserver from startup , but the amuleweb binary cannot be run. Please install the package contaning Amule....... eccc"

Poi quando gli do Ok e mi apre il programma sotto nel log mi scrive queste cose:

2005-09-26 13:04:54: 0 servers in server.met found
2005-09-26 13:04:54: No part files found
2005-09-26 13:04:54: External connections disabled in config file
2005-09-26 13:04:54: Found 0 known shared files
2005-09-26 13:04:54: Connecting
2005-09-26 13:04:54: No valid servers to connect in serverlist found
2005-09-26 13:04:56: AICH Thread: Syncronization thread started.

Cosa posso fare ??
Ho capito che mi chiede il server ma come lo applico?

1. vedi di non aver selezionato in preferences, remote controls "run amuleweb on startup"

2. vedi di non aver selezionato in preferences, servers "autoconnect to
servers in static list only"

massi
26-09-05, 13:52
OK ho tolto la spunta in quei punti che mi hai detto , poi l'ho riattivato e adesso mi da questo errore:
"Port 4662 is not available . this means that you will be lowid check your network to make sure the port is open for output and input"

come proseguo adesso che non e' ancora in connessione?

massi
26-09-05, 13:56
E poi nel log quando lancio la connessione mi da:

No valid servers to connect in serverlist found
2005-09-26 13:55:10: Disconnected

prairi
26-09-05, 13:58
OK ho tolto la spunta in quei punti che mi hai detto , poi l'ho riattivato e adesso mi da questo errore:
"Port 4662 is not available . this means that you will be lowid check your network to make sure the port is open for output and input"

come proseguo adesso che non e' ancora in connessione?

vuol dire che devi aprire la porta 4662 TCP sul tuo router-firewall .
se hai fastweb scarica la versione adunanza (ci sono altri posts a
riguardo sul forum )

prairi
26-09-05, 14:00
E poi nel log quando lancio la connessione mi da:

No valid servers to connect in serverlist found
2005-09-26 13:55:10: Disconnected

boh .. io ho questo indirizzo per i servers :
http://www.srv1000.com/azz/server.met clicca sulla freccetta per aggiornare l'elenco e dovrebbe funzionare..

massi
26-09-05, 14:02
Abbi pazienza Prairi , ma sono alle prime armi e non ho la fastweb, penso di aver capito che devo andare nelle preferenze di sistama del mio mac? oppure sempre in quelle di Amule?puoi spiegarmi passo per passo grazie

prairi
26-09-05, 14:10
Abbi pazienza Prairi , ma sono alle prime armi e non ho la fastweb, penso di aver capito che devo andare nelle preferenze di sistama del mio mac? oppure sempre in quelle di Amule?puoi spiegarmi passo per passo grazie

no scusa se sono stato poco chiaro.. lancia amule e nella schermata principale nella stringa servers aggiungi quell'indirizzo.

per quanto riguarda aprire la porta 4662 se hai un router devi entrare
nella pagina di configurazione del router, e configurarlo in modo
da aprire quella porta , se hai solo il firewall di osx vai in preferenze di sistema, condivisione (sharing), firewall e aggiungi la porta 4662.

massi
26-09-05, 14:23
no scusa se sono stato poco chiaro.. lancia amule e nella schermata principale nella stringa servers aggiungi quell'indirizzo.

Ok questo l' ho fatto


per quanto riguarda aprire la porta 4662 se hai un router devi entrare
nella pagina di configurazione del router, e configurarlo in modo
da aprire quella porta , se hai solo il firewall di osx vai in preferenze di sistema, condivisione (sharing), firewall e aggiungi la porta 4662.


Il problema e' che non so' come entrare nella configurazione del router

invece sono andato nelle preferenze di sistema ma ci sono molte condivisioni con una spunta da fare , ma quella sharing non c'e
Help!

prairi
26-09-05, 14:26
no scusa se sono stato poco chiaro.. lancia amule e nella schermata principale nella stringa servers aggiungi quell'indirizzo.

Ok questo l' ho fatto


per quanto riguarda aprire la porta 4662 se hai un router devi entrare
nella pagina di configurazione del router, e configurarlo in modo
da aprire quella porta , se hai solo il firewall di osx vai in preferenze di sistema, condivisione (sharing), firewall e aggiungi la porta 4662.


