PDA

Visualizza Versione Completa : amule download azzerato



hellare
14-05-07, 22:14
Topic e tutorial non servono e d'altro canto ce n'è qualcuno che potrei recitare a memoria.
Mi occorre l'esperienza diretta di qualcuno che come me abbia visto crollare gli abituali 60/80 di dwl allo zero assoluto per risalire ogni tanto ai 4 o al massimo a 10. Non avevo toccato nulla: high Id, kad che andava e veniva dall'Ok al firewalled ma sempre con un buon margine di collegamento. Connessione come da tutorial e nessun file aggiunto di recente.
Ho provato a cambiare server. Poi a chiudere e riavviare. Ho provato a eliminare file, molti altri a metterli in pausa. Ho aggiunto anche un paio di files di cui mi frega un tubo ma che sembrano essere di gran moda.
Da tre giorni la situazione è così. Dwl tra lo 0 e il 5.
Ho provato anche a buttare le preferenze e i files suggeriti in altri topic, ma tutto è rimasto uguale.
Qualcuno ha vissuto la stessa traumatica esperienza?

avrobay
15-05-07, 03:10
Qualcuno ha vissuto la stessa traumatica esperienza?

A me succede abbastanza spesso di vedere cambiare la velocità di aMule da un giorno ad un altro. Tuttavia non ne sono rimasto traumatizzato :D

hellare
15-05-07, 06:09
Dici bene te che tu sei forte e amministratore. :lol:
Ma un comune mortale che da quattro giorni vede quella bestia di mulo rifiutarsi di camminare? :?
Quattro giorni di quasi pausa vanno ben oltre il trauma.
Sopravviverò?
:lol: :lol:

Peterpan
15-05-07, 10:25
Dici bene te che tu sei forte e amministratore. :lol:
Ma un comune mortale che da quattro giorni vede quella bestia di mulo rifiutarsi di camminare? :?
Quattro giorni di quasi pausa vanno ben oltre il trauma.
Sopravviverò?
:lol: :lol:

Le prestazioni del mulo sono appunto da mulo, fa quello che gli pare. Scherzi a parte, il problema e' in realta' dovuto al gran traffico generato in genere dalle applicazioni P2P che spesso mette in crisi la rete e ultimamente anche dal tentativo che alcuni provider fanno di limitare la banda sulle porte 'tradizionali' del traffico P2P e quindi quelle usate dalla maggior parte di utenti a/emule e Torrent.

Si puo' tentare di mitigare la situazione modificando le proprie porte, ma ormai i provider utilizzano dei traffic shaper che analizzano i singoli pacchetti, percio' sono in grado di individuare l'applicazione che li genera/richiede, senza farsi ingannare dall'uso delle porte.

hellare
15-05-07, 21:10
Come forse avrai visto, sono in Grecia e finora del cattivo provider non si aveva notizia. Non credo si siano risvegliati e forse potrei tentare un cambio di porte.
Potrebbe qualcuno spiegarmi come si fa?