PDA

Visualizza Versione Completa : Anime Studio, Moho e co.



DZA
21-05-07, 01:17
SALVE! Domanda domanda, spero di aver beccato il forum giusto...
Qualcuno di voi conosce Anime Studio? Spiego: cerco un programma simile, io per lavoro (poco) e passione (tanta) mi dedico all'editing video e alla grafica, ho realizzato anche un paio di cartoons con lo storico Moho...Ecco, cercavo qualcosa di simile su Mac, sarebbe ottimo se trovassi un freeware dedicato all'animazione proprio come i sovra elencati...Insomma, il mio problema è che se lo trovo freeware è molto meglio, e mi farebbe anche piacere scoprirne di nuovi...Idee? Colgo l'occasione per chiedere qua intorno se ci sia qualcuno con i miei stessi interessi.

P.S. qua il sito dove potete dare un occhio ad Anime Studio...

www.e-frontier.com

avrobay
21-05-07, 01:24
Sia Moho che Anime Studio sono per Mac Os X. Anzi Moho adesso è diventato proprio Anime Studio!
Ma questo certamente lo sai e sono io che non ho capito la domanda. Sorry :)

DZA
21-05-07, 01:26
ah ok, ah ah ah...non è che volevo far sfoggio di conoscienza :) solo cerco qualcosa di simile ma freeware. Ho provato pencil, che è simpatico, freeware ma davvero troppo rudimentale. Tu ne conosci altri?

avrobay
21-05-07, 02:25
ah ok, ah ah ah...non è che volevo far sfoggio di conoscienza :) solo cerco qualcosa di simile ma freeware. Ho provato pencil, che è simpatico, freeware ma davvero troppo rudimentale. Tu ne conosci altri?

No, purtroppo non conosco altro. Ho cercato e non ho trovato niente.
Aspettiamo altri suggerimenti. ;)

Peterpan
21-05-07, 11:48
Mi sono casualmente imbattuto in Pencil (http://www.les-stooges.org/pascal/pencil/index.php?id=Home), che sembra promettente, oltretutto open source e freeware.

Non l'ho provato, ma forse varrebbe la pena farci un giro.

avrobay
21-05-07, 12:06
Bella segnalazione Peterpan! Scaricato subito e fatto un test rapido: molto carino ed esporta pure in formato flash! 8)

Peterpan
21-05-07, 14:02
Bella segnalazione Peterpan! Scaricato subito e fatto un test rapido: molto carino ed esporta pure in formato flash! 8)
:???: E non ci siamo accorti in due che DZA l'aveva anche citato... :wink:

avrobay
21-05-07, 17:01
Bella segnalazione Peterpan! Scaricato subito e fatto un test rapido: molto carino ed esporta pure in formato flash! 8)
:???: E non ci siamo accorti in due che DZA l'aveva anche citato... :wink:

Vero! :)

DZA
21-05-07, 21:22
già già...non ci ho pensato a segnalare il link, sorry...cmq se vi giungono notizie di qualche freeware (sulla scia dei suddetti) interessante fate sapere...farò lo stesso anche io... :)
Nota: Faccio una cavolata, dopo aver provato Anime Studio, a dire che è esattamente identico a Moho, tutorial compresi? :???: dov'è la fregatura?
:?:

TheCube
21-05-07, 21:24
Ma cos'è, il topic dell'incomprensione?

Anzi Moho adesso è diventato proprio Anime Studio!


dopo aver provato Anime Studio, a dire che è esattamente identico a Moho, tutorial compresi?

Mah... :lol:

DZA
21-05-07, 21:31
nel senso che all'epoca moho costava 50 $ e adesso anime studio ne costa quasi 250...dico male? Non mi sembrava di aver fatto una domanda troppo scontata, dal momento che la lost marble se l'è tirata così tanto una dopo essere stata inglobata dall'e frontier :)
cmq viva il sarcasmo...

avrobay
21-05-07, 22:24
nel senso che all'epoca moho costava 50 $ e adesso anime studio ne costa quasi 250...dico male? Non mi sembrava di aver fatto una domanda troppo scontata, dal momento che la lost marble se l'è tirata così tanto una dopo essere stata inglobata dall'e frontier :)
cmq viva il sarcasmo...

