PDA

Visualizza Versione Completa : assenza suono di avvio



francys
17-05-07, 09:32
oggi ho acceso il mio iMac, ma stranamente non c'è stato il solito suono ("boing")...
é grave secondo voi?
Recentemente ho usato cd spin doctor per importare alcuni brani da vinile, ma ha funzionato bene.
Ultimamente ho dovuto spegnere direttamente dal pulsante (per due volte) perchè mentre tentavo di importare delle foto da un cd, evidentemente danneggiato, il computer si è completamente bloccato (si muoveva solo il puntatore del mouse) e non si apriva nessun menù, nemmeno il finder, nè la chiusura forzata (...so che non si deve spegnere mai così, ma che fare in questi casi??)). Ho spento, riavviato, riparato i permessi (diversi non erano a posto, specie alcuni di iTunes) e dopo tutto ok. Cosa mi consigliate di fare?

TheCube
17-05-07, 09:33
Domanda scema: hai per caso azzerato il volume del Mac?

applina
17-05-07, 10:13
sono sema anch'io! stavo facendo la stessa domanda!

francys
17-05-07, 12:26
Volume a metà, nessuna cuffia collegata: l'audio si sente benissimo. Ho fatto anche diverse prove di accensione prima di scrivere.

francys
17-05-07, 12:38
Ho appena riavviato: silenzio totale! La cosa in se non mi dispiace, anzi...vorrei solo sincerarmi che non sia un sintomo di qualcosa che non va bene...Mi pare di aver letto che il suono può variare in funzione di certi problemi, ma correggetemi se sbaglio.

TheCube
17-05-07, 12:40
Che versione del system usi? Prova a regolare il volume con questo (http://www5e.biglobe.ne.jp/%7Earcana/StartupSound/index.en.html) pannello per le preferenze di sistema.

francys
17-05-07, 13:43
Che versione del system usi? Prova a regolare il volume con questo (http://www5e.biglobe.ne.jp/%7Earcana/StartupSound/index.en.html) pannello per le preferenze di sistema.

10.4.9. Però, ora mi accordo che la memoria DDR SDRAM è 768 MB, mentre io avevo 1.250 MB :???:
che sia "saltata" un pò di ram?

TheCube
17-05-07, 13:54
Che versione del system usi? Prova a regolare il volume con questo (http://www5e.biglobe.ne.jp/%7Earcana/StartupSound/index.en.html) pannello per le preferenze di sistema.

10.4.9. Però, ora mi accordo che la memoria DDR SDRAM è 768 MB, mentre io avevo 1.250 MB :???:
che sia "saltata" un pò di ram?
Direi proprio di sì, uno slot è diventato "sordo"...

francys
17-05-07, 14:13
Immaginavo...Grazie a tutti per l'aiuto!

TheCube
17-05-07, 14:34
Tieni presente che a me è successa la stessa cosa con un Powerbook (montava 1,5 Gb di RAM): dopo l'aggiornamento a 10.4.9 ho perso uno slot e non c'è verso di rientrarne in possesso. Il problema è noto ad Apple che però riconosce il difetto solo su alcune serie di macchine, tra cui la mia ovviamente non rientra... :?

francys
17-05-07, 15:18
Tieni presente che a me è successa la stessa cosa con un Powerbook (montava 1,5 Gb di RAM): dopo l'aggiornamento a 10.4.9 ho perso uno slot e non c'è verso di rientrarne in possesso. Il problema è noto ad Apple che però riconosce il difetto solo su alcune serie di macchine, tra cui la mia ovviamente non rientra... :?

ah!, però...
Ora telefono al centro di assistenza della mia zona.
Devo dire che 3 mesi fa mi hanno sostituito tutta la scheda madre anche se fuori garanzia perchè faceva parte di una serie riconosciuta difettosa. Chiaramente senza sborsare una lira. Invece la ram l'ho aggiunta a febbraio...vedremo.