PDA

Visualizza Versione Completa : mail e account mac



Beps_an
20-05-07, 12:07
scusate ma una volta terminati i 2 mesi di prova se non si rinnova l'account mac mail non funziona nemmeno con gli altri?
cioè nel momento che cessa il periodo di prova se non rinnovo non posso usare il programma per leggere la posta di yahoo o gmail ?

gabod3
20-05-07, 12:12
Certo che no, puoi ovviamente usare Mail con tutti gli altri account che hai impostato e che imposterai in futuro... :)

Beps_an
20-05-07, 13:10
ma allora perchè da ieri (data di scadenza .mac) non mi passa più le mail?
devo impostare qualcosa?

flashcream
20-05-07, 13:11
non devi impostare nulla, mail non scade. scade l'account di posta .mac, cosa ben diversa dal programma. forse nessuno ti ha scritto.... da ieri.

gabod3
20-05-07, 13:13
Cerca di essere più chiaro e di fornire maggiori dettagli...

Cosa vuol dire "non mi passa più le mail"?
Quali account non riesci più a scaricare?
Che messaggio d'errore ti compare?

A scanso di equivoci preciso che ovviamente l'indirizzo .Mac non è più attivo, quindi è normale che tu non lo riesca più a scaricare...

Beps_an
20-05-07, 14:10
allora vi spiego meglio!
io seguo con mail 4 account:
il .mac ormai scaduto
2 gmail
1 yahoo.
Con i gmail tutto a posto, a parte che per uno dei due account mi ha richiesto di inserire la password.
il problema sussiste con l'account yahoo, in quanto riesco ad inviare massaggi ma non a riceverli.

Pensavo anch'io di non aver ricevuto messaggi, però appena aperto l'account direttamente da yahoo ho visto la casella in arrivo piena.
grazie

flashcream
20-05-07, 16:44
elimina l'account problematico e riconfiguralo.

(è pieno di topic nel forum che spiegano come fare)

Beps_an
22-05-07, 21:43
scusate il ritardo, ma ho provato solo adesso a riconfigurare un nuovo account. tutto ok, a parte i primi 5 minuti che non funzionava.....bastava riavviare :)
grazie.
a proposito posso eliminare l'account mac ormai scaduto oppure serve al software e ad ichat?

avrobay
22-05-07, 21:51
a proposito posso eliminare l'account mac ormai scaduto oppure serve al software e ad ichat?

Puoi usare l'account con iChat anche dopo la scadenza del periodo di prova. E' indipendente dal suo uso come account di posta.

http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

Beps_an
22-05-07, 21:54
grazie ancora e viva macpeer!