PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare con Burn



kalimocho
14-05-07, 17:03
Buongiorno ho rip un dvd originale con MacTheripper. Ora vorrei masterizzarlo con Burn.In un menu a tendina compaiono le scritte VCD SVCD DVD DviX. Quale devo o mi conviene selezionare per ottenere la migliore qualità? Grazie

TheCube
14-05-07, 17:07
DIpende da cosa vuoi fare. Cosa vuoi fare? Un DVD? Un VideoCD? Un SuperVideoCD? Un DiVX?

flashcream
14-05-07, 17:09
se la tua cartella video_ts è meno di 4,4GB puoi masterizzare un dvd col finder senza bisogno di alcun programma come burn.

burn diventa utile se non hai una cartella video_ts, ma tu ce l'hai. la migliore qualità per risponderti è non cambaire il formato e lasciarlo quindi dvd video.

kalimocho
14-05-07, 17:11
Vorrei che il cd masterizzato corrispondesse il più possibile al dvd originale...mi spieghi per piacere le differenze di qualità tra un DVD o un Video CD o Super video CD? Grazie

flashcream
14-05-07, 17:22
decidi almeno se vuoi fare un cd o un dvd.

nel primo caso conviene fare un disco divx, molto più duttile di un video cd, nel secondo appunto un dvd video. (già lo è, trattasi quindi di fare una semplice copia, eventualmente compressa se fosse necessario).

semplificando, nel primo caso, la qualità è quella di una cassetta VHS, nel secondo, appunto di un dvd, che sicuramente hai avuto occasione di vedere.

supervideo cd dimenticalo perchè a causa di qualità analoga al dvd contine ben poco, solitamente solo 20 minuti di video.

plastic jesus
14-05-07, 17:40
oppure metti semplcementi l'opzione dati

kalimocho
14-05-07, 17:48
Voglio fare un dvd...mi hai dato le risposte...Se dovessi invece fare una copia di un dvd già rip e poi masterizzato progedo col finder?

flashcream
14-05-07, 17:51
un dvd video non è altro che un dvd-rom UDF (un dvd dati derivato dal CD ISO) con dentro due cartelle: una si chiama video_ts e contine certi files e l'altra (vuota) audio_ts.

per cui si, una copia la puoi fare con il finder: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html