PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare le applicazioni?



ChiaiMac
22-05-07, 15:47
Ciao a atutti!

in questi paio di mesi in cui ho utilizzato il mac mi è capitato spesso di spostare le applicazioni che installavo da una cartella all'altra...
Ora però ho un dubbio: questa cosa si può fare con tutte le applicazioni o ci sono "controindicazioni"?
Si possono spostare anche le app installate con il Mac Os X?

Il dubbio mi nasce perché, ad esempio, tempo fa ho spostato l'applicazione "Dictionary" in una sottocartella di "Applicazioni".
Ora mi sono accorta che l'opzione ctrl-click su una parola di un sito in Safari "cerca nel dizionario" (o qualcosa del genere) non funziona più... ci faccio click e il dizionario non si apre... non è che è perché gli ho "levato da sotto il naso" il Dizionario? O non c'entra una mazza e sto vaneggiando? :D :D

Chiara

Melquiades
22-05-07, 15:48
Le applicazioni puoi spostarle ovunque vuoi l'importante è che risiedano sull'HD :)

flashcream
22-05-07, 16:23
Si possono spostare anche le app installate con il Mac Os X?

Il dubbio mi nasce perché, ad esempio, tempo fa ho spostato l'applicazione "Dictionary" in una sottocartella di "Applicazioni".
Ora mi sono accorta che l'opzione ctrl-click su una parola di un sito in Safari "cerca nel dizionario" (o qualcosa del genere) non funziona più... ci faccio click e il dizionario non si apre... non è che è perché gli ho "levato da sotto il naso" il Dizionario? O non c'entra una mazza e sto vaneggiando? :D :D

Chiara

quanto alla prima domanda personalmente "quelle" non le sposto. un aggiornamento di sistema comporta (quasi sempre) aggiornamenti di applicazioni come mail o safari. se non sono in applicazioni, l'aggiornamento naturalmente non avviene....

quanto alla seconda.... hai provato a rimettere l'applicazione al suo posto? nel dubbio fallo ed elimina le pref. dell'applicazione.

com.apple.dictionary.plist che trovi in libreria utente/preferences

ChiaiMac
22-05-07, 16:41
quanto alla prima domanda personalmente "quelle" non le sposto. un aggiornamento di sistema comporta (quasi sempre) aggiornamenti di applicazioni come mail o safari. se non sono in applicazioni, l'aggiornamento naturalmente non avviene....

Ecco, questa mi sembra un'ottima ragione per lasciarle dove sono! :)



quanto alla seconda.... hai provato a rimettere l'applicazione al suo posto? nel dubbio fallo ed elimina le pref. dell'applicazione.

com.apple.dictionary.plist che trovi in libreria utente/preferences

Non ho ancora provato... stasera ci provo e vi faccio sapere!

ChiaiMac
22-05-07, 20:08
Confermo!
Se sposto il dizionarioil link da safari non funziona più, se lo rimetto in Applicazioni riprende a funzionare..
Credo che lascerò tutte le applicazioni installate con il Mac OS X lì dove sono...

Grazie a tutti ancora una volta!

Siete fantastici!

Chia

LordSteve
22-05-07, 20:47
Lasciale dove sono, un mio amico ha spostato la cartella di Adobe Photoshop e Bridge (programma che fa parte del pacchetto Photoshop) non andava più.

Gli ho suggerito di provare a rimettere a posto le cartelle come erano state installate e ha ripreso a funzionare.

:lol:

supercuzzy
22-05-07, 21:30
Io ho creato delle cartelle sulla scrivania che contengono applicazioni dello stesso tipo (video, audio, foto).

Il mio Mac ha 2 account e solo uno di questi può lavorare con queste applicazioni inserite nella cartella, l'altro utente non ha accesso.

Esiste un sistema per far si che entrambi gli utenti possano lavorare con lo stesso programma, lasciandoli però in una cartella diversa da applicazioni?

Truzzo
22-05-07, 22:03
Io ho creato delle cartelle sulla scrivania che contengono applicazioni dello stesso tipo (video, audio, foto).

Il mio Mac ha 2 account e solo uno di questi può lavorare con queste applicazioni inserite nella cartella, l'altro utente non ha accesso.

Esiste un sistema per far si che entrambi gli utenti possano lavorare con lo stesso programma, lasciandoli però in una cartella diversa da applicazioni?

A parte il farti notare che sei in un topic che parla di altro, se avessi fatto un "cerca" nel forum avresti notato che dell'argomento si è già parlato:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19375

Questo è solo un esempio. :)

supercuzzy
22-05-07, 22:14
A parte il farti notare che sei in un topic che parla di altro,

Scusa Truzzo ma com'è il titolo di questo topic? Spostare le Applicazioni

E io cosa ho detto che ho fatto? Forse la mia domanda non era pertinente?


se avessi fatto un "cerca" nel forum avresti notato che dell'argomento si è già parlato:

Sareste cosi gentile da indicarmi che termini di ricerca avrei dovuto inserire in "cerca" per avere risposta al mio quesito?

