PDA

Visualizza Versione Completa : come disattivare il firewall del router



maverick
16-05-07, 15:08
Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio,qunado metto a scaricare alcuni file torrent,sia opera che trasmission mi dicono che c'è un problema sulla porta,però io il firewall di mac osx,l'ho disattivato,solo che non sò come si disattiva quello del router wifi.
il router wifi in questione è un pirelli,brandizzato telecom,come posso fare per disattivarli il suo eventuale firewall?

Grazie mille

TheCube
16-05-07, 15:25
Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio,qunado metto a scaricare alcuni file torrent,sia opera che trasmission mi dicono che c'è un problema sulla porta,però io il firewall di mac osx,l'ho disattivato,solo che non sò come si disattiva quello del router wifi.
il router wifi in questione è un pirelli,brandizzato telecom,come posso fare per disattivarli il suo eventuale firewall?

Grazie mille
Devi aprire le porte che ti servono sul router. Prova a cercare sul forum, se ne è parlato migliaia di volte (la maggior parte delle quali in sezione P2P)

maverick
16-05-07, 15:30
ok tc,ma se io vado sulle impostazioni di trasmission,mi dice che la porta tcp 9090 è sthealt,eppure io dalle preferenze di sistema firewall ho cliccato su nuovo e ho aperto quella porta,eppure mi dice che è ancora sthealt.
Come mai?


Thank

Peterpan
16-05-07, 15:32
ok tc,ma se io vado sulle impostazioni di trasmission,mi dice che la porta tcp 9090 è sthealt,eppure io dalle preferenze di sistema firewall ho cliccato su nuovo e ho aperto quella porta,eppure mi dice che è ancora sthealt.
Come mai?


Thank

Devi aprire le porte sul router... come ti e' stato scritto qui sopra. Non nelle preferenze di sistema del mac.

TheCube
16-05-07, 15:32
ok tc,ma se io vado sulle impostazioni di trasmission,mi dice che la porta tcp 9090 è sthealt,eppure io dalle preferenze di sistema firewall ho cliccato su nuovo e ho aperto quella porta,eppure mi dice che è ancora sthealt.
Come mai?


Thank
Devi prima aprire le porte sul router; peraltro, se sei dietro a un router, tenere attivato il firewall di OS X è assolutamente inutile, poichè la tua macchina risiede su una rete privata e non è visibile dall'esterno.

maverick
16-05-07, 15:34
infatti il firewall del mac è disattivo,ma non ho capito come si aprono le porte del router,non si aprono dalle preferenze di sistema?

Peterpan
16-05-07, 15:43
infatti il firewall del mac è disattivo,ma non ho capito come si aprono le porte del router,non si aprono dalle preferenze di sistema?

No, si aprono accedendo all'interfaccia del router.

Cito The Cube "Devi aprire le porte che ti servono sul router. Prova a cercare sul forum, se ne è parlato migliaia di volte (la maggior parte delle quali in sezione P2P)"

Ad esempio:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17277
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18910

maverick
16-05-07, 15:52
ok,ho dato una letta,ma ancora non mi è chiara una cosa,infatti se tramite safari vado nella pagina per settare il router,nel mio caso non vi è traccia di nessuna opzione per mappare le porte,come posso fare?

Vi allego uno screen shot dell'immagine:
http://img404.imageshack.us/img404/1145/immagine1rb6.jpg

TheCube
16-05-07, 15:56
ok,ho dato una letta,ma ancora non mi è chiara una cosa,infatti se tramite safari vado nella pagina per settare il router,nel mio caso non vi è traccia di nessuna opzione per mappare le porte,come posso fare?
Hai provato a premere "Configura" sotto "Collegamento LAN" ?

maverick
16-05-07, 16:04
Scusa tc,ma in materia di router non ci capisco un tubo,ho provato a cliccare su configura lan,ma non ci capisco molto.
Provo a postare l'immagine che mi è uscita fuori.
http://img115.imageshack.us/img115/888/immagine1so3.jpg








Grazie ancora per la pazienza

TheCube
16-05-07, 16:07
Dove c'è scritto Virtual Server, lì puoi aggiungere le porte che ti servono, mappandole verso un (solo) computer della rete locale. Usa il MAC address e NON l'indirizzo IP, visto che usi DHCP eviterai di ri-mappare il tutto ogni volta che ti viene assegnato un differente IP (sulla LAN).

maverick
16-05-07, 16:13
Ok grazie tc,ho provato adesso ad aprire le porte per trasmission,e adesso trasimission è balzato dai 2kb\s di prima a 45kb\s,spero che adesso vada tutto bene.



Grazie per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato

TheCube
16-05-07, 16:14
Grazie per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato
Dovere.

jommy
21-05-07, 15:44
scusate sono nuovo e ho lo stesso problema con le uniche differenze che devo aprire le porte per amule invece che per transmission e che sono connesso al mio router pirelli/telecom via wifi...
e appunto in questo sta il problema dato che cliccando su configura (per il wifi) nella stessa identica schermata postata compaiono cose diverse rispetto alla configurazione cia lan.
mi compaiono solamente le chiavi di cifratura wep e wpa il nome dell'host l'indirizzo i.p. (credo del router)e l'indirizzo MAC.
A questo punto credo che per aprire queste benedete porte bisognerà fare qualcosa via "preferenze di sistema", ma il problema è che non ho alba di indirizzi ip, MAC, dhcp, subnet mask ecc... quindi perpiacere siate chiari.
grazie in anticipo

Peterpan
21-05-07, 15:58
scusate sono nuovo e ho lo stesso problema con le uniche differenze che devo aprire le porte per amule invece che per transmission e che sono connesso al mio router pirelli/telecom via wifi...
e appunto in questo sta il problema dato che cliccando su configura (per il wifi) nella stessa identica schermata postata compaiono cose diverse rispetto alla configurazione cia lan.
mi compaiono solamente le chiavi di cifratura wep e wpa il nome dell'host l'indirizzo i.p. (credo del router)e l'indirizzo MAC.
A questo punto credo che per aprire queste benedete porte bisognerà fare qualcosa via "preferenze di sistema", ma il problema è che non ho alba di indirizzi ip, MAC, dhcp, subnet mask ecc... quindi perpiacere siate chiari.
grazie in anticipo

Ok, ma...

Intanto benvenuto, poi, prima di chiedere, fai una ricerca nel forum, nella sezione p2p se n'e' parlato fino ad esaurimento, con tanto di screenshots e istruzioni passo-passo.

POI se hai ancora qualche problema, siamo qui.

Per 'pulizia' sarebbe bene aprire una nuova discussione e non attaccare nuove domande a quelle in cui ti inserisci.

Grazie per la comprensione e buona ricerca !