Non credo si tratti di sarcasmo quanto piuttosto di un'osservazione divertita. :) Peterpan non nota una tua segnalazione. Io noto la segnalazione di peterpan ma anch'io non noto la tua e mi congratulo con peterpan. Tu osservi una somiglianza tra due programmi come se tu non avessi letto una mia precedente affermazione... insomma, sembrava Beckett e il teatro dell'assurdo :lol: Tutto qui. C'è solo da sorridere.

Truzzo
21-05-07, 22:53
... insomma, sembrava Beckett e il teatro dell'assurdo :lol: Tutto qui. C'è solo da sorridere.
E' tutto il giorno che seguo questo topic e mi ero accorto di ogni incomprensione...al punto che stavo per mandare un pm a Peterpan al suo primo post per suggerirgli di editarsi.
Poi ho pensato che sarei stato solo un inutile rompiballe. :???:
Beh, avevo ragione. Ho potuto apprezzare ancora una volta la vostra correttezza e il vostro modo di essere. Ognuno di voi ha riconosciuto i propri errori e i meriti dell'altro.
DZA, non te la prendere... persone così non si incontrano spesso in un forum, credimi... :)
Take it easy...and :lollissimo:.

DZA
22-05-07, 00:44
ma non me la prendo, figuriamoci...anzi, mi scuso con the cube per i toni, non volevo essere offensivo. ho solo male interpretato :oops:
ad ogni modo, confermo quanto detto sopra, siete davvero disponibili! Perciò grazie, non finirò mai di dirvelo.
colgo l'opportunità per chiedere se nessuno del forum, fra moderatori, administrator e utenti abiti a roma, se vi interessate di video, cinema etc. sarebbe buona cosa tenerci in contatto! quindi chi ha voglia mandi pure mess, io rispondo. ora stop, non occupo più queste pagine. grazie ancora ;)

Peterpan
22-05-07, 09:59
ma non me la prendo, figuriamoci...anzi, mi scuso con the cube per i toni, non volevo essere offensivo. ho solo male interpretato :oops:
ad ogni modo, confermo quanto detto sopra, siete davvero disponibili! Perciò grazie, non finirò mai di dirvelo.
colgo l'opportunità per chiedere se nessuno del forum, fra moderatori, administrator e utenti abiti a roma, se vi interessate di video, cinema etc. sarebbe buona cosa tenerci in contatto! quindi chi ha voglia mandi pure mess, io rispondo. ora stop, non occupo più queste pagine. grazie ancora ;)

Ma occupa quanto vuoi, siamo qui per discutere di mac e del mondo di cose ad esso collegate ! Il bello del forum poi e' che non e' necessario abitare nella stessa citta' per 'incontrarsi' e parlare. Dunque siamo a Roma e in ogni luogo

:wink:

A presto, spero !

TheCube
22-05-07, 10:06
anzi, mi scuso con the cube per i toni, non volevo essere offensivo. ho solo male interpretato :oops:
Nessun problema, anzi... avrei dovuto mettere qualche faccina in più, per far capire che mi stavo divertendo a leggere il vostro "parlaimmo ma non ci capaimmo" :wink:

DZA
22-05-07, 15:08
Nessun problema, anzi... avrei dovuto mettere qualche faccina in più, per far capire che mi stavo divertendo a leggere il vostro "parlaimmo ma non ci capaimmo" :wink:

si si, infatti, è abbastanza difficile non essere fraintesi.
cmq chidevo di gente di roma perchè sarebbe bello potersi incontrare, almeno per il lavoro che ho scelto di fare io è necessario, e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui imbastire qualche progetto...a presto!