Grazie

Truzzo
22-05-07, 22:23
A parte il farti notare che sei in un topic che parla di altro,

Scusa Truzzo ma com'è il titolo di questo topic? Spostare le Applicazioni

E io cosa ho detto che ho fatto? Forse la mia domanda non era pertinente?
No supercuzzy. Se rileggi il primo post di ChiaiMac, converrai con me che il problema posto è un'altro.



se avessi fatto un "cerca" nel forum avresti notato che dell'argomento si è già parlato:

Sareste cosi gentile da indicarmi che termini di ricerca avrei dovuto inserire in "cerca" per avere risposta al mio quesito?

Grazie
Il tuo problema è far lavorare 2 account con le stesse applicazioni? Siccome credo che dipenda dai permessi, ho semplicemente fatto un cerca su "account AND permessi".
Se sbaglio, chiedo venia. In ogni caso, sei OT.
Non volermene e continua pure a chiedere aprendo un nuovo topic. :)

gianpiero
22-05-07, 23:47
Ciao a atutti!

in questi paio di mesi in cui ho utilizzato il mac mi è capitato spesso di spostare le applicazioni che installavo da una cartella all'altra...
Ora però ho un dubbio: questa cosa si può fare con tutte le applicazioni o ci sono "controindicazioni"?
Si possono spostare anche le app installate con il Mac Os X?

domanda ingenua: perchè mai spostare le applicazioni in un'altra cartella che non sia "applicazioni"? non ne intravedo alcuna utilità ....
qui è tutto così easy.... non ti complicar la vita :wink:

supercuzzy
22-05-07, 23:51
domanda ingenua: perchè mai spostare le applicazioni in un'altra cartella che non sia "applicazioni"? non ne intravedo alcuna utilità ....


Io l'ho fatto per raggruppare le applicazioni dello stesso tipo. E' più veloce trovarle...

flashcream
22-05-07, 23:52
Esiste un sistema per far si che entrambi gli utenti possano lavorare con lo stesso programma, lasciandoli però in una cartella diversa da applicazioni?

la cartella "condivisa" è una cartella a cui tutti gli utenti accedono. la trovi in hd/utenti. 8)

supercuzzy
22-05-07, 23:56
Grazie Flashcream

Melquiades
23-05-07, 07:43
IMHO qualcuno che vorrebbe fare il moderatore sarebbe meglio che lasciasse fare questo compito a chi è tenuto a farlo (scusate la polemica)

Mel

Lester
23-05-07, 11:14
IMHO qualcuno che vorrebbe fare il moderatore sarebbe meglio che lasciasse fare questo compito a chi è tenuto a farlo (scusate la polemica)

Mel

Quoto ;)

gianpiero
23-05-07, 15:47
Io l'ho fatto per raggruppare le applicazioni dello stesso tipo. E' più veloce trovarle...

potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni
ovviamente, posto che sono tutt'altro che esperto, non dò alcuna garanzia sui suggerimenti che passo :lol:

Peterpan
23-05-07, 15:58
Io l'ho fatto per raggruppare le applicazioni dello stesso tipo. E' più veloce trovarle...

potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni
ovviamente, posto che sono tutt'altro che esperto, non dò alcuna garanzia sui suggerimenti che passo :lol:

Questa e' un'ottima idea.

supercuzzy
23-05-07, 23:30
potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni


Vero Gianpiero non ci avevo mai pensato. Grazie

gianpiero
23-05-07, 23:42
Questa e' un'ottima idea.



Vero Gianpiero non ci avevo mai pensato. Grazie

non è che me lo ridireste tutte le mattine? mi fa stare di un beeeeene... :P

ChiaiMac
24-05-07, 11:20
potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni
ovviamente, posto che sono tutt'altro che esperto, non dò alcuna garanzia sui suggerimenti che passo :lol:

Di una semplicità geniale! :-o :D
Grazie!

Chiara

Padmé Amidala
26-05-07, 16:27
Le applicazioni puoi spostarle ovunque vuoi l'importante è che risiedano sull'HD :)

Io ho un paio di dischi esterni... (per problemi di spazio sul mio HD) e alcune applicazioni che hanno un installer mi offrono la possibilità di scegliere dove le voglio mettere (HD o disco esterno 1, disco esterno 2). Altre invece mi mettono una bella croce sui dischi esterni, facendomi capire che non ho scelta.... Quindi quelle evito di spostarle in seguito (ma le altre le sposto).