PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER: le applicazioni mi si aprono sullo sfondo!



avrobai
30-04-05, 01:46
:?:
Aiutatemi a capirci qualcosa. Le applicazioni che apro dal dock non si aprono in primo piano ma dietro l'applicazione che in quel momento è aperta!
Forse ho scelto questa opzione da qualche parte? Ma dove?
Tutto questo mi succede sul Power G4 ma non, per esempio, sull'eMac (entrambi con Tiger).
:?:

avrobai
30-04-05, 02:34
Ho riavviato e ho risolto!
Però ragazzi 'sto Tiger qualche bug ce l'ha...
Vabbé non lamentiamoci.

:)

flashcream
30-04-05, 09:28
io ho QT un pò stronzetto.... niente di che ma:

1) ho due aiuto (le ho provate tutte e son sempre due: sostituzione file menu.nib, reinstallazione totale con pacifist da dvd)

2) parcheggiate un video nel dock (contrai), cliccateci sopra, vi riappare ?
a me no.... devo cliccare sul player nel dock per farlo riapparire

aspetto 7.0.1.... 8)

flashcream
30-04-05, 13:00
io ho QT un pò stronzetto.... niente di che ma:

1) ho due aiuto (le ho provate tutte e son sempre due: sostituzione file menu.nib, reinstallazione totale con pacifist da dvd)

2) parcheggiate un video nel dock (contrai), cliccateci sopra, vi riappare ?
a me no.... devo cliccare sul player nel dock per farlo riapparire

aspetto 7.0.1.... 8)

RISOLTO !
grazie alla risposta ricevuta in un forum inglese.....: colpa del codec Divx 5.2.1.... rimosso torna tutto a posto..... rimesso tornano i due problemini.
si deve attendere semplicemente un update del plugin

:)

avrobai
02-05-05, 16:23
Ho riavviato e ho risolto!
Però ragazzi 'sto Tiger qualche bug ce l'ha...
Vabbé non lamentiamoci.

:)

Per la cronaca... è successo di nuovo!
Ho dovuto riavviare.
Attendo che esca al più presto il primo aggiornamento a Tiger, perché secondo me qualche problemuccio ce l'ha.

avrobai
02-05-05, 16:54
:shock:
Nonostante abbia riavviato il problema persiste: le applicazioni che apro non vengono in primo piano!
Succede solo a me???

Hartz
02-05-05, 17:19
:shock:
Nonostante abbia riavviato il problema persiste: le applicazioni che apro non vengono in primo piano!
Succede solo a me???

Senti, forse è un suggerimento cretino: hai provato a modificare la velocità di risposta del mouse?
Potrebbe darsi che se fai un doppio clic troppo veloce sull'applicazione che vuoi aprire, il Finder la registri come un triplo clic: due per aprire l'app e uno sul Finder e quindi è quest'ultimo che ti ritorna in primo piano…

Se non c'entra niente, non "bannarmi" ti prego… :roll: :D

:smt026

avrobai
02-05-05, 17:49
:shock:
Nonostante abbia riavviato il problema persiste: le applicazioni che apro non vengono in primo piano!
Succede solo a me???

Senti, forse è un suggerimento cretino: hai provato a modificare la velocità di risposta del mouse?
Potrebbe darsi che se fai un doppio clic troppo veloce sull'applicazione che vuoi aprire, il Finder la registri come un triplo clic: due per aprire l'app e uno sul Finder e quindi è quest'ultimo che ti ritorna in primo piano…

Se non c'entra niente, non "bannarmi" ti prego… :roll: :D

:smt026

Purtroppo non è questo... perché mi succede anche cliccando una volta sul dock. :roll:
Per questa volta non sei bannato... :wink: Anzi, grazie per il suggerimento.

overlook
02-05-05, 18:26
a me sa tanto di nuova funzione che hai abilitato senza renderti conto :roll:

avrobai
02-05-05, 19:19
a me sa tanto di nuova funzione che hai abilitato senza renderti conto :roll:

Ho riavviato per l'ennesima volta! Riandava bene e adesso mi fa di nuovo lo scherzetto!
Ma cosa posso aver abilitato? Comincia a farlo all'improvviso...
Accidenti non sono abittuato ad avere problemi col mac... questa cosa mi fa innervosire davvero.

