PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels



iGodness
16-05-07, 02:13
Scia' ragasuoli.

La ragazza sta per acquistare un Mac. Usa spesso il mio iBook G4 e vede che effettivamente non c'e' nulla di meglio dei Mac nel mondo dei computers.
Tuttavia ci sono programmini Windows che ancora per Mac non esistono.
Primo fra tutti "Windows Live Messenger" (che lei e la sorella usano davvero spesso).
Se ci fossero ancora i PPC, WLM sarebbe impossibile da utilizzare. Ma ora, grazie all'adozione dei processori Intel, utilizzare programmi come questo sotto Mac OS X e' finalmente possibile. Grazie a Intel e Parallels.

Io ho, pero', un PPC e non le so dire con precisione cio' che Parallels puo' fare... E volevo qualche info a riguardo.
Farle installare BootCamp non mi va' tanto... Ho paura che poi entrerebbe sempre e solo (data l'abitudine) in Windows OS.
Con Parallels, invece, da quanto ho capito potra' usare le varie applicazioni di Win direttamente in Mac OS X... Giusto?
Inoltre, Parallels riuscirebbe a fare girare sotto Mac OS X anche quei videogames un po' impegnativi che normalmente funzionano solo sotto Windows OS? In poche parole, i programmi Win che girano sotto Mac OS X possono sfruttare l'Hardware del Mac?
Non gioca quasi mai.. ma certe volte le piace svagarsi.

TheCube
16-05-07, 07:39
Hai provato a cercare sul forum la parola "Parallels" ? Prova e noterai che "escono" decine di topic sull'argomento. Leggili. Poi torni con gli eventuali dubbi residui.

Peterpan
16-05-07, 09:06
Inoltre live messenger si sostituisce tranquillamente.

Se si appoggia su rete msn, esiste anche un client da web, che non richiede di essere installato, altrimenti altri programmi chat per mac, che pero' non uso, per cui aspetto altri interventi.

avrobay
16-05-07, 09:46
Farle installare BootCamp non mi va' tanto... Ho paura che poi entrerebbe sempre e solo (data l'abitudine) in Windows OS.
Con Parallels, invece, da quanto ho capito potra' usare le varie applicazioni di Win direttamente in Mac OS X... Giusto?

Sì, su questo sono d'accordo: meglio parallels perché intanto prende confidenza con il Mac e magari col tempo si accorge che di Windows può fare completamente a meno.
Ma voglio dirti che secondo me è un errore far comprare un Mac a chi è ancora fortemente legato a Windows. Fai in modo che la scelta sia sua, che sia davvero convinta PRIMA dell'acquisto. Altrimenti desisti. Te lo dico perché certe cose le ho già vissute molte volte.

LordSteve
16-05-07, 14:22
Inoltre, Parallels riuscirebbe a fare girare sotto Mac OS X anche quei videogames un po' impegnativi che normalmente funzionano solo sotto Windows OS? In poche parole, i programmi Win che girano sotto Mac OS X possono sfruttare l'Hardware del Mac?
Non gioca quasi mai.. ma certe volte le piace svagarsi.

No, con Parallels i giochi impegnativi non vanno bene. Per questi l'unico modo è Boot Camp.

Adium X è un programma per Mac tipo Winzozz Live Messenger, magari perde alcune funzioni tipo la chat video o non so quali altre, ma se lo usa solo come chat testuale va benissimo. Usa la stessa rete del Messenger, quindi i contatti rimangono tutti.
Visualizza bene anche le faccine (emoticons) del Messenger.

Se proprio vuole il Messenger, installa Boot Camp e può usarlo collegandosi ad Internet dalla partizione Windows (anche se in questo caso consiglio di comprare un antivirus aggiornato e attivare un firewall).

Secondo me ti conviene all'inizio installare anche Boot Camp per renderle il passaggio meno indolore e poi... subito dopo continuare a convincerla mostrandole le meraviglie del Mac, ad eliminare la partizione Windows il più presto possibile. :D