PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante Inkjet per stampare cd/dvd



keke
20-05-07, 22:34
Salve a tutti, come da titolo che stampante mi consigliate per stampare le copertine dei cd/dvd? Gradirei fosse per lo meno del tipo miltifunzione (ora ho una HP PSC1610). Se poi avesse pure l'interfaccia di rete... ma avendo 2 mac in rete al limite posso condividerla, giusto....???
Ciao a tutti.

avrobay
20-05-07, 22:54
Ti segnalo una delle tante discussioni:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18476&highlight=Stampante

;)

keke
21-05-07, 10:40
Ho visto in giro e mi sembra che solo Canon supporta la stampa di CD&DVD. Ho guardato Epson e non mi sembra la supporti per le multifunzione... HP tanto meno.... avete notizie in merito?
Ipotesi: acquisto una multifunzione con porta Ethernet e la collego ad un router. Posso sfruttare tutti i servizi (sca, copy, print) della stampante da qualsiasi Mac collegato in rete?
Grazie. :oops:

avrobay
21-05-07, 10:42
Un momento: tu hai parlato di "copertine". Forse invece ti riferivi alla stampa diretta su CD e DVD?

keke
21-05-07, 10:52
sì, esatto stampa diretta su CD&DVD del tipo "printable"
Ora con il Pc Win ho una masterizzatore LigthScribe e sfrutto questo sistema ma su Mac non è supportato (giusto?)
Vorrei cambiare stampante fra un po' (tipo verso ottobre quando e se usciranno nuovi iMac+Leopard) mi attira il fatto di stampare i cd/DVD direttamente. In più magari condividere la stessa stampante fra i due Mac... Capito come...? :roll:

maina
21-05-07, 10:55
Ogni tanto mi capita di stampare su supporti CD/DVD con la mia Canon ip4200 e sempre con ottimi i risultati.

avrobay
21-05-07, 11:07
sì, esatto stampa diretta su CD&DVD del tipo "printable"
Ora con il Pc Win ho una masterizzatore LigthScribe e sfrutto questo sistema ma su Mac non è supportato (giusto?)

La stampa a getto d'inchiostro su CD e DV stampabili è altra cosa rispetto alle tecnologia Lightscribe.
Cerca "Lightscribe" sul forum in attesa di altre indicazioni e intanto leggi anche qui: http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10096

Melquiades
21-05-07, 11:19
Ogni tanto mi capita di stampare su supporti CD/DVD con la mia Canon ip4200 e sempre con ottimi i risultati.

Quoto Maina anche io stampo su cd/dvd cona la stessa stampante e sempre con ottime prestazioni :)

TheCube
21-05-07, 11:21
Ogni tanto mi capita di stampare su supporti CD/DVD con la mia Canon ip4200 e sempre con ottimi i risultati.

Quoto Maina anche io stampo su cd/dvd cona la stessa stampante e sempre con ottime prestazioni :)
Ah sì? E io chi sono? Quoto Maina e Mel, la Pixma IP4200 (e la sua nuova cuginetta IP4300) è un'ottima stampante, veloce, fa il fronte retro automaticamente, stampa facilmente su CD/DVD, ha una buona dotazione di software ed è perfettamente compatibile con il Mac.