PDA

Visualizza Versione Completa : Come imposto DVD studio PRO?



DZA
21-05-07, 21:38
Sempre DZA...sto su due topic contemporaneamente, accidenti :)
volevo chiedervi chiarimenti riguardo Dvd studio pro.
Il mio problema è recisamente questo: ho creato un dvd che non sono in grado di masterizzare, causa bit rate troppo alto...Ho fatto miriadi di tentativi, compreso portare il bit rate a 2 mbps e deselezionare l'opzione "max bit rate". Adesso le mie impostazioni sono
mode: one pass
bit rate: 2 mbps
max bit rate: nada...
motion estimation: better.
Si tratta di 40 min. di video, per un totale di 1.8 Gb di DVD. E niente! non me lo fa! Come mai :?:

flashcream
21-05-07, 21:46
salvalo come immagine disco. poi valuta effettivamente la dimensione. alla fine potrai masterizzare con utility disco.

2mbps sono un valore decisamente basso tra l'altro riferiti a soli 40 minuti di video.... quindi c'è altro. intanto salva l'immagine e valuta.

DZA
21-05-07, 21:48
eh si lo so du mbps son davvero pochi...ma come lo salvo come immagine disco ? :oops:
riusciresti a descrivermi i passaggi? grazie già da ora...

flashcream
21-05-07, 21:50
menu file/save as disk image

non ho il programma ma non potrà essere molto diverso.

DZA
21-05-07, 21:53
ci provo, ma non vedo nulla di molto somigliante...ti faccio sapere, se riesco pensi possa essere utile riportare il procedimeto sul forum? Thanks...

DZA
22-05-07, 00:49
non ho trovato niente del genere. non credo che si possa creare un'immagine disco con dvd studio, ma non insisto:lol:...tu che cosa usi?
toast ce l'ho, usavo dvd studio pro per creare look e animazioni personalizzate....nulla del genere?

flashcream
22-05-07, 07:42
come output device metti il disco interno. pag 583 del manuale

http://tuttologia.com/forumtutor/drtzz.jpg

se ti pare troppo complicato esiste idvd naturalmente. oltre ai temi proposti se ne possono trovare altri, nonchè variare gli esistenti, seppur entro certi limiti. (entrambi gli argomenti sono trattati nel forum)

DZA
22-05-07, 15:03
ok, ci sto provando adesso...ti ringrazio, farò sapere come è andata...

DZA
23-05-07, 03:16
eccomi qua, flashcream, sempre io...ho tentato di salvare il progetto come immagine disco, ma niente. Il problema è sempre lo stesso, bit rate troppo alto. ora ho portato il minimo a 5 mbps e il massimo a 9 mbps, ma ancora una volta ha toppato! sto impazzendo, sinceramente, non so più come fare...io ho dvd studio pro 4 e il manuale non ce l'ho (non chiedermi perchè), ma il 3.0 non mi aveva mai dato questi problemi...boh?!? :smt009

flashcream
23-05-07, 07:36
minimo a 5 e massimo a 9 ora è troppo, soprattutto la velocità di bit massima. un dvd solitamente ha una media di 4.

cmq l'aiuto ce l'hai per forza.... mentre il manuale è anche scaricabile: http://manuals.info.apple.com/en/DVD_Studio_Pro_4_User_Manual.pdf

DZA
23-05-07, 12:59
ci provo.

DZA
23-05-07, 20:41
ciao flash...ho portato il bit rate a una media di 4 (bit rate: 3 - max bit rate: 5) ho cercato di costruire il dvd salvandolo come immagine disco, così da poterlo masterizzare con utility disco. ma il risultato è stato lo stesso: bit rate troppo alto.
altri suggerimenti? purtroppo non conosco l'inglese, quindi decifrare il manuale mi è molto difficile...grazie.