Il problema e' che non so' come entrare nella configurazione del router

invece sono andato nelle preferenze di sistema ma ci sono molte condivisioni con una spunta da fare , ma quella sharing non c'e
Help!

dipende dalla marca del router (non hai un manuale?)

no scusa sharing è l'inglese per condivisione, siccome ho impostato il sistema in lingua inglese non sono sicuro della traduzione italiana...
tu ne devi aggiungere una nuova (chiamala amule per es.) impostata sulla porta 4662

massi
26-09-05, 14:27
il router non c'e l'ho

prairi
26-09-05, 14:31
il router non c'e l'ho

cioè hai un semplice modem adsl? allora basta che configuri il firewall
di osx (a meno che tu non lo disattivi del tutto ma non lo consiglio... )

massi
26-09-05, 14:34
Grazie ho provato tutto quello che mi hai detto della porta 4662 , ma poi mi rimette lo stesso errore senza connettersi?
Cosa sara' successo?

prairi
26-09-05, 14:41
Grazie ho provato tutto quello che mi hai detto della porta 4662 , ma poi mi rimette lo stesso errore senza connettersi?
Cosa sara' successo?

prova a disattivare il firewall e riconnettiti

massi
26-09-05, 14:41
Ho anche attivato il firewill che era inattivo ma niente non si connette

prairi
26-09-05, 14:46
Ho anche attivato il firewill che era inattivo ma niente non si connette

Scusa se tu vai su un server della lista fai ctrl-click e poi "connect to
server" che messaggio ti dà?

massi
26-09-05, 14:53
EVVVIVA !!!!!!!!! GRAZIE
Adesso ho fatto come mi hai detto e si e' connesso
Sono un capoccione cosa avevo sbagliato????

prairi
26-09-05, 15:02
EVVVIVA !!!!!!!!! GRAZIE
Adesso ho fatto come mi hai detto e si e' connesso
Sono un capoccione cosa avevo sbagliato????

alè!! oddio questa è difficile .. :P
l'importante è che hai risolto. cmq per comodità scegli un server preferito
(tipo che so razorback2) fai ctrl-click sul suo nome, priority, high , così
ogni volta che lanci amule basta che clicchi sull'icona in alto a sx (connect to server) ed automaticamente ti connetterà a razor2 senza che lo cerchi
nell'elenco

massi
26-09-05, 15:06
Grazie Prairi , questo forum e' belisssssimo!!
Adesso mi diverto un po' a capire Amule , poi chiedero' ancora qualcosina piu' tardi grazie a tutti
ciao :lol:

massi
26-09-05, 15:12
UN ultima cosa !
Adesso questi 152 server li posso connettere tutti per trovare piu'
cose?
Dato che scarico film un po' rari

prairi
26-09-05, 15:12
Grazie Prairi , questo forum e' belisssssimo!!
Adesso mi diverto un po' a capire Amule , poi chiedero' ancora qualcosina piu' tardi grazie a tutti
ciao :lol:

vai tranquillo massi, dopo ad aiutare ci sarà anche Czar, il BOSS della sezione p2p ... :lol:

prairi
26-09-05, 15:14
UN ultima cosa !
Adesso questi 152 server li posso connettere tutti per trovare piu'
cose?
Dato che scarico film un po' rari

razorback2 è il meglio.. (non puoi connetterti a + di un server contemporaneamente)

Hartz
26-09-05, 20:29
Dato che scarico film un po' rari

Ovviamente si tratta di materiale di pubblico dominio e NON coperto dal diritto d'autore… :)


:vecchietto:

TheCube
26-09-05, 20:53
Garantisco io, si tratta di pellicole del periodo blu dei f.lli Lumierè, materiale che gli eredi hanno cortesemente messo a dispozìsizione di tutti :lol:

prairi
26-09-05, 21:06
Garantisco io, si tratta di pellicole del periodo blu dei f.lli Lumierè, materiale che gli eredi hanno cortesemente messo a dispozìsizione di tutti :lol:

a proposito link : http://www.ubu.com/film/index.html
magari a qualcuno può interessare ... ;)

macDavid
27-09-05, 02:20
Garantisco io, si tratta di pellicole del periodo blu dei f.lli Lumierè, materiale che gli eredi hanno cortesemente messo a dispozìsizione di tutti :lol:

a proposito link : http://www.ubu.com/film/index.html
magari a qualcuno può interessare ... ;)

da paura :-o
grazie a me interessa molto. thanks!!!!!!! :)

gnombyX
27-09-05, 12:24
Garantisco io, si tratta di pellicole del periodo blu dei f.lli Lumierè, materiale che gli eredi hanno cortesemente messo a dispozìsizione di tutti :lol:

a proposito link : http://www.ubu.com/film/index.html
magari a qualcuno può interessare ... ;)

altroche' se mi interessa! da anni cercavo una cosa del genere!!!
:worty: Prairi

segnalo anche la sezione audio del sito linkato da Prairi:
http://www.ubu.com/mp3/

massi
27-09-05, 19:03
TheCube ha scritto:
Garantisco io, si tratta di pellicole del periodo blu dei f.lli Lumierè, materiale che gli eredi hanno cortesemente messo a dispozìsizione di tutti Laughing

[fade]
Bellissimo quel sito dove ci sono quei bellissimi film di Bunuel e Duchamp e'
proprio quello che cercavo da una vita!

