PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare immagine



Atotem
18-05-07, 09:29
Mi rimane montata, anche dopo vari riavvii, l'immagine di un CD che ho espulso senza masterizzare. Non che mi crei problemi, ma mi piacerebbe smontarla. Come fare?:???:
Ciao

TheCube
18-05-07, 09:40
Espelli qualsiasi device rimovibile, dal Finder Vai, Vai alla Cartella e digita "/Volumes" (senza virgolette): cosa vedi? Se oltre alla directory relativa al disco fisso vi sono altri intrusi cancellali...
Se non riesci dal Finder devi aprire il terminale, al prompt digita
cd /Volumes e premi invio. Poi digita
rmdir e trascina la cartella "aliena" dal Finder al terminale. Premi invio e buon divertimento!
Ah, per sicurezza tiragli (dopo) una bella riavviata :wink:

Atotem
18-05-07, 09:56
Espelli qualsiasi device rimovibile, dal Finder Vai, Vai alla Cartella e digita "/Volumes" (senza virgolette): cosa vedi? Se oltre alla directory relativa al disco fisso vi sono altri intrusi cancellali...

Vedevo solo il disco fisso


Se non riesci dal Finder devi aprire il terminale, al prompt digita
cd /Volumes e premi invio. Poi digita
rmdir e trascina la cartella "aliena" dal Finder al terminale. Premi invio e buon divertimento!
Ah, per sicurezza tiragli (dopo) una bella riavviata :wink:

Divertito. Pulito come il sederino di un bambino (ma è mai stato padre chi ha inventato questo modo di dire :?: ). Semplice come bere una Hefe Weizen.
:wink:
Grazie per le dettagliate istruzioni.
Ciao

TheCube
18-05-07, 10:19
Divertito. Pulito come il sederino di un bambino (ma è mai stato padre chi ha inventato questo modo di dire :?: ). Semplice come bere una Hefe Weizen.
:wink:
:lollissimo:
:brindiamo: