PDA

Visualizza Versione Completa : Wireless Fastweb



genji
15-05-07, 08:54
Ciao a tutti
da 4 mesi ho Fastweb. Da 4 mesi ho problemi con la connesione wireless. Ho due mac: iMac Core 2 Duo 2,16 Ghz Intel, e un portatile. Fastweb mi ha dato l'access point un Ruckus MF2900 (http://www.ruckuswireless.com/products/). Il portatile si collega quasi sempre l'altro quasi mai. Fa fatica a vedere il network e quando lo vede mi da errore di connessione. Access Point è gia stato configurato via browser. Avrò chiamato in Fastweb almeno 15 volte ma per loro funziona tutto. Non capisco come mai con l'iMac non riesca a collegarmi? iMac è nuovo dovrò settare qualche preferenza?...come dice De Sica...AIUTATEMI!!! :cry:

flashcream
15-05-07, 11:37
i due mac sono aggiornati? devono esserlo. il firmware della periferica? anche.

non tutti i network sono perfettamente compatibili con le schede airport interne, quelle dei macintel in particolar modo.... apple lo ammette in alcuni documenti, nonostante il 802.11g sia uno standard.

un normale hag e una base aiport (anche express) sono la migliore soluzione.... io ci penserei, restituendo quella periferica a fastweb.

genji
15-05-07, 11:41
si si i due mac sono aggiornati...il firmware della periferica lo aggiorno via browser?...

flashcream
15-05-07, 11:46
vedo che sul sito è presente il firmware e il manuale, il quale da veloce lettura illustra ben due modalità per effettuare l'aggiornamento.

cmq senti fastweb, prima di effettuarlo. informati su eventuali contro indicazioni. (che non ci saranno)

genji
15-05-07, 11:50
per favore mi puoi mettere il link dove hai trovato il firmware e il manuale?
il sito è fatto veramente male secondo me... :oops:

genji
15-05-07, 12:20
per favore mi puoi mettere il link dove hai trovato il firmware e il manuale?
il sito è fatto veramente male secondo me... :oops:


trovato...grazie

genji
16-05-07, 12:02
girovagando per rete ho letto di protocolli contrassegnati da lettere...qualcuno mi spiega cosa sono?...Mac e Wireless devono averlo uguale per interagire perfettamente tra di loro?

Peterpan
16-05-07, 12:06
girovagando per rete ho letto di protocolli contrassegnati da lettere...qualcuno mi spiega cosa sono?...Mac e Wireless devono averlo uguale per interagire perfettamente tra di loro?

La domanda non e' molto chiara... fai almeno qualche nome !

TheCube
16-05-07, 12:07
girovagando per rete ho letto di protocolli contrassegnati da lettere...qualcuno mi spiega cosa sono?...Mac e Wireless devono averlo uguale per interagire perfettamente tra di loro?
Intendi qualcosa tipo 802.11b oppure 802.11g? I due apparati (Mac e access point/router) devono ovviamente (poter) utilizzare lo stesso protocollo, altrimenti non si parlano. In particolare, se possibile, imposta la modalità 802.11g (equivale a Airport Extreme, secondo la terminologia Apple) sull'access point, mentre sul Mac non è necessaria alcuna impostazione (si regola automaticamente).

Peterpan
16-05-07, 12:08
girovagando per rete ho letto di protocolli contrassegnati da lettere...qualcuno mi spiega cosa sono?...Mac e Wireless devono averlo uguale per interagire perfettamente tra di loro?

La domanda non e' molto chiara... fai almeno qualche nome !

Edit: forse ho capito. Si tratta degli standard Wireless forse ? I vari 802.11a, b ,g, n ?

Comunque se non hai altri 'attrezzi' da collegare alla rete di cui non sei sicuro quale protocollo implementino, fai in modo che sul router il protocollo utilizzato sia 802.11g ('only') e non misto.

Edit bis: The Cube mi ha preceduto sul filo ;-)

genji
16-05-07, 12:12
grandi...grazie...provo e vi dico al più presto