Hartz
02-05-05, 19:28
a me sa tanto di nuova funzione che hai abilitato senza renderti conto :roll:

Ho riavviato per l'ennesima volta! Riandava bene e adesso mi fa di nuovo lo scherzetto!
Ma cosa posso aver abilitato? Comincia a farlo all'improvviso...
Accidenti non sono abittuato ad avere problemi col mac... questa cosa mi fa innervosire davvero.

Tenderei ad essere d'accordo con Overlook (Ciao Over, tutto bene?)
Ho provato a cercare le scorciatoie del Finder perché mi pareva di ricordare che ci fosse qualcosa del tipo: apri un'app ma lasciala in background: purtroppo non ho trovato niente, ma il ricordo di aver letto qualcosa di simile rimane…
Cercherò ancora…

:shock:

:shock:

overlook
04-05-05, 18:02
allora avrobai?

hai risolto?

avrobai
04-05-05, 18:11
allora avrobai?

hai risolto?

Oggi ancora non è successo.
Secondo me è un'applicazione non perfettamente compatibile che, dopo la sua apertura, crea il problema. Ma ancora non sono riuscito a capire quale... adesso ci sto attento, prima o poi la becco... :evil:

avrobai
05-05-05, 15:02
Mi ha rifatto lo scherzetto :evil:
E' successo dopo aver provato a vedere un video .wmv in Safari e subito dopo ho aperto Camino che si è appunto aperto sullo sfondo. A quel punto tutte le applicazioni non si aprono più in primo piano!
Ho fatto un logout è tutto è tornato a posto.
Ho riprovato la stessa procedura per individuare il "colpevole": Safari + Win media Player e poi Camino. Ma niente: adesso è tutto ok, il problema non è ricomparso.
Le indagini continuano.
Possibile che succeda solo a me?

overlook
05-05-05, 20:40
:shock:

avrobai considerando che hai pure formattato,forse dovresti chiamare un esorcista :shock:

peciot
14-05-05, 17:30
a me non succede la cosa delle applicazioni in secondo piano ma se riduco ad icona un filmato non riesco a ritirarlo su e QT si pianta :shock:

avrobay
14-05-05, 21:53
I problemi comunque persistono. Non sono ancora riuscito ancora a individuare la causa. Procedo per tentativi.
Forse il maggiore indiziato è iChat... forse invece è QuickTime...

avrobay
14-05-05, 22:11
I problemi comunque persistono. Non sono ancora riuscito ancora a individuare la causa. Procedo per tentativi.
Forse il maggiore indiziato è iChat... forse invece è QuickTime...

Ho scaricato YASU (compatibile con Tiger, come segnalato da flashcream) ed ho fatto anche update prebinding. Vediamo se risolvo... non ci credo molto!

peciot
15-05-05, 11:00
ragazzi: ho scoperto una cosa incredibile :!:

praticamente ho scoperto che sul mio pmg5 avevo disinstallato i codec divx521 ma il componente divx mi è rimasto in library/qt/ e riesco benissimo a vedere tutti i divx e anche quello di overlook! :shock:

attenzione :!: sull'altro imacg4 che ho ho provato a metterci tiger, qt7, 3ivx e divx521 e effettivamente il video di overlook pianta qt anche a me e se lo riduco a icona nel dock non riesco + a ripristinarlo. poi, per riprova, disinstallo i codec divx521 (ma il componente rimane nella cartella di qt) e tutto funziona, vedo tutti i divx e anche il video di over :shock:


avete capito o devo spiegarmi meglio? :lol:
ora copio e incollo questo post anche nel topic su qt7, per completezza... :)


comuque, l'unica cosa da fare è aspettare l'uscita dei nuovi codec... sempre se la fanno.... voi che ne dite?? :roll:

avrobay
17-05-05, 00:29
I problemi comunque persistono. Non sono ancora riuscito ancora a individuare la causa. Procedo per tentativi.
Forse il maggiore indiziato è iChat... forse invece è QuickTime...

