PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di connesione internet con nokia 6630+VO



Herstefan
25-09-05, 21:04
Ecco la prima domanda....
come configuro la connessione ad internet con il mio nokia 6630 con operatore Omnitel ?

Help Help :worty:

avrobay
25-09-05, 21:28
Mi dispiace non poterti aiutare perché i telefonini sono per me un mistero :lol:

L'unica cosa che so è che questo sito:
http://www.taniwha.org.uk/gprs.html
è noto per fornire gli script di connessione.

prairi
25-09-05, 21:33
Ecco la prima domanda....
come configuro la connessione ad internet con il mio nokia 6630 con operatore Omnitel ?

Help Help :worty:

cavolo io ho avuto prima un ericsson e ora motorola e per di più sempre
con tim ... col nokia non saprei proprio..

flashcream
26-09-05, 08:23
Ecco la prima domanda....
come configuro la connessione ad internet con il mio nokia 6630 con operatore Omnitel ?

Help Help :worty:

inanzitutto in due modi: via usb o bluetooth

(nb: le configurazioni, i profili gprs/umts sul telefono non li conosco.... e do per scontato che ci siano già.... del resto è un form mac e non vodafone questo)

1) via usb

collegali e accendi
in pref sistema/network appare il rilevamento porta "nokia 6630"
clicca ok
crea nuova postazione e chiamala nokia usb
porte attive seleziona nokia 6630
pannello ppp ---> numero di telefono inserisci APN di vodafone
opzioni ppp lascia solo: scollega quando... /richiama.../abilit compres. TCP
pannello tcp/ip ---> inserisci dns vodafone (vedi sotto)
pannello proxy ---> usa passive FTP mode
pannello modem usa nokia infrared
applica e apri connessione internet----> collega

(i dati vodafone APN (web.vodafone.it al 99%) e DNS (xxx.xxx.xxx.xx) non li conosco ma reperibili in rete o con chiamata al call center del gestore)

http://www.macitynet.it/palmipede/aA20341/index.shtml

fine

2) via BT:



pref. sistema/network
crea nuova postazione nokia BT (o nome a scelta ovvio)
mostra ----> Bluetooth
PPP ----> numero telefono *99***5# (dove 5 sta per il CID sul cellulare... la connessione/account gprs o umts nel cell... potrebbe essere 3 o 4 ecc quindi vedi cell) ma puoi provare anche solo con *99#
opzioni PPP -----> solo opzioni scollega e richiama... (altro no.. importante se no cade connessione o non si autentica)
proxy ---> usa FTP passivo
modem -----> nokia infrared
applica

pref sistema/BT
imposta nuovo dispositivo (che sarà su trovami ovviamente)
segui wizzard
cellulare
segui wizzard
accedi internet e utilizza una connessione diretta....
stringa GPRS CID -----> *99***5# o *99# (valore usato come nr telefono sopra)
script modem -----> nokia infrared (in alternativa gli script scaricabili relativi al telefono e al tipo di connessione gprs o umts da inserire in cartella libreria/modem scripts e loro APN e/o nr tel da chiamare secondo istruzioni di chi li ha creati.....)

fine

cmq.... l'aiuto mac è utile per la configurazione BT (è più difficile spiegarlo che farlo)

non ho un nokia e nemmeno vodafone.... quindi accontentati ma dovrebbe essere proprio cosi

:lol: :lol: :lol:

infine:

Mi dispiace non poterti aiutare perché i telefonini sono per me un mistero :lol:


confermo... e ho sorriso mica male quando ho letto sta cosa... mi è venuto in mente qualcuno con motorola, le suonerie... la vibrazione a bologna

:D :D :D

Herstefan
26-09-05, 08:48
grazie rovo a modificare le impostazioni PPP.....
ma il CID sul cell dove lo trovo?

:oops: .....

flashcream
26-09-05, 09:03
non è neanche detto che serva

se hai difficoltà insormontabili a trovarlo semplicemente prova con *99# poi provi altre combinazioni:

*99***5#
*99***4#
ecc ecc

cmq il CID (il numerino finale da inserire a fine stringa) si vede nel telefono... faccio un esempio la connessione gsm è magari CID 1, la mms è CID 2, gprs CID 3 ecc ecc

non ho un nokia.... :P

avrobay
26-09-05, 17:35
infine:

Mi dispiace non poterti aiutare perché i telefonini sono per me un mistero :lol:


confermo... e ho sorriso mica male quando ho letto sta cosa... mi è venuto in mente qualcuno con motorola, le suonerie... la vibrazione a bologna

:D :D :D


:D
Non vorrei passare per un antitecnologico, perché non lo sono.
Il telefonino lo lego a ricordi ansiogeni dovuti ad un periodo in cui il lavoro mi stressava. Ecco perché, se potessi, lo eviterei accuratamente. Ed in effetti sono riuscito a farne a meno per ben quindici anni :-o

;)

flashcream
26-09-05, 18:21
[

:D
Non vorrei passare per un antitecnologico, perché non lo sono.
Il telefonino lo lego a ricordi ansiogeni dovuti ad un periodo in cui il lavoro mi stressava. Ecco perché, se potessi, lo eviterei accuratamente. Ed in effetti sono riuscito a farne a meno per ben quindici anni :-o

;)

infatti non lo sei per niente e io conoscevo già le tue motivazioni... ma mi era piaciuta la tua sottolineatura nel primo post.... (che nessuno in realtà poteva notare) :D :D :D

avrobay
26-09-05, 18:28
infatti non lo sei per niente e io conoscevo già le tue motivazioni... ma mi era piaciuta la tua sottolineatura nel primo post.... (che nessuno in realtà poteva notare) :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
:wink: