PDA

Visualizza Versione Completa : problema airport e mail



Rubes
17-05-07, 13:19
Ciao,
quando mi collego ad internet con airport riesco ad utilizzare il browser, ma Mail non riceve nč invia mail.
Se invece mi collego via ethernet o bluetooth non ho problemi.
A che cosa č dovuto?
Mi č successo sia con il network wireless della mia universitā italiana sia con quello di un'universitā inglese.

grazie

TheCube
17-05-07, 13:34
Non č un problema legata alla tua scheda Airport, ma piuttosto dei network wireless che ti hanno ospitato: evidentemente consentono solo la navigazione Web, impedendo al contempo l'accesso ad altri servizi.

flashcream
17-05-07, 13:35
ti č permesso aprire connessioni verso l'esterno solo sulla porta 80 (http) ma non sulla 110 (pop) e 25 (smtp). ma questo č strano, solitamente lo permetteno.

č pių comune che non permettano altre porte.... per esempio quelle utilizzate dai server gmail o dai programmi chat, ma a questo appunto puoi rispondere solo tu, noi non sappiamo di quali account stai parlando.

edit: lento.... ! :D

Peterpan
17-05-07, 13:42
ti č permesso aprire connessioni verso l'esterno solo sulla porta 80 (http) ma non sulla 110 (pop) e 25 (smtp). ma questo č strano, solitamente lo permetteno.
...


Sempre meno, sempre meno. Qui da me e' bloccato quasi tutto, inoltre filtrano anche con websense e ci sono alcune parole tabu' per la ricerca su google.

Rubes
17-05-07, 17:13
immaginavo.
ma che senso ha filtrare l'email?
non posso usare mail, ma tanto la posta me la vedo sul web. solo che č una bella rottura!
sono qua ad una conferenza e non so nulla sul loro network, non c'č alcun modo per usare MAIL'

grazie

Peterpan
17-05-07, 17:21
immaginavo.
ma che senso ha filtrare l'email?
non posso usare mail, ma tanto la posta me la vedo sul web. solo che č una bella rottura!
sono qua ad una conferenza e non so nulla sul loro network, non c'č alcun modo per usare MAIL'

grazie

No, non c'e' se non, come giustamente dici, tu utilizzare la webmail.
Il senso c'e', sotto tanti punti di vista, ma e' una spiegazione un po' lunghetta che coinvolge diversi domini (sicurezza informatica, responsabilita' legale etc...)