PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile vuotare cestino



gabris
22-05-07, 23:12
ho aperto il cestino prima di vuotarlo e ho voluto aprire una cartella di cui non ricordavo il contenuto.l'ho trascinata fuori e visto che era zip l'ho aperta con stuffiitpoi visto il contenuto l'ho riportata nel cestino e ho eseguito la solita operazione di vuota cestino.a questo punto mi compre un a finestra che mi dice impossibile svuotare il cestino perchè l filexx è in uso.non riesco a capire dove sia finito per chiuderlo.Help...cosa devo fare dove devo guardare??? :? grazie g

meigel
22-05-07, 23:17
cosa devo fare

Prova a tenere premuto il tasto ALT mentre vuoti il cestino ;)

gabris
22-05-07, 23:19
niente da fare....

Lester
22-05-07, 23:27
Prova con Vuota il cestino in modalità sicura

timothymoth
22-05-07, 23:40
una volta è capitato anche a me, è bastato riavviare, banalmente. Hai privato?

gianpiero
22-05-07, 23:40
ho aperto il cestino prima di vuotarlo e ho voluto aprire una cartella di cui non ricordavo il contenuto.l'ho trascinata fuori e visto che era zip l'ho aperta con stuffiitpoi visto il contenuto l'ho riportata nel cestino e ho eseguito la solita operazione di vuota cestino.a questo punto mi compre un a finestra che mi dice impossibile svuotare il cestino perchè l filexx è in uso.non riesco a capire dove sia finito per chiuderlo.Help...cosa devo fare dove devo guardare??? :? grazie g

prova a svuotare il cestino tenendo un piede alzato da terra, ripetendo ad alta voce "un piede salva l'altro" :wink:
umorismo da strapazzo... scusate!
cosa c'era dentro la cartella zippata? potrebbe essere un buon indizio per svelare il mistero....

duccio
23-05-07, 08:35
hai per caso qualcosa "montato" sulla scrivania?
oppure hai aperto un file (ad esempio un jpg con photoshop) e hai provato a svuotare il cestino (con dentro quel file) senza aver chiuso la finestra dell'applicazione?

maina
23-05-07, 09:20
Prova con Vuota il cestino in modalità sicura

In effetti è un sistema che funziona sempre nei rari casi in cui "l'ALT" fallisce

gabris
23-05-07, 14:32
avrei provato volentieri l'espediente ballerino ma...chiuso e riavviato il problema si è risolto!!!siete proprio simpatici a presto g :)

LordSteve
23-05-07, 14:52
In questo caso di solito basta un logout e rientri e puoi vuotare il cestino.
Anche col riavvio va bene lo stesso.

gabris
23-05-07, 15:50
Prova con Vuota il cestino in modalità sicuracome si fa in modalità sicura?cioè non ho trovato nessuna opzione del genere..mi potrebbe servire se mi accadesse di nuovo,adesso ho risolto chiudendo e riaprendo..ciao e garzie g

avrobay
23-05-07, 15:53
Prova con Vuota il cestino in modalità sicuracome si fa in modalità sicura?cioè non ho trovato nessuna opzione del genere..mi potrebbe servire se mi accadesse di nuovo,adesso ho risolto chiudendo e riaprendo..ciao e garzie g

Finder > Vuota il Cestino... ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ03B6B75F.jpg

gabris
23-05-07, 18:16
ecco...sono proprio una frana!! però se io apro la tendina del finder quell'opzione è scritta in grigio chiaro e non la posso utilizzare. pazienza.. :oops:g

meigel
23-05-07, 18:21
In questo caso di solito basta un logout e rientri e puoi vuotare il cestino.
Anche col riavvio va bene lo stesso.

Quando non riesco a vuotare il cestino neanche con il tasto ALT oppure in "Modalità Sicura" io riavvio il Finder, e in genere funziona... però non so se è una procedura corretta o può creare problemi... :???:

meigel
23-05-07, 18:22
però se io apro la tendina del finder quell'opzione è scritta in grigio chiaro e non la posso utilizzare.

Probabilmente è in grigio perchè il cestino è vuoto ;)

gabris
23-05-07, 18:47
si in effetti adesso è finalmente vuoto!ho riprovato con un file nel cestino...e funziona tutto.ciao e alla prossima