PDA

Visualizza Versione Completa : mac mini: soluzione per sostituire hard-disk interno



Kendo
17-05-07, 17:19
ciao
desidero cambiare l'hdd interno del mio mac mini PowerPC G4 1.25 GHz, ma non riesco a districarmi tra i milioni di hdd esistenti .
come hanno gia detto in molti il mac mini monta un hdd 2.5" . cercando in rete non riesco a capire quale differenza esiste tra sata o ata;quale di queste sia preferibile usare.
in oltre non saprei quale marca sia migliore rispetto ad altre.

grazie

Peterpan
17-05-07, 17:28
ciao
desidero cambiare l'hdd interno del mio mac mini PowerPC G4 1.25 GHz, ma non riesco a districarmi tra i milioni di hdd esistenti .
come hanno gia detto in molti il mac mini monta un hdd 2.5" . cercando in rete non riesco a capire quale differenza esiste tra sata o ata;quale di queste sia preferibile usare.
in oltre non saprei quale marca sia migliore rispetto ad altre.

grazie

SATA. Sono due tecnologie di gestione dei dati e connessione delle periferiche con la scheda logica diverse. Percio' non sono compatibili fra di loro. Secondo le specifiche del MacMini che leggo dal sito Apple, il disco e' un SATA.

Le marche sono sempre quelle, Toshiba, IBM, Fujitsu...altre bada che sia almeno un 5400 rpm (che i piatti del disco girino a quella velocita', meglio ancora 7200) e che la cache sia la piu' grande possibile. Questi due dati influenzeranno molto la velocita' del tuo macmini.

Kendo
17-05-07, 17:40
il mio bus dati è ATA
è vero ke maggiore sara la velocita e maggiore sarà il calore generato?cache del hdd dove la guardo?

Peterpan
17-05-07, 20:12
il mio bus dati è ATA
è vero ke maggiore sara la velocita e maggiore sarà il calore generato?cache del hdd dove la guardo?

ATA o SATA è qualcosa che effettivamente ignoro. Dicevo che se leggo il sito apple, oggi il mini ha un disco SATA, magari tu hai uno 'step' precedente del macmini ? Mi fido di quello che dici ! :wink:

Calore generato maggiore, si è probabile, come anche un consumo lievemente superiore. La cache dell'hdd dovrebbe essere espressa nelle specifiche tecniche del disco. Ad esempio se vado a vedere i dischi seagate e ne scelgo uno, :


questo (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=null&vgnextoid=3cafddfc7816e010VgnVCM100000dd04090aRCRD&vgnextchannel=d13571393744e010VgnVCM100000dd04090a RCRD&reqPage=Model)

Tra le specifiche leggo:


Key Features and Benefits

* Stores up to 2,000 hours of digital music, 38,400 digital photos, 120 hours of digital video or 60 exciting games
* 8-MB cache
* 5400-RPM spin speed
* Built-in self-monitoring technology continuously checks for data safety and drive performance.
* Whisper-quiet and cool operation
* 5-year warranty



Ecco, penso che sia questo quello che volevi sapere.