PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express



laccio85
14-05-07, 22:30
Ciao a tutti

volevo delle informazioni in merito alla Airport Express....

...se con il "mio" macbook sono già connesso con la mia rete di casa wireless.... posso comunque connettermi ad una "presa" airport express?.... o posso fare "o uno o l'altra?"......




della serie.... intanto che navigo wireless.... ascolto la musica .... via wireless!!!..... o no?




grazie a tutti



ciao ciao

Truzzo
14-05-07, 22:33
Con che cosa sei connesso in rete?
Immagino che usi la express per airtunes, ma non ho capito se, per internet, usi la stessa airport o no... :)

laccio85
14-05-07, 22:42
Con che cosa sei connesso in rete?
Immagino che usi la express per airtunes, ma non ho capito se, per internet, usi la stessa airport o no... :)


No, allora.... hai ragione... mi spiego meglio.....


...ad nternet mi collego con un netgear wireless..... vorrei prendere la airport express per ascoltare la musica via wireless.... ad esempio in soggiorno o in camera.

Borf
14-05-07, 22:46
Ciao,
non puoi utilizzare 2 sistemi wi-fi contemporaneamente, navigando con uno e con l'altro ascoltarci la musica!

Ci sarebbe un'altra soluzione, usare il router come un semplice modem e collegarci l'airport!

Borf

Edit: avevo capito bene :)

Truzzo
14-05-07, 22:49
Mai provato con un Netgear, ma credo non ci debba essere alcun problema se configuri la express in WDS remoto e la condividi per la musica.

Chi ne sa più di me è invitato di correggermi. ;)

Borf
14-05-07, 23:05
Chi ne sa più di me è invitato di correggermi. ;)
Ciao Truzzo, :D
la richiesta di Laccio, mi sembra di capire, e' quella di poter gestire contemporaneamente due sistemi wi.fi, navigando e ascoltando musica, e questo non credo sia possibile.
Anch'io spero che qualcuno mi corregga! :)

Borf

Berra
14-05-07, 23:22
secondo me è possibile,ma non contemporaneamente.

se la express non è collegata ad un modem,crea comunque una rete wireless,certo senza connessione ad internet,ma con la possibilità di utilizzare la stampante e airtunes.

ripeto,secondome si possono avere anche più di 2 reti wireless (all'università ne ho 3,una per internet,una per le stampanti,una per il sistema interno),ma e ne può utilizzare solo una alla volta.

Truzzo
14-05-07, 23:34
Ciao Truzzo, :D
la richiesta di Laccio, mi sembra di capire, e' quella di poter gestire contemporaneamente due sistemi wi.fi, navigando e ascoltando musica, e questo non credo sia possibile.
Anch'io spero che qualcuno mi corregga! :)

Borf

Ciao, grande Borf. :D

Secondo me è possibile, associando la express al netgear e creando un unico network, almeno stando a quello che si dice qui (http://www.macosxhints.com/article.php?story=20041017233832771) e qui (http://forum.tevac.com/index.php?showtopic=50790&st=0).
Non avendo un netgear, però, non ho la possibilità di verificare.... :)

Borf
15-05-07, 00:06
Interessante Truzzo,
avevo provato a fare a fare questo tipo di collegamento proprio una settimana fa e non c'ero riuscito.

Grazie tantissime! :D

Borf :)

laccio85
15-05-07, 09:41
Scusatemi....


....un ultimo chiarimento:

se io utilizzo l'airport express come punto di accesso wireless....

e quindi con il mac mi collego in wireless all'airport expresss...

in contemporanea, posso navigare in internet e ascoltare la musica via wireless nello stesso momento???


spero di essermi spiegato bene.... :D


Buona Giornata a tutti!!

TheCube
15-05-07, 09:45
in contemporanea, posso navigare in internet e ascoltare la musica via wireless nello stesso momento???
Sì, se, come mi pare di aver inteso, è la Airport Express a fare da Access Point e non il router Netgear.