PDA

Visualizza Versione Completa : niente video su ipod



dinofred
17-05-07, 11:54
sto cercando di caricare dei video sul mio nuovo ipod video 30G ma non ci riesco.
Li ho convertirli con Video2Go, Video2Ipod e iSquint ma poi non me li aggiunge alla libreria, come mai?

Peterpan
17-05-07, 11:58
sto cercando di caricare dei video sul mio nuovo ipod video 30G ma non ci riesco.
Li ho convertirli con Video2Go, Video2Ipod e iSquint ma poi non me li aggiunge alla libreria, come mai?

Ci dici che operazioni fai ? Io ho fatto una prova una volta e ci sono riuscito subito. Non e' che magari hai semplicemente da spostare/copiare il file nella cartella giusta ?

dinofred
17-05-07, 13:00
utilizzando iSquint ecco il procedimento
salvo il file in una cartella le opzioni attive sono "ottimizza per iPod" e "aggiungi ad iTunes"(c'è pure l'opzione codifica H.264 ma non so cosa sia), trascino il video in questione aspetto che il procedimento finisca.
Trascino il filmato con estenzione mp4 nella libreria di iTunes ma non succede niente

dinofred
17-05-07, 13:13
ah dimenticavo se provo a metterli direttamente nella libreria dell'ipod mi dice che il "video non puo essere riprodotto su qusto ipod"

Peterpan
17-05-07, 13:40
ah dimenticavo se provo a metterli direttamente nella libreria dell'ipod mi dice che il "video non puo essere riprodotto su qusto ipod"

La risoluzione (320x200) e' corretta?

dinofred
17-05-07, 14:22
320x240

mmmm :???:, puo essere un problema di itunes?

Peterpan
17-05-07, 14:30
320x240

mmmm :???:

Queste le caratteristiche del file che ho preparato io, secondo iTunes e che vedo senza difficolta' sull'iPod 30Gb:

Bitrate 151 kbps
Campionamento 44,100 kHz
Complessita' Bassa
Bit Rate totale 1669 kbps

E ti confermo che la risoluzione da me impostata era 320x200 (che poi Handbrake mi ha impostato (suppongo per mantenere l'aspect ratio) in 320 x 176.

Edit: per quanto 320x240 dovrebbe essere corretta... uhm :???:

dinofred
17-05-07, 18:34
niente ho pure provato a fare il ripristino :cry: :cry: ma non è servito a niente...
Bo...andro al centro apple :x :x :x :x :x

Peterpan
17-05-07, 20:16
niente ho pure provato a fare il ripristino :cry: :cry: ma non è servito a niente...
Bo...andro al centro apple :x :x :x :x :x

Ma no, aspetta, magari è una questione di impostazioni, hai dato un'occhiata qui ?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14744&highlight=Creare+filmati+iPod
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13815&highlight=mettere+film
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14541&highlight=COME+INSERIRE+VIDEO

dinofred
17-05-07, 21:32
il problema non è la conversione che alla fine è giusta ma il fatto che non mi carichi nessun tipo di video in ITunes :???:

Schiluke
23-05-07, 15:15
idem... è strano però :? :roll:

Schiluke
23-05-07, 21:05
ok, sono riuscito a convertire in .m4v, come lo inserisco in ipod? :)

Schiluke
23-05-07, 21:34
è assurdo, uso toast faccio video-esporta-per ipod (spunto la casella apri itunes quando finito) ma non mi si apre nulla, incredibile... perchè?

flashcream
24-05-07, 00:21
ok, sono riuscito a convertire in .m4v, come lo inserisco in ipod? :)

l'aiuto di itunes lo spiega.... diamo per scontato che il tuo ipod sia video? diciamo di si.


Per caricare i video su iPod:

Collega iPod al computer.
Quando l'icona di iPod appare nella finestra di iTunes, selezionalo.
Fai clic sul pannello Sommario e segui una delle seguenti procedure:
Per gestire manualmente i video, seleziona Gestisci manualmente musica e video. Quindi trascina i filmati da iTunes al tuo iPod.
Per aggiornare automaticamente i video, deseleziona Gestisci manualmente musica e video, fai clic sul pannello Filmati, seleziona "Sincronizza filmati" e scegli altre opzioni.

ma il video l'hai prima importato in itunes?


Importare musica e video già sul computer
Se sul tuo computer sono presenti dei documenti video o audio, puoi importarli in iTunes in modo che appaiano nella libreria iTunes.

Per importare un documento in iTunes, segui una delle seguenti procedure:
Trascina un documento o una cartella sulla finestra di iTunes.
In iTunes, scegli Archivio > Aggiungi alla libreria, trova il documento audio o la cartella e fai clic su Scegli.

ma il video che hai importato è davvero compatibile per ipod?


Preparare un video per renderlo compatibile con iPod
Se hai un iPod che riproduce i video, puoi caricarli dalla libreria iTunes sul tuo iPod. Un iPod che riproduce video può solo riprodurre quelli ottimizzati per iPod. Puoi convertire la maggior parte dei video per farli funzionare con iPod.

Per convertire un video:
In iTunes, seleziona il video.
Scegli Avanzate > Converti selezione per iPod.
La conversione di un video per iPod può durare da qualche minuto a diverse ore, a seconda della lunghezza e del contenuto del video.

Il video originale rimane nella libreria iTunes.



è assurdo, uso toast faccio video-esporta-per ipod (spunto la casella apri itunes quando finito) ma non mi si apre nulla, incredibile... perchè?

magari non funziona. perchè non usi i sistemi suggeriti da apple?

dinofred
24-05-07, 11:28
la risposta a questo arcano è semplice piu di quanto potessi pensare...
Serve aggiornare Quicktime minimo al 7.1.3!!!!
E io che mi stavo scervellando per trovare chissa quale soluzione...
:P
Ora va tutto alla grande

Schiluke
24-05-07, 17:18
diamo per scontato che il tuo ipod sia video? diciamo di si
si


ma il video l'hai prima importato in itunes?
si


ma il video che hai importato è davvero compatibile per ipod?
si, h.264 e .mp4 lo sono...