Ho scaricato YASU (compatibile con Tiger, come segnalato da flashcream) ed ho fatto anche update prebinding. Vediamo se risolvo... non ci credo molto!

Una buona notizia: sembra proprio che Yasu abbia funzionato! Non voglio ancora cantare vittoria, ma da quando ho fatto il prebinding (+script di mantenimento eccetera) Tiger va molto bene e non si sono ripresentati i problemi di cui mi ero lamentato.

Hartz
23-05-05, 23:55
Una buona notizia: sembra proprio che Yasu abbia funzionato! Non voglio ancora cantare vittoria, ma da quando ho fatto il prebinding (+script di mantenimento eccetera) Tiger va molto bene e non si sono ripresentati i problemi di cui mi ero lamentato.

Avrobai,
ormai è passata una settimana… confermi di non avere più i problemi che avevi segnalato?

:shock:

avrobay
24-05-05, 00:09
Una buona notizia: sembra proprio che Yasu abbia funzionato! Non voglio ancora cantare vittoria, ma da quando ho fatto il prebinding (+script di mantenimento eccetera) Tiger va molto bene e non si sono ripresentati i problemi di cui mi ero lamentato.

Avrobai,
ormai è passata una settimana… confermi di non avere più i problemi che avevi segnalato?

:shock:

Si. Il problema che da il titolo al topic non si è mai ripresentato.
Diciamo che ho fatto pace con Tiger e adesso spero che nasca una bella amicizia :D
Tiger è notevole ed ho il sospetto di non aver ancora sfruttato niente delle tante possibilità che ti da, a cominciare da Automator.
Ancora però non l'ho messo alla prova con programmi "tosti" come Cubase. Ma lo farò presto.

avrobay
18-06-05, 00:35
:?
Il problema si è ripresentato stasera, dopo un bel po' di tempo (stasera non ne va una diritta):
le applicazioni si aprono sullo sfondo, cioè non vengono in primo piano all'apertura.
:?:
Ma da cosa dipendera? Mah.

simo2409
18-06-05, 02:20
Non è strettamente inerente al tuo problema ma diciamo che è un "cugino", ieri mentre stavo facendo un pò di prove con il widget per phpbb a volte facendo doppio click sul file wdgt (che di solito apre dashboard e chiede se lo si vuole inserire) me lo apriva sul desktop ... in pratica avevo il widget sull o sfondo senza poterlo spostare ne chiudere.

Misteri della tecnologia :)

avrobay
11-07-05, 14:03
:shock: :shock:
Non ci posso credere! Il problema è tornato!
Non capisco.
Indiziati:
iChat e Camino (quando inizia a succedere i due programmi sono aperti...)

:evil:

Ma non succede a nessun altro?

cubox
11-07-05, 15:30
QT 7.0.1 nn c'è gia ?

avrobay
11-07-05, 15:32
QT 7.0.1 nn c'è gia ?

Scusa, ma non ho capito la domanda :?

The Castel
25-07-05, 13:00
son passati un'altra decina di giorni almeno...avrobai ti si è riproposto il problema?

avrobay
25-07-05, 13:06
son passati un'altra decina di giorni almeno...avrobai ti si è riproposto il problema?

No, non è successo di nuovo. Ma mi da fastidio non aver ancora capito la causa.

The Castel
25-07-05, 17:01
ma ti succedeva solo quando eri in navigazione su internet o anche quando eri disconnesso?

avrobay
25-07-05, 17:09
ma ti succedeva solo quando eri in navigazione su internet o anche quando eri disconnesso?

Sono sempre e costantemente connesso. Difficile adesso ricordare se ero in tutti casi con Safari in fase di download...
I miei sospetti ricadono comunque su iChat... ma fino a quando non proverò la sua colpevolezza sono costretto a considerarlo innocente :)