prairi
27-09-05, 19:06
ehi ehi ! prego, è un piacere davvero :o
non credevo riscuotesse tanto successo .. ;)

massi
27-09-05, 21:37
Ciao ragazzi ho solo un problema per adesso :
quando lancio Amule inizia a fare il suo bel lavoro , ma tempo circa 45 minuti
se ne va via il programma e cosi' lo debbo rilanciare , come mai succede tutto cio? Dato che lo devo rilanciare ogni volta che mi si scollegaga, per tenerlo costantemente connesso come posso fare?

gnombyX
27-09-05, 22:08
spiega meglio... in che senso se ne va via il programma? si chiude? se e' cosi' forse dovresti cancellare le preferenze di aMule e rilanciarlo.
se invece intendi dire che ti disconnette forse c'e' qualche impostazione da verificare nella connessione (tipo disconnetti automaticament edopo 45min. o qualcosa del genere)
:)

Czar
27-09-05, 22:11
Oppure non hai la flat e dopo 30 minuti di inattività il collegamente "cade"... Anche l'entrata in funzione dello screen saver, provoca l'interruzione dell'attività "scaricatoria" :lol:

TheCube
27-09-05, 22:16
Diciamo anche che aMule non va d'accordo con lo "stop" del monitor... Sul mio Mini aMule IMPEDISCE al monitor di andare in stand-by... Malefico mulo, delfino curioso!

massi
27-09-05, 22:16
Adesso provo vedo cosa succede

massi
27-09-05, 22:20
spiega meglio... in che senso se ne va via il programma? si chiude? se e' cosi' forse dovresti cancellare le preferenze di aMule e rilanciarlo.
se invece intendi dire che ti disconnette forse c'e' qualche impostazione da verificare nella connessione (tipo disconnetti automaticament edopo 45min. o qualcosa del genere)

Dopo un po' sparisce il programma e non mi da neanche il msg , di chiusura del programma . Non mi succede mai di solito per nessun programma neanche quando usavo Edonkey2000

TheCube
27-09-05, 22:24
spiega meglio... in che senso se ne va via il programma? si chiude? se e' cosi' forse dovresti cancellare le preferenze di aMule e rilanciarlo.
se invece intendi dire che ti disconnette forse c'e' qualche impostazione da verificare nella connessione (tipo disconnetti automaticament edopo 45min. o qualcosa del genere)

Dopo un po' sparisce il programma e non mi da neanche il msg , di chiusura del programma . Non mi succede mai di solito per nessun programma neanche quando usavo Edonkey2000
Non fare copia e incolla, please.... Usa il tasto "Rispondi Citando", almeno ci capiamo qualcosa anche noi :wink:

massi
27-09-05, 22:31
Si scusa era per farmi capire meglio.

Nelle preferenze di sistema mi sembra che e' tutto a posto , ho tolto comunque il salva schermo che si azionava dopo 5 minuti , adesso non si aziona piu' ,
vedo se adesso si scollega lo stesso

massi
27-09-05, 22:49
La cosa strana e' che quando un qualsiasi programma mi si scollega(raramente) , mi arriva sempre il msg di resoconto, ma in in questo caso no. Bo?

massi
28-09-05, 13:57
OK avevo il disco pieno , adesso e' tutto ok

TheCube
28-09-05, 14:23
OK avevo il disco pieno , adesso e' tutto ok
:risolto:

gnombyX
28-09-05, 17:17
Diciamo anche che aMule non va d'accordo con lo "stop" del monitor... Sul mio Mini aMule IMPEDISCE al monitor di andare in stand-by... Malefico mulo, delfino curioso!
:-o
strano... a me va in stop regolarmente :???:

Czar
28-09-05, 20:26
In effetti anche a me Gnomb.

TheCube
28-09-05, 21:35
In effetti anche a me Gnomb.
Beh, è ovvio... Sono io che sono sfigato :lol: :lol: :lol:

Czar
29-09-05, 01:44
In effetti anche a me Gnomb.
Beh, è ovvio... Sono io che sono sfigato :lol: :lol: :lol:


e per la serie "a volte ritornano" AdunanzaCat" è OnLine... Pensate con 72 utenti :o

gnombyX
29-09-05, 14:50
In effetti anche a me Gnomb.
Beh, è ovvio... Sono io che sono sfigato :lol: :lol: :lol:


e per la serie "a volte ritornano" AdunanzaCat" è OnLine... Pensate con 72 utenti :o
:D :D :D
ormai le voci che giravano lo davano per morto e sepolto :roll:

Czar
29-09-05, 20:16
:D :D :D
ormai le voci che giravano lo davano per morto e sepolto :roll:

E chi l'ammazza? :lol: :lol: :lol:

gnombyX
30-09-05, 16:00
:D :D :D
ormai le voci che giravano lo davano per morto e sepolto :roll:

E chi l'ammazza? :lol: :lol: :lol:
:smt084 :lol: :lol: :lol: