PDA

Visualizza Versione Completa : posso vedere le cartelle di un altro account



Roxx
16-05-07, 19:42
ciao, mi sono collegato con l'accaunt ospite(non admin)del mio mac e ho notato che posso accdere alle cartelle che ho creato dentro l'accaunt admin del compiuter, le uniche che son inaccessibili sono quelle di gia esistenti ma tutte quelle da me create dettro la cartella utente sono accessibili se mi collego come ospite

flashcream
16-05-07, 19:52
che difficoltà hai incontrato che ti hanno costretto a scrivere un titolo come quello che si legge?

gabod3
16-05-07, 19:55
Per non parlare del post... Quale sarebbe la domanda?

Ismene
16-05-07, 20:00
Secondo me gli hanno rubato il computer... Di solito non scrive così...

(scusate, ma non ho resistito..) :)


Chiedo perdono Roxx

Roxx
16-05-07, 20:13
è così incomprensibile????????????
scusate:oops: :oops: :oops: :oops:
Riprovo
io sapevo che un utente non puo guardare nelle cartelle di un altro, ma a quanto vedo le sole cartelle che sono bloccate sono quelle create di base dal computer, quelle fatte da me sono visibili e modificabili anche da un altro utente non amministratore, perché tutto ciò? come faccio a renderle non visibili da altri utenti.
le cartelle da me crate sono dentro:
Macintosh HD\utenti\mionome

flashcream
16-05-07, 20:23
è così incomprensibile????????????

ma no ci mancherebbe. la prossima volta in ricerca nel forum suggerirò di digitare caretelle per cartelle e accaunt per account. (ora edito naturalmente il titolo)

cmq metti uno screenshot dei permessi di queste cartelle, vediamo subito il possibile "errore".

Roxx
16-05-07, 20:54
ti riferivi a questo?

http://img441.imageshack.us/img441/6874/immagine2pngvs3.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine2pngvs3.jpg)

Roxx
16-05-07, 21:33
ok, ho risolto, sono andato a vedere i permessi della cartelle che non erano accesibili e li ho applicati alla alla cartelle mia.
era banale ma non ci avevo pensato.
grazie , scusate per aver postato per una cosa cosi semplice

avrobay
16-05-07, 22:12
grazie , scusate per aver postato per una cosa cosi semplice

Non mi pare poi così semplice: la maggior parte degli utenti neanche sa che le cartelle hanno dei "permessi". ;)