PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimento forzato



Nausicaa
20-05-07, 12:30
stavo guardando un video sul mio G5, si è bloccato tutto.
ho provato a pigiare ctrl+eject ma niente, ho provato con ctrl+alt+mela+eject ma niente. Continuo ad avere l'immagine del video bloccata con il cerchietto multicolore che ruota, ho sbagliato comandi, esiste un altro modo per lo spegnimento forzato da tastiera?
scusate, ma sono particolarmente inesperta!

onumbarr
20-05-07, 12:44
stavo guardando un video sul mio G5, si è bloccato tutto.
ho provato a pigiare ctrl+eject ma niente, ho provato con ctrl+alt+mela+eject ma niente. Continuo ad avere l'immagine del video bloccata con il cerchietto multicolore che ruota, ho sbagliato comandi, esiste un altro modo per lo spegnimento forzato da tastiera?
scusate, ma sono particolarmente inesperta!


Ciao Nausicaa, la combinazione di tasti per forzare l'uscita da un'applicazione e' CTRL+MELA+ESC.

Ehm, ALT+MELA+CANC.

Scusa la distrazione....

flashcream
20-05-07, 13:02
premesso che possa bastare un'uscita forzata dall'applicazione (quicktime?)
le alternative sono:

menu mela---> uscita forzata

tasto destro sull'icona nel dock---> uscita forzata

Nausicaa
20-05-07, 13:48
grazie dell'aiuto, ma ho dopo i tentativi suggeriti non andati a buon fine, l'ho lasciato lavorare fino ad ora, sempre bloccato, allora ho tenuto premuto per qualche sec il tasto di accensione e si è spento!

maina
20-05-07, 18:15
grazie dell'aiuto, ma ho dopo i tentativi suggeriti non andati a buon fine, l'ho lasciato lavorare fino ad ora, sempre bloccato, allora ho tenuto premuto per qualche sec il tasto di accensione e si è spento!

Ora però sarebbe interessante capire come mai ti si è bloccato in questo modo.

onumbarr
20-05-07, 21:08
Ehm, ALT+MELA+CANC.

Scusa la distrazione....


Oddio oggi proprio ne ho combinate di ogni.... chiedo scusa a tutti! :-(

Nausicaa
21-05-07, 09:27
Ora però sarebbe interessante capire come mai ti si è bloccato in questo modo.

hai ragione....ma da parte mia la risposta la vedo ardua! :???:
cmq era inserito un cd video, potrebbe essere stato quello a blocare il tutto....forse...e spero! :)