PDA

Visualizza Versione Completa : adsl - upload bloccato



giacomo.mini
18-05-07, 17:50
Buonasera
vado al sodo: ho un ibook g4 + 2 pc collegati ad internet in wifi, tramite un router netgear dg834g, ad una adsl 4mega di tele2.

Da circa un anno le cose andavano discretamente, ma da venerdi scorso, oltre ad un calo notevole di velocità di navigazione, ho accusato un BLOCCO DELLA MIA BANDA IN USCITA. In sostanza non riesco ad inviare file tramite ftp, inviare immagini su flikr, video su youtube, ne email con allegati. Da notare invece che le email senza gli allegati partono regolarmente.

Ho più volte contattato l'assistenza tele2, ma non è possibile dialogare con gente che non sa neanche di cosa stia parlando.

Prima di passare ad un altro gestore telefonico, volevo assicurarmi che il problema non dipendesse dal mio router (o da qualcos'altro). Come posso assicurarmi che non ci siano blocchi sul router?

Grazie dell'aiuto anticipatamente.

photostudio
18-05-07, 18:04
mi viena da dire: cambiando router? magari te ne fai pestare uno da un amico, anche se non è wifi...

giacomo.mini
18-05-07, 18:21
In effetti....però dovrei trovare un router, e la cosa mi rimane un pò difficile.

Cmq sto pensando che il problema riguardi il router. Non vorrei aver "beccato" qualcosa...

Ho provato a pingare il sito di repubblica, e sembra che la rete non abbia problemi:

--- www.repubblica.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 53.839/55.300/58.088/1.196 ms

Peterpan
19-05-07, 12:41
In effetti....però dovrei trovare un router, e la cosa mi rimane un pò difficile.

Cmq sto pensando che il problema riguardi il router. Non vorrei aver "beccato" qualcosa...

Ho provato a pingare il sito di repubblica, e sembra che la rete non abbia problemi:

--- www.repubblica.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 53.839/55.300/58.088/1.196 ms

Utilizzi nel frattempo qualche software peer to peer tipo azureus (torrent) o amule ?

Segnale007
19-05-07, 12:53
Mi faresti un test del dispositivo e test adsl sul router ??? Che server DNS usi ???

giacomo.mini
20-05-07, 10:27
In effetti....però dovrei trovare un router, e la cosa mi rimane un pò difficile.

Cmq sto pensando che il problema riguardi il router. Non vorrei aver "beccato" qualcosa...

Ho provato a pingare il sito di repubblica, e sembra che la rete non abbia problemi:

--- www.repubblica.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 53.839/55.300/58.088/1.196 ms

Utilizzi nel frattempo qualche software peer to peer tipo azureus (torrent) o amule ?

No, no niente p2p.


Mi faresti un test del dispositivo e test adsl sul router ??? Che server DNS usi ???
Volentieri.
Che genere di test devo effettuare? Perdona la mia ignoranza

Edit: ti riferivi percaso a questi dati:

Link ADSL ---------------Downstream----Upstream
Velocità connessione---4832 kbps ------320 kbps
Attenuazione linea------25 db ------------6.5 db
Margine di rumore------19 db-------------28 db

giacomo.mini
20-05-07, 11:06
Ho appena effettuato un test della banda in uscita, tramite questo sito: CLICCA (http://pcpitstop.com/internet/BandwidthUp.asp) e questo è il risultato:

NOTE: We were not able to test upload bandwidth. (0) This is often due to a hardware or software firewall blocking the FTP protocol that the test uses.

IO NON HO ATTIVATO NESSUN FIREWALL!!! Come è possibile una cosa simile?
Secondo voi, il test mi darebbe questo risultato anche se ci fossero problemi nelal linea?

TheCube
20-05-07, 11:08
Usi per caso Little Snitch?

TheCube
20-05-07, 11:11
Prova a fare un test con il link indicato in questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315) topic di Flash, potrai farti un'idea più precisa delle tue reali velocità, confrontandole con l'esperienza di altri Mac Users.

giacomo.mini
20-05-07, 11:15
Niente, mi da 3450 kbps in download, mentre non riesce a fornirmi nessun valore per la banda in uscita. :?