PDA

Visualizza Versione Completa : frontpage su mac



cortnaonis
15-05-07, 18:47
Ciao a tutti, vorrei convertire la mia morosa da windows a mac.
L'unico problema è che lei usa frontpage per creare e aggiornare siti internet. Non possiamo portarla sulla via del ritorno?
Esiste un modo per usare frontpage sul mac?
Ciao e grazie

timothymoth
15-05-07, 18:49
Personalmente non so se esiste una versione di frontpage per Mac; ma comunque dille che può usare tranquillamente Windows e Mac sullo stesso computer, dovrebbe funzionare. :)
Good Luck

avrobay
15-05-07, 18:52
Potrebbe essere anche l'occasione per cominciare ad usare programmi seri come Dreamweaver. Oppure approdare ad una via di mezzo come rapidweaver http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/ :)

Hello
15-05-07, 19:01
Frontpage?!?! :-o

Ci sono un sacco di programmi migliori, sinceramente..
Capisco l'essere attaccati ad un programma per tradizione, ma essere attaccati a Frontpage... brrr :lol:
Dreamweaver è un buon programma ad esempio ;)

Passare al Mac potrebbe anche significare per la tua ragazza passare ad un livello professionale superiore nel fare siti web ;)

cortnaonis
15-05-07, 19:03
Le vostre idee sono giuste ma ha provato ad usare dreamweaver, ma diche che è troppo complesso...
Usando virtual pc risolve il problema di frontpage su mac?

Peterpan
15-05-07, 19:19
Le vostre idee sono giuste ma ha provato ad usare dreamweaver, ma diche che è troppo complesso...
Usando virtual pc risolve il problema di frontpage su mac?

Bisogna un attimo capire perchè lo usa. Usa le estensioni frontpage lato server ? O lo fa perchè ha imparato con quello ? Se è così la si converte anche a iWeb, frontpage genera delle pagine folli (con un html pazzesco)...

Dai ! Se le fai vedere qualche template di iWeb la converti di sicuro :-)

cortnaonis
15-05-07, 19:30
Intanto ho scaricato rapidweaver per fargli vedere...è felice.
Deve però ricrearsi i siti da zero, quello la spaventa non poco...
Non si possono recuperare in qualche modo?

timothymoth
15-05-07, 19:33
Beh, io credo che il linguaggio di programmazione utilizzato dai vari programmi di editing sia comune fra tutti (HTML - PHP - Etc.), o sbaglio? Basta importare la cartella contenente il sito nel programma, mi viene da dire.

Hello
15-05-07, 19:36
in teoria dovrebbe essere così, ma dato che il codice di frontpage potrebbe essere un pò sporco, magari bisognerà aggiustare qualcosina..
io sono poco pratico di editor visuali di html, generalmente scrivo tutto il codice a mano per cui uso Smultron :P

Lorenzo
15-05-07, 19:43
Usando virtual pc risolve il problema di frontpage su mac?

se ne deve comprare uno nuovo virtual PC non va perchè è solo per microprocessori PowerPC.. esiste parallel o bootcamp che vanno di gran lunga meglio


io sono poco pratico di editor visuali di html, generalmente scrivo tutto il codice a mano per cui uso Smultron :P

Graaande, questo è parlare! Ho provato una volta Dreamweaver e dopo 5 minuti me ne sono tornato sul mio BBEdit

Peterpan
16-05-07, 09:04
in teoria dovrebbe essere così, ma dato che il codice di frontpage potrebbe essere un pò sporco, magari bisognerà aggiustare qualcosina..
io sono poco pratico di editor visuali di html, generalmente scrivo tutto il codice a mano per cui uso Smultron :P

"un po' sporco" e' un eufemismo, se ti capita, fai una prova banalissima con una pagina in cui scrivi giusto "Hello World..." A leggere il codice ti viene mal di testa !!!

alan ford
08-02-08, 13:49
Ciao ho anche io lo stesso problema di CORT......(che nomi complcati).
Sono passato da PC a Mac da piu' di un mese e sto convertendo tutti i software usati con windows.
Ho anche io un sito che vi invito a visitare www.lifemax.it (http://www.lifemax.it) costruito con FontPage.
Ho provato a passare a Iweb, ma non riesco ad inserire i fotoalbum creati "su pc" in JAlbum o Porta, ovvero non ho trovato ancora generatori di album per Mac,
ESISTONO?????.

grazie

P.S. Mi vergogno un po a chiederlo :oops ma IWeb, dove c..... mette il sito creato sotto quale cartella???, visto che io (a seguito consiglio degli amici del forum) uso CyberDuck e mi trovo benissimo.

GRAZIE ancora!!!!!!