PDA

Visualizza Versione Completa : modificare sito con iweb



Roxx
18-05-07, 18:44
h creato un sito web temo fa sul pc, ora lo volevo modificare, è possibile con iweb? se si come posso fare?
il sito è stato creato con frontpage, ( non sono sicuro di come si scriva) quello del pacchetto office

P.S. spero ceh vada bene aprire qui questo topic

flashcream
18-05-07, 18:50
non è possibile con iweb.

Roxx
18-05-07, 18:59
ma no
con cosa?
RapidWeaver per caso?

gabod3
18-05-07, 19:14
Nemmeno... E' Frontpage il problema Roxx... :?

Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19344

Roxx
18-05-07, 19:23
cioè io ho la cartella che contiene tutte le pagine del sito forma .html e non le posso modificare? ma noooooooooooooooooo

gabod3
18-05-07, 19:34
Le puoi modificare, ma è un lavoraccio (causa orrido codice generato da Frontpage)!
A quel punto meglio rifare direttamente tutto con un programma decente (e.g. Rapidweaver)...

Roxx
18-05-07, 20:02
capito provero conRapdWeaver.
anche se non ci capisco un tubo

Roxx
18-05-07, 23:04
sempre a proposito delle pagine non apribili fatte con fronpage esiste un equivalente del bloc notes su mac? cosi potrei visualizare il codice html e copiare quelle parti che mi servono.
ho provato con tex edit ma mi visualizza la pagina senza le tag html

TheCube
18-05-07, 23:06
sempre a proposito delle pagine non apribili fatte con fronpage esiste un equivalente del bloc notes su mac? cosi potrei visualizare il codice html e copiare quelle parti che mi servono.
ho provato con tex edit ma mi visualizza la pagina senza le tag html
Apri la pagina con Safari (o Firefox, se è per quello) e premi Alt+Mela+U, visualizzerai li codice sorgente della pagina.

Roxx
18-05-07, 23:09
risposta giusta ha la domanda sbaglita.
ho posto la domanda in maniera sbagliata.
se esiste l'equivalente del blocnotes posso aprire le pagine in questione e modificarle li dove voglio. senza doverle rifare da capo.
sempre ceh esista un Blocnotes su mac

TheCube
18-05-07, 23:31
Apri la pagina con Safari e premi Alt+Mela+U, seleziona la parte di codice che ti interessa (o Mela+A per tutta la pagina), menù Safari->Servizi->TextEdit->Nuova finestra contenente selezione.
Fai le tue modifiche, registra (non registra con nome), ti chiederà che estensione vuoi utilizzare (seleziona .html), dagli un nome. Fatto.

avrobay
18-05-07, 23:31
risposta giusta ha la domanda sbaglita.
ho posto la domanda in maniera sbagliata.
se esiste l'equivalente del blocnotes posso aprire le pagine in questione e modificarle li dove voglio. senza doverle rifare da capo.
sempre ceh esista un Blocnotes su mac

Devi copiare e incollare il codice sorgente della pagina.
Vista > visualizza codice (come ti è stato detto)
selezioni il testo, lo copi e incolli in TextEdit oppure (ed è meglio) in textwrangler http://www.barebones.com/products/textwrangler/

Edit:

nel frattempo ti ha risposto TheCube.
Ma il mio intervento lo lascio perché textwrangler è un buon freeware che ti consiglio comunque di scaricare :)

Roxx
18-05-07, 23:38
grazie. cosi posso modificarle
peccato no poterlo fare direttamente con i web.
un ultima cosa, come mai non c'è un bloc note su mac?
per scrivere direttamente in html torna molto bene.
anche perché con tex edit non capisco il motivo ma scritti i codici html e savato come html, mo fa vedere il testo e non la pagina come dovrebbe

johnny
10-03-08, 14:14
Rispolvero questo topic, e mi chiedo come mai, dopo la modifica del codice come suggerito, il file non viene visualizzato come pagina di safari (ma come elenco di stringe e codici), come mi aspetterei. Dove sbaglio?

grazie

flashcream
10-03-08, 14:57
non hai inserito del codice corretto e/o nel punto giusto della pagina rendendola, con questa operazione, non più conforme.

johnny
10-03-08, 22:12
non hai inserito del codice corretto e/o nel punto giusto della pagina rendendola, con questa operazione, non più conforme.

Ho provato a fare l'operazione consigliata senza modificare nulla e ho attenuto lo stesso risultato, il file non viene visualizzato da safari nella sua forma grafica, ma solo come stringhe... un rompicapo...:S