PDA

Visualizza Versione Completa : stereo auto e iPod



hoctagon
15-05-07, 15:24
buon pomeriggio a tutti...avrei bisogno di info sulla possibilità di installare su un automobile uno stereo che controlli iPod nano alluminio che mi deve arrivare...non desidero spendere più di 150-200.00 euro... :)
che soluzioni ci sono?grazie intanto... :o

Truzzo
15-05-07, 15:34
Intanto, ti segnalo che per le questioni attinenti l'Ipod, esiste una sezione del forum dedicata. :)
In attesa quindi che, correttamente, ci spostino, chiarisci una cosa: devi acquistare un'autoradio o è già installata? In quest'ultmo caso, marca e modello auto?

gabod3
15-05-07, 15:37
Dopo aver spostato il topic nella sezione corretta, come giustamente fatto notare da Truzzo, ti segnalo questo sito: http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm

:)

hoctagon
15-05-07, 16:33
grazie intanto per l'interesse mostrato...
l'auto lo stereo non ce l'ha mi deve arrivare a giorni l' iPod nano alluminio...quello che mi interessa è voler ascoltare l'iPod in auto quindi che caratteristiche deve avere lo stereo che vorrei installare? non volendo spendere per cio' più di 150.00-200.00 euro e che cavi devo comprare per collegarlo all' iPod? grazie...

Truzzo
15-05-07, 16:48
Le soluzioni sono infinite.
Puoi acquistare una qualunque autoradio a tuo piacimento, che abbia le musicassette, ovvero un ingresso audio aux, oppure acquistare un modulatore FM (vedi il link fornitoti da gabod3), o un adattatore che alcune case produttrici prevedono per poter controllare l'ipod direttamente dall'autoradio.

Vedi qui (http://www.apple.com/it/ipod/carintegration.html). :)

plastic jesus
15-05-07, 20:09
il modello non conta, l'importante è che abbia un input della grandezza giusta, quindi ti conviene aspettare di avere l'ipod e poi comprare l'autoradio con il jak giusto

Truzzo
15-05-07, 20:20
il modello non conta, l'importante è che abbia un input della grandezza giusta, quindi ti conviene aspettare di avere l'ipod e poi comprare l'autoradio con il jak giusto
Scusa, plastic jesus, ma non capisco cosa vuoi dire.
Se ti riferisci alle autoadio con ingresso audio aux, di solito si tratta di un minijack stereo. Quello è, e in caso diverso esistono gli adattatori. Eppoi è solo una delle soluzioni possibili, tra quelle che ho citato, volte a collegare l'ipod con l'autoradio.
Solo una precisazione ulteriore. Diffidate delle autoradio che hanno un ingresso USB. L'ipod NON ha uscite digitali. :?

maverick
15-05-07, 20:49
Un mio amico ha un jvc a cd,che ha la porta usb,e gestisce tranquillamente dallo stereo un ipod nano 1gen 4 giga,adesso non mi ricordo il modello,ma mi posso informare,il prezzo se non mi sbaglio è attorno ai 200€ :wink:

Truzzo
15-05-07, 20:55
Un mio amico ha un jvc a cd,che ha la porta usb,e gestisce tranquillamente dallo stereo un ipod nano 1gen 4 giga
:-o evidentemente, nel frattempo, le hanno rese predisposte per l'ipod. Io mi riferivo a quelle con ingresso usb per le chiavette con gli mp3. Chiedo venia. :?
Ormai, del resto, per installare il mio ipod in auto ho dovuto combattere con le fibre ottiche.... :(

Peterpan
16-05-07, 09:07
Un mio amico ha un jvc a cd,che ha la porta usb,e gestisce tranquillamente dallo stereo un ipod nano 1gen 4 giga
:-o evidentemente, nel frattempo, le hanno rese predisposte per l'ipod. Io mi riferivo a quelle con ingresso usb per le chiavette con gli mp3. Chiedo venia. :?
Ormai, del resto, per installare il mio ipod in auto ho dovuto combattere con le fibre ottiche.... :(

Mercedes ?

Truzzo
16-05-07, 09:26
Mercedes ?

Nuova Audi Allroad :)
Ma, ormai, quasi tutte le auto montano sistemi CanBus con cui è sempre più difficile interagire... :(

Peterpan
16-05-07, 10:00
Mercedes ?

Nuova Audi Allroad :)
Ma, ormai, quasi tutte le auto montano sistemi CanBus con cui è sempre più difficile interagire... :(

Complimenti :-), la Mercedes propone un kit tutto suo, con cui puoi in seguito controllare l'Ipod anche coi tasti al volante, ma chiede cifre spropositate (3-400 Euro).

Truzzo
16-05-07, 10:53
Complimenti :-), la Mercedes propone un kit tutto suo, con cui puoi in seguito controllare l'Ipod anche coi tasti al volante, ma chiede cifre spropositate (3-400 Euro).

Per Audi ora esiste l'ice>link Gataway 500, che supplisce la mancanza di un ingresso aux nel sistema a fibre ottiche e permette il controllo completo dell'ipod dal volante e la consultazione della libreria e delle playlist sul video dell'MMI. Costo:400 Euro + il montaggio e il rischio di invalidare la garanzia dell'auto.
Quando comprai l'auto non era ancora in commercio e optai per un modulatore FM universale con RDS (http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm) che, anche se non permette il controllo dell'iPod, ti fa leggere il titolo della canzone che stai ascoltando sullo schermo dell'automobile. E per 80 Euro, svolge il suo lavoro egregiamente. :)
Nel frattempo, però, mi è morto l'iPod. :cry: